28 ottobre 10, 15:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2010 Residenza: Rizziconi (RC)
| Problema Futaba T7CP
Salve ha tutti... 3 gg fà la mia t7cp 35mhz ha spirato...o almeno credo così... Accendere si accende ed emette pure il beep iniziale...ma purtroppo non trasmette più un bel niente di segnale nè in PPM nè in PCM !!! Già provato con un altro quarzo...nada de nada !!! Ripeto, si accende correttamente ma non comunica con le riceventi (provato anche con altre riceventi)... Non sò perchè...ma credo che il modulo FM mi abbia lasciato !!! Bella cosa però...già 2 mesi fà circa mi aveva lasciato il modulo assan 2.4 ghz...ora pure questo... Secondo voi cosa può essere ??? Grazie anticipatamente. |
30 ottobre 10, 02:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2010 Residenza: Rizziconi (RC)
|
Dopo aver smontato la radio e analizzato ben bene tutti i suoi circuito e soprattutto tramite l'ausilio del mio tecnico radio-tv...ho trovato il problema: si è bruciato il regolatore di tensione sul modulo fm... ora il problema è che tale regolatore non ha nessuna sigla o serigrafia...quindi impossibile da decifrare qual'è la sua tensione di lavoro... qualche anima pia del forum ha questa informazione da darmi ??? Grazie anticipatamente. |
31 ottobre 10, 01:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
Se poi per sicurzza ad una LiPo 3 celle ci metti in serie un diodo volendo anche due + uno che è dentro la radio farebbero tre allora dormi tra 2 guanciali. Siamo sinceri se questa radio avesse bruciato il regolatore ma montato LiPo tutti a dire ecco eravate stati avvisati, ecco cosa succede ecco ......... ecco invece la dimostrazione che non è così e quando succede è solo sfiga ma bisogna considerarla sfiga sempre non solo quando ci pare
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |