27 gennaio 06, 00:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| RadioFrequenza & Finali Ciao a tutti. Ho una mx 12 Graupner connessa al pc tramite cavetto microfono per simulare al FMS. Devo levare ogni volta il quarzo , perche corro il rischio di bruciare il finale? Oppure (visto che non è accesa) posso non stendere l'antenna?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
27 gennaio 06, 10:00 | #2 (permalink) Top |
User |
wow....ci sei riuscito ? Mi dici come hai fatto a collegare la MX-12 alla presa MIC ? io ho fatto 2 prove con due cavetti diversi (dal DSC della mx-12 all'ingresso MIC) e tutt'e due volte forse qualcosa è andata in corto e si è brucito il fusibile del TX... Comunque quando la MX-12 entra in modalità DSC non trasmette nulla !!! fai una prova, mentre ti alleni al simulatore accendi la RX e vedi se riceve... PS: che simulatore utilizzi ? |
27 gennaio 06, 16:48 | #3 (permalink) Top |
| fms! Basta fare un cavetto mono o stereo! e FUNZIONA!! forse tu non avevi attivato il canale MIC slla tua scheda audio! lo devi abilitare via software
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
29 gennaio 06, 01:27 | #5 (permalink) Top |
|
<_<te lo dovresti fare tu! suvvia non è tanto difficile! Basta solo il saldatore e il gioco è fatto!
Bookmarks |
| |