15 settembre 10, 18:29 | #1 (permalink) Top |
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| futaba-cavo allievo
Ciao a tutti. Ho un "piccolo" problema da risolvere. Devo imparare a volare con l'elicottero e ho un amico che mi insegnerebbe con il sistema del cavo. Il mio problema è che volo con il gas con il minimo avanti, mentre lui lo ha indietro. Visto che non posso cambiare le mie abitudini, pena la formazione di consistenti danni e buchi a terra devo ovviare con qualche sistema confacente. Ovvero... Ho acquistato una futaba t10 e posseggo una vecchia FF7 perfettamente funzionante. Sarà possibile invertire i fili all'interno della FF7 al fine di invertire il comando del gas??? Oppure è meglio se cerco una vecchia 4 canali da modificare all'uso??? Illuminatemi
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15 settembre 10, 18:36 | #2 (permalink) Top | |
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__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
15 settembre 10, 18:38 | #3 (permalink) Top |
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scusa mi sono espresso male. ho 20 anni di aeromodellismo alle spalle, con quasta abitudine del gas e poi ho già imparato a volare con un elicottero elettrico da "autodidatta" con il gas a seconda delle mie abitudini. Quindi DEVO FARE COSì PER FORZA...
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15 settembre 10, 18:43 | #4 (permalink) Top | |
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Cosi' si capisce meglio... Con 20 anni di esperienza alle spalle non dovresti avere problemi a modificare la FF7 (o forse basterebbe fare un reverse ai canali che fanno capo allo stick del gas???)
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15 settembre 10, 18:45 | #5 (permalink) Top |
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non ho mai provato a usare una radio in "allievo". Come funziona il sistema? Ovvero se inverto i fili del potenziometro all'interno della FF7 poi la T10 come lo interpreta? e inoltre... è tecnicamente fattibile???
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15 settembre 10, 23:23 | #6 (permalink) Top |
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Sicuro che la ff7(la vecchia) non abbia l' inversione del gas, la ff8 uscita un paio d' anni dopo ce l'ha. Si trova nel menu' che esce tenendo premuti 2 tasti (non ricordo quali) all' accensione. |
16 settembre 10, 16:04 | #7 (permalink) Top | |
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Ma vorrei capire come funziona la radio con la modalità allievo, non credo che debba stare accesa (sul manuale dice di tenerla sempre spenta) mi aiutate?
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17 settembre 10, 02:05 | #8 (permalink) Top |
User |
Sto facendo da un po di tempo scuola ad un amico che pilota con il gas al contrario,e nessun problema,usiamo tutti e due la T10 e basta invertire il gas tenendo schiacciato end e mode e poi accendere la radio, reversare il gas e rispegnerla. ora accendi la radio "maestro" e colleghi la tua da spenta e vedrai che si accendera da sola. Ricordati di attivare sulla radio maestro la funzione trainer e che la tua usi una memoria nuova(es.alievo) con impostato il piatto a 90°(su t10 H-1) Fai sapere |
17 settembre 10, 17:02 | #9 (permalink) Top |
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grazie per le info. Ho scoperto dal manuale che la FF7 super non è nell'elenco di compatibilità dei modelli supportati dalla T10 in modalità trainer Mica posso comprarmi un'altra T10 per fare scuola forse non è citata in quanto è una radio vecchia... Uhm... sto weekend chiederò al campo se qualcuno ha il cavo con le due spine per fare delle prove
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18 settembre 10, 21:42 | #10 (permalink) Top |
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eccomi di nuovo qua. Oggi ho dovuto aprire la radio perchè dopo 20 anni mi é saltato il fusibile di protezione. Alla faccia dell'affidabilità! Un fusibile in 20 anni e un pacco batterie! Roba da non credere. così mi sono studiato il circuito. L'inversione fisica della leva gas nella FF7 non é possibile a meno di non tagliare le piste e ponticellarle, cosa che non intendo fare in una radio perfettamente funzionante! Quindi dovrò giocarmela con l'elettronica...sempre che sia compatibile! In alternativa quale può essere la scelta per una radio trainer su cui si possa invertire il comando gas? Grazie
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