26 settembre 10, 09:31 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio per radio 2.4 GHz
Buongiorno a tutti mi rivolgo a voi per avere consigli su che tipo di trasmittente acquistare. Sono relativamente nuovo al mondo del modellismo, ho iniziato con una 4Ch analogica in 35MHz abbastanza inutile, per passare a una eclipse 7 prestatami da un amico, 7Ch in 40Mhz, che però ha qualche problemino di funzionamento (un trim e due pulsanti fanno i capricci). mi trovo quindi adesso a dover cercare un'altra radio, una da acquistare con soddisfazione odierna e futura, che abbia il computer (tipo eclipse 7) e sia in 2.4 per evitare alcuni problemi di interverenza molto diffusi nella zona dove sto io. tutto questo lo sto cercando a un prezzo quanto più contenuto possibile (100/150?), per limitate disponibilità (300 euro per una radio a ME personalmente sembrano troppi). per esempio notai una optic 6 in un negozio della zona a 100 euro, ma ancora in 35Mhz purtroppo... ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche consiglio =) |
26 settembre 10, 12:12 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)) http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html Ormai non ha più senso spendere 100/150 euro in apparecchiature di gamma medio/bassa ..... |
26 settembre 10, 12:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se vai su Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << puoi trovare: - Optic6 2.4Ghz + 1 ric. Optima7 a 159 (sped. compresa) - Optic6 2.4Ghz + 2 ric. Optima7 a 183 (sped. compresa) - Eclipse7 2.4Ghz + 1 ric. Optima7 a 188 (sped. compresa) oppure, giacchè la Optic6 ed Eclipse7 diventano a 2.4Ghz con l'aggiunta del modulo Tx posteriore intercambiabile, puoi anche trovare: - Combo Spectra 2.4Ghz + 1 ric. Optima6 a 62 (sped. non inclusa) - Combo Spectra 2.4Ghz + 1 ric. Optima7 a 80 (sped. non inclusa) - Combo Spectra 2.4Ghz + 2 ric. Optima7 a 112 (sped. non inclusa) nella stessa pagina dei moduli Tx troverai anche i sensori telemetrici offerti sia a pacchetto che sfusi. Sul medesimo sito, se ti registri come utente GOLD (pagando 5 una tantum, diversamente è gratis) potrai godere di ulteriori sconti, molto più forti dei solo 5 pagati ed accantonando degli altri a mo' di salvadanaio per i prossimi acquisti. Quando cliccherai sul carrello ti appariranno info. a riguardo. Buoni acquisti. ps. Come accennavo tutte le riceventi Optima (6,7 e 9) godono del reinvio alla radio del livello delle batterie ma solo solo la 7 e la 9 possono essere espanse con la scatola dei sensori a cui quest'ultimi andranno connessi. Va cmq. detto che i dati telemetrici non potranno essere visti sulle radio in oggetto ma solo dopo essere scaricati su PC via interfaccia HPP-22 (per vederli in volo bisogna avere la Aurora9). Cmq. per il livello delle batterie della ricevente è previsto un allarme sonoro per batt. quasi scarica posto direttamente sul modulo.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 26 settembre 10 alle ore 12:32 | |
26 settembre 10, 13:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2010
| Citazione:
| |
26 settembre 10, 13:13 | #5 (permalink) Top |
|
Ho visto ora che sul sito c'è anche MODE 2 Google Traduttore .Interessante!Me la consigliate?per ora vorrei montarla su un easy glider,quella che ho mi da poca fiducia!Devo vedere quanto mi costa di spedizione e dogana.. |
26 settembre 10, 13:36 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Relativamente al costo finale in euro, puoi considerare che il cambio attuale copre in abbondanza le spese doganali, perciò al costo in dollari comprensivo di spedizione puoi benissimo levare l'unità di misura dollaro e porci L'euro. In questo modo, pur arrotondando leggermente in eccesso il costo in euro, ti renderai conto velocemente del costo reale.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 26 settembre 10 alle ore 13:42 | |
26 settembre 10, 14:02 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie mille!!!Che pirla ora sto leggendo i commenti,non sembra male!In italia(europa) non verso di trovarla credo.Ma costa poco perchè è un clone o perchè in America il costo dell'elettronica è inferiore rispetto a noi?
|
26 settembre 10, 14:20 | #8 (permalink) Top |
|
Ma sbaglio o se acquisto questa è completa di tutto e non occorre che aggiungo niente!? Google Traduttore |
26 settembre 10, 15:20 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nell'eventualità Ti consiglio di prendere più di una ricevente ... Google Traduttore e come sempre alla fine ... il conto ... spaicente ma appare non disponobile!!!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |