Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 10, 13:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo

Data registr.: 09-02-2005
interferenza

qualcuno di voi sa dirmi quale è la distanza minima di sicurezza per non rischiare interferenze,(trasmittente a 40 hz) cioè se volo a 500 metri da uno che ha la mia stessa frequenza posso stare tranquillo?
Vecchio 11 settembre 10, 13:54   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2010
ciao
dipende, se l'altra persona usa lo stesso canale non volare assolutamente!
se invece utilizza canali diversi non hai problemi.
Ricordati che le interferenze le subisce una ricevente non correttamente allineata al TX usa possibilmente riceventi con doppia conversione così che se un segnale d'intensità superiore dovesse entrare nella RX viene bloccato dalla seconda conversione di frequanza.
Mantieni sempre ben cariche le batterie della TX e l'antenna ben distesa in modo da mantenere sempre costante il segnale della portante
ciao
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 14:05   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
qualcuno di voi sa dirmi quale è la distanza minima di sicurezza per non rischiare interferenze,(trasmittente a 40 hz) cioè se volo a 500 metri da uno che ha la mia stessa frequenza posso stare tranquillo?
Asolutamente no....... 500 mt sono pochi ........... non appena il tuo modello è più vicino alla sua tx che alla tua ..... ciao ciao

Poi basta anche meno .... una delle due tx è più carica dell'altra e quindi emette un segnale più potente......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 15:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Asolutamente no....... 500 mt sono pochi ........... non appena il tuo modello è più vicino alla sua tx che alla tua ..... ciao ciao

Poi basta anche meno .... una delle due tx è più carica dell'altra e quindi emette un segnale più potente......

uso sempre riceventi a doppia conversione, la mia domanda era riferita al fatto che ho sentito che vicino al mio campo A.pallini ne aprono un'altro a poco più di 500 mt, è dove voli tu
quindi non posso stareun pò tranquillo solo se ho tutto in piena carica !!
Vecchio 11 settembre 10, 16:52   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
uso sempre riceventi a doppia conversione, la mia domanda era riferita al fatto che ho sentito che vicino al mio campo A.pallini ne aprono un'altro a poco più di 500 mt, è dove voli tu
quindi non posso stareun pò tranquillo solo se ho tutto in piena carica !!

Avevo sentito questa voce e mi sono scordato di chiedere a Nicola maggiori info....... dovrebbero venire tra noi e Ali sul Tevere ...... per i nuovi non prevedo vita facile......... Staremo a vedere....... sennò toccherà spostarsi in 2,4ghz (prima o poi toccherà farlo comunque è troppo più comoda......)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 11 settembre 10, 17:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo

Citazione:
Avevo sentito questa voce e mi sono scordato di chiedere a Nicola maggiori info....... dovrebbero venire tra noi e Ali sul Tevere ...... per i nuovi non prevedo vita facile......... Staremo a vedere....... sennò toccherà spostarsi in 2,4ghz (prima o poi toccherà farlo comunque è troppo più comoda......)
infatti non mi sembra normale far fare un campo così vicino ad un altro, a questo punto dovrebbero mettere un cartello che vieti il volo con l frequenza 40 0 35 altrimenti chiunque viene rischia di brutto, questo vale anche per l altro campo!!!
comunque è assurdo
Vecchio 12 settembre 10, 21:49   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Ho visto che non hai perso tempo a mettere invendita la radio........... (comunque al primo modello che viene giù per interferenza non vorrei essere nei loro panni)

Vecchio 12 settembre 10, 23:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo

Citazione:
Ho visto che non hai perso tempo a mettere invendita la radio........... (comunque al primo modello che viene giù per interferenza non vorrei essere nei loro panni)
nemmeno io, non sai quanto mi rode vendere la radio con tutte le riceventi con cui non ho mai avuto una interferenza in 4 anni, ad un prezzo che alla fine sarà ridicolo, ma non è detto che ci ripenso!!!
Vecchio 12 settembre 10, 23:35   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Forse potresti pensare ad uno scanner...... se becchi la frequenza occupata la cambi .... ma forse il terrapieno della superstrada ci scherma troppo a quota zero..... e invece in aria zacchete...

Vecchio 13 settembre 10, 00:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo

Citazione:
Forse potresti pensare ad uno scanner...... se becchi la frequenza occupata la cambi .... ma forse il terrapieno della superstrada ci scherma troppo a quota zero..... e invece in aria zacchete...
ci avevo pensato ad uno scanner ma poi magari all'inizio del volo è ok e poi durante il volo qualcuno dall'altra parte accende la radio e zacchete...
ma tu che farai?

Bookmarks