01 novembre 10, 18:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010
| HELP - Flash 5
Ciao a tutti, ho un problema con questa radio, non capisco se è rotto il trim quota o se ho qualcosa di settato male che non riesco a risolvere, vi spiego, volo con un easy glider, ho la radio settata in acro 1, se tocco tutti i trim, nel display mi lampeggiano 1,2,3,4, tocco il canle 1 trimmo e funziona e cosivia, se però vado sul canale 3 premo il trim 1 volta e sul display mi si accende il canale 3, ma non posso fare nessun trimmaggio perche non funziona, cosa può essere? premetto che sono un po arrugginito, sono tornato a volare dopo 10 anni, ho guardato il manale, ma non riesco a risolvere il problema, mi sapede eventualmente dire se devo settare qualcosa in particolare o molto probabilmente è partito il trim? grazie a tutti |
01 novembre 10, 18:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ciao... io l ho avuta tempo fà quella radio... se non ricordo male il 3 è il canale del motore... prova a controllare ajò
__________________ | |
02 novembre 10, 12:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
03 novembre 10, 16:58 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Marcus, ciao Spietato, grazie per le risposte, io ho la radio mode 1 quindi il gas è a destra, sul canale 3, ho il canale quota, ma non c'e proprio verso di farlo andare, ho provato in tutti i modi, la radio ha ormai 10 anni, anche se e stata usata poco, mi sa che è a fine carriera, prenderò l'aurora 9 che mi sembra una buona radio, anche perche volare con senza il canale quota, non è il massimo..
|
03 novembre 10, 17:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
| Citazione:
Riporto dal manuale Hitec Flash 5X III. LAYOUT DI SISTEMA 1. ASSEGNAZIONE DEI CANALI CANALE 1 : ALETTONI CANALE 2 : CABRA E PICCHIA CANALE 3 : MOTORE CANALE 4 : DIREZIONALE CANALE 5 : RETRATTILI O ELEVONI O FLAPS, FUNZIONE FLAPPERONI (FLASH 5 SYSTEM X SOLAMENTE) Oltre tutto ho ed utilizzo questa radio da parecchi anni e sono sicuro che questa indicazione è corretta. Prova a collegare secondo lo schema e verifica.
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
03 novembre 10, 17:49 | #6 (permalink) Top |
|
raga non mi capisco piu so che il canle 3 è il motore, ma quando a fianco dello stick cabra picchia, premo il trimm, sul display lampeggia 3, in pratica non trimma piu il cabra/picchia, e non cpisco se sia un problema di radio che è rotto, o se c'e qualcosa di settato male, sta di fatto però che se lo premo, sul display mi lampeggia ch 3 e non mi fa fare trimm
|
03 novembre 10, 23:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
... fai una cosa stacca la spinetta dal canale 3 (quello che chiami CABRA/PICCHIA) e la sposti nel canale 2 ... ricapitolando come dice mpiero67 CANALE 1 : ALETTONI CANALE 2 : CABRA E PICCHIA CANALE 3 : MOTORE CANALE 4 : DIREZIONALE CANALE 5 : RETRATTILI ajò
__________________ | |
04 novembre 10, 00:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
ma non è che il 3 che lampeggia è relativo al modello 3 della tipologia acro?Sarà la demenza senile ma non ricordo di numeri che lampeggiavano al premere del trim
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
04 novembre 10, 09:50 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
| Citazione:
Fai attenzione a NON confondere le funzioni, cioè: 1) (Penso sia il tuo caso) Se stai impostando i Trim dalla modalità di programmazione (Menù Trim ovviamente) allora per aumentare/diminuire il valore della Trimmatura DEVI utilizzare SEMPRE E SOLO il Trim degli Alettoni (Orizzontale di destra); Il Trim del Direzionale (Orizzontale di sinistra) serve per spostarsi da un canale all'altro (come a te succede). 2) Se invece sei in normale utilizzo, allora ogni levetta Trim corrisponde al rispettivo canale, ma Trimmando NON compare alcuna indicazione sul display. Credo che la difficoltà fosse questa, comunque ti consiglio di dare una buona riletta a manuale, che eventualmente puoi anche trovare su questo post http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2000382
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
Bookmarks |
| |