Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 10, 17:45   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
mi sa tanto che la ci deve essere un problema da qualche parte, e che non sia quel buchetto..

Ma la radio è stata venduta per buona ? logicamente...

Ultima prova, allontana tx e rx di un paio di metri, con le corona ogni tanto si aveva questo problema se erano molto vicine, allontanandole oltre il metro andavano perfettamente e binding andava a buon fine.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 21:03   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2010
Ho provato anche a fare il binding a una distanza di qualche metro.. Niente di nuovo..

Non mi resta che provare a fare il ponte a quel circuito interrotto..

Grazie per il supporto..
Carmine8918 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:51   #13 (permalink)  Top
User

Rieccomi qui un pò malinconico.. Ho tentato in ultima anche una diversa ricevente K-8R, ma niente è la radio..
Chiudo, se posso, la discussione non parlando della radio perchè ormai ci ho rinunciato..
Volevo solo appuntare quanto possa certe volte sfuggirti la voglia di creare qualcosa di bello quando si incontrano questi imprevisti..

Buoni decolli e buoni atterraggi!
Vecchio 09 novembre 10, 08:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Scusa una cosa ( avevo anche io la radio k-6x della kds) Per fare il binding tra ricevente e tx almeno hai seguito le istruzioni del manuale?
Perchè bisogna ACCENDERE LA RADIO MENTRE CONTEMPORANEAMENTE SI TIENE PREMUTO IL TASTO DI BIND, poi occorre mettere la spinetta del bind nella ricevente e accendere anche quella e aspettare che trovi il segnale. Questa è la procedura corretta come descritta da manuale.
Se hai fatto diversamente riprova così, senno non so.
Vecchio 09 novembre 10, 09:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
quel foro non centra nulla! c'è anche sulla mia..
Vecchio 09 novembre 10, 11:22   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Scusa una cosa ( avevo anche io la radio k-6x della kds) almeno hai seguito le istruzioni del manuale?
Perchè bisogna ACCENDERE LA RADIO MENTRE CONTEMPORANEAMENTE SI TIENE PREMUTO IL TASTO DI BIND, poi occorre mettere la spinetta del bind nella ricevente e accendere anche quella e aspettare che trovi il segnale.
Provato a fare in questo modo tenendo premuto il tasto dopo l'accensione, senza tenere premuto il tasto dopo l'accensione, inserendo e rimuovendo la spinetta del bind, inserendo e lasciando inserita la spinetta del bind, accendendo il radiocomando all'interno di un cerchio di fuoco allo scoccare della mezzanotte con la luna piena.. si qualche prova l'ho fatta..

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
quel foro non centra nulla! c'è anche sulla mia..
eggià.. centra poco

Grazie per i consigli comunque..
Vecchio 09 novembre 10, 11:46   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
[QUOTE=Carmine8918;2262894]Ciao,
ho acquistato da un utente del Barone una radio kds k-6x, con ricevente.
Come avrete letto nel mio precedente post, ho avuto e continuo ad avere problemi di binding (con due riceventi diverse k-8x/k-8r).
Per levarmi ogni dubbio, ho aperto la radio per controllare che l'antenna fosse collegata, tuttavia, la mia attenzione è finita su un foro evidentemente artigianale, evidenziato anche dal fatto che è affiancato da una linea nera a pennarello.
Il foro interrompe il circuito del plug alla base della radio che penso essere del trainer.
Volevo chiedere ai possessori della radio se anche nelle loro è presente questo foro o se qualcuno ha idea del perchè sia stato fatto.

Mi scuso se ho aperto un nuovo post, ma il problema a quanto sembra può essere diverso

sarà una banalità...e ti chiedo scusa in anticipo ,ma hai provato a contattare il venditore per chiedergli come fare?
Vecchio 09 novembre 10, 12:08   #18 (permalink)  Top
User

sarà una banalità...e ti chiedo scusa in anticipo ,ma hai provato a contattare il venditore per chiedergli come fare?[/QUOTE]

Provato.. Dopo i contatti per l'acquisto e un altro paio di e-mail che gli ho mandato, perchè inizialmente la radio anche con le batterie nuove non si accendeva, non ha risposto più..
Rispondi

Bookmarks