31 ottobre 10, 22:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
| servi digitali a 7,4 volt
Salve vorrei un parere di come vanno questi nuovi servi alimentati direttamente da due lipo. Vi spiego cosa volglio realizzare:ricevente spektrum ar9200 alimentata con doppia lipo e 8 servi digitali hitech hs5685mh hv volevo sapere sempre se qualcuno li utilizza come si comportano visto che sarà' la mia nuova spesa, chiedo consigli prima di comperare il tutto. |
31 ottobre 10, 22:05 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di che Marca/Modello Parli ?? Di Servi HV ormai ce ne sono di tutti le marche e come sempre ce ne sono di ottimi, medi e scarsi !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
31 ottobre 10, 22:15 | #4 (permalink) Top |
User | Dovrebbero andare come gli equivalenti a 4.8. Cambia solo la tensione di alimentazione. Cosi' almeno e' per i JR, stesse caratteristiche per la versione a 4.8 e HV...
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
31 ottobre 10, 22:22 | #6 (permalink) Top |
User |
Noi stiamo usando i JR DS378HV su modelli da F3J, ottimi, ma come ti dicevo esattamenet uguali ai JR DS378 (non HV) Personalmete preferisco utilizzare servi classici e alimentarli con le LiFe, senza cosi' dover utilizzare BEC vari.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
31 ottobre 10, 22:33 | #7 (permalink) Top |
|
Con la ricevente spektrum ar 9100 non avrei problemi di bec perché la ricevente puo' essere alimentata fino a10volt ed ha la predisposizione della doppia batteria per questo ero direzionato su servi a 7,4v,unico mio dilemma era quello che questi nuovi servi andassero bene prima di fare una bella spesa tra rx lipo e servi.
|
01 novembre 10, 18:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Io ho potuto realizzare un'impianto radio nuovo completamente in 7,4 V (radio MPX e servi Hitec) e mi è sembrato tutto perfetto. Oltretutto puoi far a meno dei vari riduttori di tensione intermedi che sono una rogna in più (oltre a costare un bel po', quelli buoni).E poi quasi tutte le nuove generazioni di RX hanno tensioni di alimentazioni massime vicine ai 10V (eccezion fatta per le Sanwa, che ho letto essere ancora max 6V).
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
01 novembre 10, 21:35 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie mille per la delucidazione credevo che nessuno ancora usava certi impianti radio credo proprio che lo realizzerò come sopra citato eliminando riduttori di tenzione e sopratutto la centralina visto che la rx spektrum ar9100 e' stata compatita per collegarci piu' servi e resistere ad un maggior amperaggio rispetto alle altre rx.
|
Bookmarks |
| |