21 settembre 10, 23:10 | #4 (permalink) Top |
User |
cosa ha di guasto?? finche son le antenne... ok ma se fosse qualcosa di piu grave io non mi fiderei di una riparazione....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 settembre 10, 16:34 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2004 Residenza: Napoli
| Citazione:
Si porebbe essere bruciato il regolatore di tensione in ingresso che stabilizza la tensione interna a 3V. Ho già visto diverse riceventi con il regolatore bruciato. Se riesci mandarmi una foto potrò darti ulteriori chiarimenti. Nel caso fosse bruciato il regolatore la riparazione è semplice e non compromette la funzionalità della ricevente; puoi rivolgerti a un buon tecnico elettronico che ha dimestichezza con i componenti SMD. Aspetto notizie | |
22 settembre 10, 17:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
| R617fs
Allora, è successo che il cavo della batteria che alimentava la ricevente non era molto buono è probabilmente stava andando in corto, ma fortunatamente riusci a staccarla appena in tempo e la salvai.... Pero dopo svariati mesi in cui la stavo continuando ad usare regolarmente un giorno mentre la provavo a casa di punto in bianco è morta.... io l ho aperta e subito ne è uscito dall involucro un contatto tutto brucciacchiatto!!! Ora vi posto la foto cosi (MAGARI) riuscite a dirmi come risolverlo... FOTO 1: la ricevente guasta ed il pezzo mancante FOTO 2: il pezzo mancante fotografato da una ricevente funzionante |
22 settembre 10, 18:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Il diodo "cortocircuita" la sorgente di alimentazione e protegge il resto della ricevente, ma date le sue esigue dimensioni, se ad alimentarlo è un pacco batteria bello corposo, non può far altro che "svampare"! Provato se la ricevente da ancora qualche segno di vita?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
22 settembre 10, 21:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
| futaba
beh avevo provato qualke mese fa xo era morta del tutto....ora anke volendo nn la posso + provare xke ho venduto la radio con l altra ricevente ke avevo... ma se qualcuno se la sa riparare ed è interessato gliela potrei vendere.... |
23 settembre 10, 10:12 | #10 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
non è detto che non sia riparabile, ma ne vale la pena? la metteresti su un modello anche solo da 200 euro, sapendo che potrebbe non essere affidabile?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |