24 settembre 10, 15:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2010 Residenza: brescia
| Primo problema con L'elimodellismo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sto affacciando da poco sul mondo dell'elimodellismo e da poco sto iniziando quindi ad avere qualche problemino. Ho comprato da poco un elicottero della E-SKY mod. A300 con una trasmittente indotazione. Il problema è che forse sbadatamente ho acceso prima l'elicottero della radio e adesso non mi riconosce più la radio o meglio non mi riconosce la leva dell'acceleratore :-( qualcuno sa dirmi cosa è successo e come posso risolvere il problema? Grazie mille anticipatamente. |
26 settembre 10, 10:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2009 Residenza: Roma/Como
|
potrebbe essere anche una cosa normale... Alcuni regolatori staccano il comando del Gas volutamente, consulta il manuale e vedi se è prevista una funzione di questo tipo, in alternativa potrebbe essere inserito il blocco motore dalla radio. Es.: accendi la radio con lo stic del gas al massimo accendi la ricevente poi abbassa lo stic, oppure accendi con lo stic al minimo poi lo alzi al massimo per qualche secondo e poi lo riporti al minimo. Oppure controlla se sulla radio è presente un comando Head Lock. Ciao PS. la radio è 2.4 GHz???
__________________ Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta |
26 settembre 10, 12:43 | #3 (permalink) Top |
User |
E' di fondamentale importanza, che prima di fare qualsiasi prova tu tolga le pale dell'elicottero, per evitare che se parte il motore tu ti possa fare male, anche se si tratta di un elicottero piccolo
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
26 settembre 10, 23:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2010 Residenza: brescia
|
Grazie a tutti per le risposte, alla fine ho risolto, praticamente ci stava il trim del gas poco poco alzato e non mi faceva partire l'elicottero, da qui potete capire quanto sono principiante ^^. Si comunque la radio è 2.4 Grazie a tutti |
27 settembre 10, 00:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2009 Residenza: Roma/Como
| Bene.... cmq fai sempre molta attenzione sia per te che per gli altri... sono giochi molto belli.... ma possono essere anche molto pericolosi...
__________________ Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta |
Bookmarks |
| |