22 luglio 04, 21:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2004
| Alimentare la ricevente
Ho appena acquistato un set completo per iniziare a volare (spero !) con un elicottero elettrico ed ora sono alla fase di studio delle tante cose che ho portato a casa. Questo è il mio primo dubbio: Come alimento una ricevente Futaba R137F ? Le istruzioni della radio non ne parlano, non vedo un set di batterie e quindi immagino che deve essere alimentata dal pacco di 8 celle del motore. Ma come ??? Ciao & grazie |
22 luglio 04, 21:34 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Non conosco l'hely, ma visto che parli di batteria motore è elettrico. Percio' la ricevente si alimenta direttamente tramite il regolatore del rotore principale tramite un giro di corrente che viene definito circuito BEC. Basta che inserisci lo spinotto del regolatore nella ricevente ed essa sarà alimentata... Questo va bene finchè usi 7-8 celle... se usi oltre 9 celle, con tutti i servi, sarebbe meglio usare una piccola batteria separata da 4-5 celle ad uso esclusivo servi/ricevente.... Ma forse non è il tuo caso .... Ciao! |
23 luglio 04, 13:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2004
| Fatto !!!
Grazie Anfarol, l'hely è elettrico (Spirit M-8) ed il tuo suggerimento è stato utile a risolvere uno dei miei tanti dubbi. Le istruzioni della radio, una Futaba 7 CP sono tutte rivolte ad un uso "avanzato" e mancano molte informazioni basiche e per me indispensabili. |
Bookmarks |
| |