03 ottobre 10, 12:45 | #1 (permalink) Top |
User | Rx Assan
ciao a tutti.. qualcuno sa dirmi se le rx assan short antenna possono essere usate su modelli maxi o sono solo per indoor? ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a trovare di dati certi. ho notato che hk vende la stessa rx ad antenna lunga o ad antenna corta, ma l'antenna lunga potrebbe servire per i modelli in carbonio...booh !! sono nelle vostre mani..ANDREA
|
03 ottobre 10, 23:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
|
bè.... non tutte hanno la stessa portata, guarda qui... ASSAN
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
04 ottobre 10, 12:45 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| occhio che prò parlo di stesso tipo di ricevente, perch di rx assan ce ne sono tante, ma normalmente la stessa ricevente vien e offerta con due tipi di antenna, lunga e corta ma lòa ricezione è identica. Certo per so uno prende quella con le antenne corte e l'arortola tra fili, servi, pile, batterie, forse.. la ricezione sarà di meno... ciao |
04 ottobre 10, 12:48 | #7 (permalink) Top |
User |
Le assan io le uso su grossi alianti da pendio e su ventole intubate, la portata di quelle con una sola antenna grande (tipo quella della tx) è semplicemente mostruosa
__________________ www.masali.com |
04 ottobre 10, 15:23 | #8 (permalink) Top |
User |
io con le assan short antenna sono arrivato a 870 metri di distanza e 400 di quota, con un aliante da 6 metri...quindi.....poi..basta sempre fare una prova a terra...allontanarsi a piedi e vedere che succede.. quelle con antenne lunghe, es le 9 ch che io uso alla grande, hanno solo il cavo antenna lungo, per farlo uscire da fusoliere magari in carbonio, che come si sà..il carbonio scherma di brutto, ma l'antenna è l'ultimo pezzetto dei 2 fili quello spelato, infatti, dato che a mè non servono così lunghe, le taglio a mia misura e le rispello della stessa lunghezza....mai un problema
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 04 ottobre 10 alle ore 15:26 |
04 ottobre 10, 15:53 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque da quella distanza distinguevo a fatica casa mia, il modello non lo vedevo proprio. Manco il balcone, a dire il vero
__________________ www.masali.com | |
04 ottobre 10, 17:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
volevo chiedere una cosa, pure io uso il sistema ASSAN, però possiedo una rx 7 canali ad antenne lunghe che spesso mi va in ombra il regnale..... è già successo ad altri? si può rimediare o è irreversibilmente difettosa? da quando il mio sukhoi mi è andato in file safe a 3 mt da terra riuscendo a recuperarlo per un pelo, l'ho smontata e non l'ho più toccata...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
Bookmarks |
| |