04 ottobre 10, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
| Futaba T9Z WC1
ho avuto una disavventura con questa radio.... dopo aver volato, l'ho appoggiata all'ombra dimenticandomi di spegnerla... dopo pochi minuti, vado per spegnerla e la trovo già spenta... pensando che fosse entrato in funzione l'autospegnimento, ho riprovato ad accenderla ma l'unica cosa che appariva sul display erano le 2 righine che appaiono all'accensione, dopodiche più niente...niente BIP, niente spie rosse accese, niente di niente... riprovo più volte ma mi fa sempre la stessa cosa.... la mando in assistenza sia alla Taiosistemi che da Gimax e entrambi mi dicono che si è bruciato il processore della scheda madre, dicendomi anche che era la prima volta che gli capitava una cosa del genere... l'unica modifica che ho apportato fin da subito alla trasmittente è stata quella di sostituire la batteria originale con una lipo 3s 2620 mAh.... a qualcun'altro è già capitata questa cosa? qualcuno sa micca da che cosa è dovuta questa disfunzione?
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
04 ottobre 10, 15:21 | #2 (permalink) Top |
User |
io ho la tua stessa radio, con la stessa modifica....e cercherò assolutamente di non dimenticarla accesa allora..mi spiace...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
04 ottobre 10, 15:44 | #3 (permalink) Top |
|
si ma dai, non credo che sia stato quello sù....è capitato a tutti di lasciare la radio accesa per qualche minuto in più... che poi quando voli è comunque accesa....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
04 ottobre 10, 16:19 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 2.4GHz Combo pack for Futaba W/ Module & RX
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B | |
06 ottobre 10, 14:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
non credo che averla lasciata accesa abbia comportato problemi ( quando voli, del resto, non è accesa ?......) forse sei stato solo particolarmente sfortunato ( oppure fortunato ? poteva accadere anche mentre eri in volo......) ed il processore aveva raggiunto il termine della sua vita utile ( del resto l'elettronica è così..) sarebbe interessante poter capire se la cosa potesse essere correlata alla LiPo.....ma credo sia impossibile ( capirlo ) PS ho la stessa TX anche io e la stessa LiPo ( scusa, ma mi tocco............non si sà mai...)
__________________ Simone |
06 ottobre 10, 20:57 | #8 (permalink) Top |
|
hehe, toccati pure....però non esagerare che senò salta fuori un altra cosa riguardo alla lipo, pure un mio amico l'ha messa sulla WC2 però ha aggiunto un diodo che mantiene la tensione massimo a 12V, mentre senza diodo, si arriva a 12,6V quando la lipo è carica.....che sia stato quello? che quei 0.6V in più gli abbiano dato fastidio?...perchè questo mio amico è da 2-3 anni che usa la lipo con quel sistema lì e non gli è mai successo niente... ah, sia la Radiosistemi che la Gimax mi hanno detto che nella sfiga, sono stato fortunato perchè poteva succedere in qualsiasi momento....anche in volo che per l'appunto avevo appena terminato in una piccola manifestazione vicino a casa a proposito, visto che siamo in tema.....come faccio a programmare il motore del mio motoaliante in un interruttore a 3 posizioni? giù motore fermo, in mezzo motore a metà gas, su motore al massimo...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B Ultima modifica di Talli Federico : 06 ottobre 10 alle ore 21:00 |
07 ottobre 10, 00:08 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
A proposito delle batterie, sulla mia t9zap uso con soddisfazione le eneloop. | |
07 ottobre 10, 14:12 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
perchè io ne cercherei una che stesse nella scatolina nera...in modo da avere un pacco del tutto come l'originale, ma invece di avere all'interno le ni-mh ci metto la li-po
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B | |
Bookmarks |
| |