16 ottobre 12, 03:20 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Valdobbiadene
| Antenna arrotolata? Citazione:
Ciao! Volevo chiederti: se io arrotolo a spirale il mio filo antenna rx lungo un tubetto lungo 13cm con avvolgimenti vicini tra di loro (come in foto) può provocare interferenze o diminuzione del raggio di segnale? Grazie | |
16 ottobre 12, 10:36 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
hai creato una bellissima bobina, con tutti i problemi del caso da evitare sempre su antenne, se hai necessità di accorciare l'antenna devi trovare altre soluzioni
__________________ Simone | |
16 ottobre 12, 11:42 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2010 Residenza: Parma
| Antenna
Ciao Maveric, complimenti per il modello. Il Tiger Moth è sempre stato il mio preferito, che modello è il tuo? Per l'antenna, volo da anni con l'antenna avvolta sul supporto Hitec, non è il massimo ma, in teoria, la bobina che si crea potrebbe (condizionale d'obbligo! ) compensare la minore lunghezza fisica dell'antenna e riportarla in risonanza alla frequenza iniziale. E' un pò quello che si fa per "accorciare" la lunghezza di un'antenna mantenendola accordata su una data frequenza (che però implica l'impiego di diversi calcoli! ) Un altro sistema è quello di ripiegare l'antenna ad S sulla fiancata, tipo avanti-indietro-avanti ecc. Buoni voli
__________________ Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo |
16 ottobre 12, 13:40 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 ottobre 12, 16:28 | #15 (permalink) Top |
| ?
Ciao Romolo, francamente non capisco la domanda..... Cosa c'entra il mercatino? Io non l'ho mai utilizzato! ho risposto a Damy e speravo che leggesse il post anche Maveric... Saluti a tutti.
16 ottobre 12, 17:22 | #16 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
La risposta iniziante con ciao Maverick sembra più indirizzata a lui che a Damy.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 ottobre 12, 17:34 | #17 (permalink) Top |
| Meglio tardi... che mai. Effettivamente ho letto DOPO che il post di Mav era... così datato; pensavo però che l'argomento delle antenne accorciate potesse essere utile a Damy e non solo. La prossima volta presterò più attenzione alle date. Saluti
Bookmarks |
| |