26 gennaio 06, 15:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Nell'eventualità che possa essere d'aiuto a qualcun altro oltre a me: ho scritto al supporto Schulze e mi hanno risposto che è possibile programmarla anche con i servi attaccati, pena il servo non riceve corrente nè impulso. Ciao, Daniele |
11 febbraio 06, 11:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
|
Ho appena acquistato anche io una Schulze Alpha 840w.. sembra davvero un'attima ricevente, decisamente superiore alla Hitec HFD-08RD doppia conversione in dotazione con la Optic 6. La HFD, pur essendo una doppia conversione, facendo qualche prova in casa, con diverse pareti a dividere trasmittente e ricevente (vicino a router wireless, 2 cordless, cellulari, monitor e pc accesi), qualche segno di interferenze ci sono... con la Schulze Alpha (alla fine è una Berg) ZERO glitches!! Che soddisfazione.. adesso potrò finalmente volare in totale (o quasi ) sicurezza!! (però tra ricevente e quarzo mi sono partiti ben 78Eur.. ) ciao, Stefano |
11 febbraio 06, 12:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
|
Ma tu Daniele hai preso anche l'adattatore e il cavo per programmare il failsafe? è figo? Solo la versione a 5 canali è programmabile senza cavo, per quella a 8 invece è indispensabile.. (tra le altre cose un cavo SERIALE... dovrebbero aggiornarsi un pochino ) ciao, Stefano |
15 febbraio 06, 15:39 | #6 (permalink) Top |
|
Si sono riuscito a programmare il failsafe. Non è ancora preciso come lo vorrei nel senso che la regolazione è un po complessa: Imposti su una corsa del servo che va da 220 a 2200 un punto intermedio in cui il servo deve spostarsi in caso di perdita di segnale (220 e 2200 prendeteli come numeri arbitrari, vado a memoria e non ne sono sicuro). La difficoltà sta nel fatto che non avendo una radio che mi mostra la posizione dei servi, devo andare a tentoni. Tipo per ipotesi se i miei alettoni sono al centro giusto esattamente a 2/3 della corsa del servo tocca cercare quel punto facendo prove. Programmi riattacchi e provi. Ristacchi riprogrammi riattacchi e provi. Fino a che non sei soddisfatto del punto preciso in cui si ferma il servo in caso di failsafe. Non è per nulla comodo, sopratutto per il fatto che devo ogni volta inserire e disiserire la ricevente visto che i cavi dei servi nel mio caso sono giusti giusti. Saviotechnic (questo forum) mi pare abbia costruito il cavo seriale per il caricabatterie. La parte "seriale del cavo" è la stessa dell'alpha. Rimane da comprare l'adattatore ricevente-cavo seriale. Adesso (appena mi arriva la radio) con lo stabilizer robbe ed il failsafe, se tutto è ben settato, dovrei poter spegnere la radio in hovering che l'eli atterra dolcemente Sarebbe figo ! Ciao, Daniele |
16 febbraio 06, 13:08 | #8 (permalink) Top |
|
Si, oltretutto il mio prossimo acquisto sarà la lipocard, carichino e bilanciatore tutto in uno, con possibilità di vedere sul pc i dati di carica di ogni cella del pacco in real time ed il cavo è lo stesso. Ho comprato tutto da www.schaller-compositi.com. Forse non è il meno caro, ma il titolare è persona molto gradevole e disponibile. Ciao, Daniele |
Bookmarks |
| |