13 ottobre 10, 16:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010
| Spektrum dx5e-delta mix-corsa servi dimezzata!
ciao a tutti,ho un problema con la radio sopracitata abbinata alla sua ricevente (ar500)e 2 servi hs55 in modalità delta mix: in pratica come da istruzioni collego l'elevone sinistro al canale aileron sulla ricevente e quello destro al canale elevon cosi come mi dice di fare il manuale; fin qui tutto bene i servi hanno la loro giusta corsa,ma dal momento che attivo il mix dalla radio questi si muovono si in maniera corretta ma si riduce la corsa dei servi di quasi la metà.. siete per caso a conoscenza del problema e magari anche di una possibile soluzione? inoltre leggo spesso di adattatore a y per mixare ma siceramente avrei bisogno di qualcuno che mi dedicasse 5 minuti per spiegarmi se il problema che riscontro è di facile soluzione o cmq aggirabile grazie in anticipo ciao |
24 febbraio 11, 19:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2011 Residenza: CASSARO (siracusa)
|
[QUOTE=qusimano;2263883]ciao a tutti,ho un problema con la radio sopracitata abbinata alla sua ricevente (ar500)e 2 servi hs55 in modalità delta mix: in pratica come da istruzioni collego l'elevone sinistro al canale aileron sulla ricevente e quello destro al canale elevon cosi come mi dice di fare il manuale; fin qui tutto bene i servi hanno la loro giusta corsa,ma dal momento che attivo il mix dalla radio questi si muovono si in maniera corretta ma si riduce la corsa dei servi di quasi la metà.. siete per caso a conoscenza del problema e magari anche di una possibile soluzione? inoltre leggo spesso di adattatore a y per mixare ma siceramente avrei bisogno di qualcuno che mi dedicasse 5 minuti per spiegarmi se il problema che riscontro è di facile soluzione o cmq aggirabile grazie in anticipo ciao[/QUOTE Ultima modifica di derek1 : 24 febbraio 11 alle ore 19:44 |
07 novembre 17, 16:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| Citazione:
Riporto la stessa domanda dato che riscontro lo stesso problema con mix attivo,solo che io devi gestire 2 esc,che in questo modo non arrivano alla massima potenza...se escludo il mix e collego un vtail esterno non ho problemi,volevo capire se potevo fare a meno di montare il miscelatore a parte...su un altra barca con radio uguale non ho avuto questo incoveniente...
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil | |
10 novembre 17, 01:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Niente da fare,non riesco a mandare i motori al massimo se non col mixer esterno..sarebbe stato utile eliminarlo (quello che non c'è non si rompe)ma proprio non capisco..ho ricalibrato gli esc ricollega to tutto come l altra radio..vabbè qui ho dei graupner profi 40,sull altra dei robbe rookie..ma la configurazione è identica..forse anche la ricevente cambia,qui ho una ar600,sull altra mi pare fosse una 5ch...ma non so sicuro..radio con un paio d anni di differenza,questa è più vecchia, possibile abbiano modificato sta cosa? Posso magari tentare di modificare la radio internamente,avete qualche suggerimento?
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
Bookmarks |
| |