![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
| Convertire una radio 35 mhz in 40 mhz
Ciao ragazzi, ho acquistato dalla germania una Graupner Mx 16 s, bellissima! ![]() ![]() Grazie! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Ciao Sardinian ![]() La MX16 nasce senza modulo, per cui un passaggio semplice di banda non è possibile. Puoi sempre decidere di trasformarla in 2.4GHz ...... Qui la modifica con Assan, ma puoi usare qualsiasi tipo di modulo interno, Jeti, FrSky ............... Jeti lo trovi da Jonathan, FrSky qui da HK. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se proprio vogliamo essere precisi la modifica che sfrutta la porta allievo maestro e' realizzabile sia per la 2,4 ma, nello stesso identico modo, anche per la 40 Mhz.....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
![]() | Citazione:
![]()
__________________ È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più. Limelight (1952) | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Anche io l'ho comprata da Hobbydirect... quindi posso fare questo upgrade ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | Prendi un modulo 40 Mhz (JR o altra marca, a scelta), cerchi la piedinatura e prelevi il segnale PPM dalla porta Allievo/Maestro. Dalla radio dovrai anche portare fuori l'alimentazione per il modulo e trovare il modo di fissare il modulo srtesso meccanicamente all'interno o all'esterno della radio!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Se opti per un modulo JR (Graupner) tieni presente che hanno quattro pin di connessione e non solo i classici tre (Positivo-Negativo-PPM), ma anche un quarto pin che necessita di una tensione stabilizzata di 5V (o 6V, non ricordo) che va ad alimentare il primo stadio dell'HF. Ti conviene optare per un'altra marca perché non credo che la MX 16 abbia tale linea di alimentazione (è comunque da verificare e, in ogni caso, si potrebbe creare ...), presente in tutte le Graupner/JR con modulo estraibile. Ci sono anche i moduli per la mc22 che costano pochissimo, ma credo che anche questi necessitino della 5Volt. Questi moduli possono essere montati all'interno, sono abbastanza ridotti di dimensione; ci sono anche sintetizzati (costano di più). Ultima modifica di FrancoC. : 29 ottobre 10 alle ore 18:53 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
convertire un dwg o dwf in pdf | diodo | Software | 22 | 12 gennaio 12 10:16 |
Convertire t-rex 250 in fbl | Fabbietto | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 17 luglio 10 11:43 |
convertire Dxf in PDF | Valerio Ceccherini | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 09 dicembre 09 23:01 |
Convertire PWM | Emanue|e | Circuiti Elettronici | 24 | 01 ottobre 08 20:34 |
Convertire da DFX a PDF | Mascalzone Volante | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 13 | 25 maggio 08 10:17 |