| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| non tanto ovvio, mi riferivo al caso in cui, per esempio, tu stai pilotando e qualcuno ti passa davanti frapponendosi tra le due antenne, oppure nei casi in cui il modello, per errore di valutazione o altro, passa aldilà di un'ostacolo che può essere una casa, un'albero, una roccia, in questi casi può succedere che la rx perda il link? e se si, lo riprenderà?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Per certo invece (me lo ha raccontatopersonalmente il protagonista e non ho motivo di dubitare) una persona ha perso il modello per un errore di valutazione: ha fatto volare il modello molto basso dietro ad un piccolo rialzo del terreno, appena sopra il suo orizzonte visivo ma sotto l'orizzonte della radio (notoriamente tenuta abbastanza più in basso rispetto agli occhi). In ogni caso, il link si dovrebbe ripristinare immediatamente dopo che l'ostacolo è stato superato. La regola della "visibilità ottica" è tanto più vera quanto sale la frequenza di trasmissione. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Di altre non so che dirti...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: treviso
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
| Citazione:
Solette di cemento armato ecc, un normale condominio. Dopo qualche ora accendo la Tx ( modulo spectra Hitec 2.4 ) e lei fa il tipico bip bip del binding. Mi viene il dubbio, scendo nel box controllo il modello e ci trovo la ricevente ( optima 7 ) accesa ... ![]()
__________________ Il cavillo è un animillo che tritta e galippa. Anonimo, dallla scuola materna della facoltà di legge. Ultima modifica di Pino Galopp : 14 dicembre 13 alle ore 00:33 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Il gsm è bastardo... Basta vedere cosa succede ad un amplificatore audio con il cellulare vicino!!! Comunque io ho sempre volato con il cellulare in tasca e ho anche risposto mentre volavo (in sicurezza... Avevo un modello 3 ch tranquillo tranquillo) e non ho avuto problemi!!! Ovviamente radio dx8 Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |