04 novembre 10, 15:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2006 Residenza: Cernusco s/Nav.
| Optic 6 - 2,4GHz Spectra a 2,4GHz Corona DSSS
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione in merito all'acquisto di una Optic 6 con il modulo 2,4GHz originale. Se volessi sostiture il modulo Specctra con uno Corona DSSS per poter usare le riceventi economiche Corona (che già ho in giro su modelli piccolini tipo il FOX) è possibile farlo ? Mi spiego meglio: si può rimuovere modulo Spectra e antenna con facilità o rimuovere l'antenna originale da 2,4GHz risulta complicato (tipo aprire la radio) o collegare/scollegare il cavetto che si vede uscire dal modulo che a lungo andare si rovinerebbe ? Vi chiedo scusa se la domanda è già stata fatta ma non sono riuscito a trovare informazioni, si parla sempre di conversioni da 35/40MHz a 2,4GHz e non da 2,4GHz Spectra con 2,4GHz Corona DSSS. Mi è venuto un'altro dubbio... i pin sul cavo allievo/maestro hanno la stessa funzione per tutte le radio Hitec (per esempio potrebbe essere compatibile con la mia vecchia Laser 6) ? Grazie mille |
05 novembre 10, 14:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Il modulo Spectra lo rimuovi facilmente, non altrettanto la sua antenna in quanto è incastrata con dei dentini nel supporto che poi si avvita dentro la tx al posto della tradizionale antenna telescopica. Ho un modulo Spectra che monto su una Eclipse e ogni volta per toglierlo (o montarlo) preferisco svitare il supporto che si avvita dentro la tx con tutta l'antenna 2.4G, poichè mi sembra che agendo con forza sull'antenna, forza che è necessaria in quanto i due pezzi sono fortemente uniti, i dentini che incastrano l'antenna nel suo supporto ne soffrirebbero fino a rompersi! Il cavetto dal modulo non credo si possa sfilare, ma non ne sono sicuro! In ogni caso mi sembrano molto più pratici i moduli FASST e adesso anche i nuovi involucri Spektrum (...e anche i cinesi Assan, Corona ecc!) che montano l'antenna incorporata al modulo stesso! Il modulo Corona puoi montarlo facilmente sulla Optic, avendo cura che sia quello compatibile Futaba (...che è compatibile anche Hitec), l'unica avvertenza consiste nel montarlo a "testa in giù" poichè la piedinatura Hitec, pur essendo identica a Futaba, è posizionata esattamente a 180° rispetto a quest'ultima. Per il cavo allievo/maestro non dovrebbero esserci problemi, ho visto usare una Laser4 collegata con il cavo trainer ad una Prism7 |
Bookmarks |
| |