Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 10, 11:02   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
antenna rotta

ma nel caso l'antenna di una radio economica 2.4 si rompa, ovvero si rompe tra l'antenna e la base in plastica(senza intaccare il filo dentro) è possibile trovare un ricambio di quest'antenna? la radio è

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s.../HK8XV2(1).jpg
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 06:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
ma nel caso l'antenna di una radio economica 2.4 si rompa, ovvero si rompe tra l'antenna e la base in plastica(senza intaccare il filo dentro) è possibile trovare un ricambio di quest'antenna? la radio è

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s.../HK8XV2(1).jpg
ciao l'antenna dovrebbe andare bene quella di giantcod.
come si è rotta? Per caso nel punto in cui la pieghi , insomma il pernetto su cui ruota?
In questo caso è successo anche a me con mio figlio, in quel caso ho inserito al posto un filo di ferro piegato per bene, ormai ho volato diverse ore senza alcun inconveniete.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 09:07   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
si, è nel punto dove si piega. ci sono due pernetti laterali che agiscono su due buchi centrali...si è rotto quel punto in 3 parti, e anche utilizzando colla epossica, lo stesso il movimento tende a romperla..quindi ho utilizzato dello scotch senza avere piu la possibilità di richiudere l'antenna..


è questa l'antenna di cui tu parli?
Frsky Antenna for Module
ho notato che smontando la radio, dal modulo integrato esce un filo, che è incollato direttamente all'antenna di plastica...non c'è il classico connettore coassiale sul quale svitare la vecchia antenna e avvitare la nuova...
Icone allegate
antenna rotta-img_0185.jpg  
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 14:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
si, è nel punto dove si piega. ci sono due pernetti laterali che agiscono su due buchi centrali...si è rotto quel punto in 3 parti, e anche utilizzando colla epossica, lo stesso il movimento tende a romperla..quindi ho utilizzato dello scotch senza avere piu la possibilità di richiudere l'antenna..


è questa l'antenna di cui tu parli?
Frsky Antenna for Module
ho notato che smontando la radio, dal modulo integrato esce un filo, che è incollato direttamente all'antenna di plastica...non c'è il classico connettore coassiale sul quale svitare la vecchia antenna e avvitare la nuova...
allora dovresti incollarla a 90 gradi e la lasci sempre in quella posizione, al limite ruoti tutto.
Hai fatto la prova di distanza per accertarti che funzioni?
Io ho avuto quella trasmittente 4 canali, andava abbastanza bene con l'elettrico, ma poi mi ha distrutto uno scoppio perchè dopo 200m aveva perso il segnale.
Io non ci starei tanto a spenderci soldi per sostituire l'antenna, anzi ne metterei via per prendermi la optic6 2,4 con 2 riceventi.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 19:24   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
io non supero i 30 metri con l'hely...quindi va piu che bene! con la prova segnale, montando la rx su un auto, al limite del visibile(intorno ai 150 metri) la suddetta auto era guidabile senza problemi..
per questo ancora devo passare a "radio di marca" e se proprio dovessi fare la spesa, mi butterei sulle futaba...credo siano il "non plus ultra", senza denigrare ovviamente le altre marche pero'(hitec, jr, spektrum(che anche mi piace(x via del prezzo basso )))
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
antenna rotta..... Pakal Radiocomandi 0 12 luglio 09 13:19
Antenna Spektrum rotta franck Radiocomandi 10 25 marzo 09 15:57
Antenna radiocomando rotta eMMe 92 Radiocomandi 2 24 settembre 08 13:11
antenna ricevente rotta: cosa fare?! lanalora Elimodellismo Principianti 8 11 giugno 07 13:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002