Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 22:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellistaa

Data registr.: 07-04-2010
Optic-6 sport 2.4ghz

Ciao a tutti ragazzi, poco tempo fà la mia ex radio si è rotta cadendo... ho provato a chiedere di farla mettere a posto, ma mi hanno consigliato di comprarla nuova.
La mia ex radio era di scatole di un Eagle 3D.

Comunque proprio ieri sono andato dal mio negozio di fiducia e mi hanno consigliato di comprare la Optic-6 sport (anche perché non potevo spendere più di 180 euro), sapevo che c'era la Optic-6 che era un po' ppiù differente dalla sport, ma siccome non ne ero a conoscenza di nesusna delle due ho seguito le indicazioni del negoziante che mi ha consigliato la optic-6 sport che era anche una nuova novità riguardante la 2.4ghz.

Ormai l'ordine l'ho fatto e giovedì/venerdì andrò a ritirarla, però volevo chiedervi una cosetta.
Ho fatto male a comparla? quali sono i vantaggi e gli svantaggi??

PS: Non ho potuto spendere di più perché non lavoro ancora, sto andando ancora scuola

Attendo risposte

Saluti
Andrea
Modellistaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 13:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellistaa

Up!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 11 settembre 10, 13:38   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2010
ciao
sarebbe stato meglio la versione non Sport che ha la possibilità della rimozione del modulo TX.
Ma perchè invece di andare a prenderne una nuova non hai pensato ad una usata? su ebay si trovano buone occasioni ...
ciao
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 13:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellistaa

Citazione:
Originalmente inviato da gps957 Visualizza messaggio
ciao
sarebbe stato meglio la versione non Sport che ha la possibilità della rimozione del modulo TX.
Ma perchè invece di andare a prenderne una nuova non hai pensato ad una usata? su ebay si trovano buone occasioni ...
ciao
Ciao, io non compro usato perchè ho avuto troppi problemi, comunque il massimo che potevo spendere era di 180 e siccome quella non sport costava 229,90 non potevo fare niente.

Il modulo TX si può togliere, solamente che sta dentro al posto di fuori, almeno così mi ha detto il negoziante...
Vecchio 11 settembre 10, 14:03   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistaa Visualizza messaggio
Ciao, io non compro usato perchè ho avuto troppi problemi, comunque il massimo che potevo spendere era di 180 e siccome quella non sport costava 229,90 non potevo fare niente.

Il modulo TX si può togliere, solamente che sta dentro al posto di fuori, almeno così mi ha detto il negoziante...
oki, buono a saperlo, comunque è sempre un'ottima radio, non ci piove!!
ciao
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 15:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellistaa

Citazione:
Originalmente inviato da gps957 Visualizza messaggio
oki, buono a saperlo, comunque è sempre un'ottima radio, non ci piove!!
ciao
Ehehe, bhè so che la hitec è una buona marca!
Vecchio 11 settembre 10, 19:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:

Dipende dove compri: è molto che si parla di questa valida offerta di Optic 2,4Ghz (non sport) da 159€ con 1 ric. Optima7 oppure di 183€ con due riceventi Optima7 su Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << (con spese di spedizione gratuite ed anche ulterioriori sconti ...).

Ormai però il dado è tratto, semmai, la prossima volta, prova a chiedere prima e non dopo aver comprato ...

Buoni voli.

Ultima modifica di LONGFLYER : 11 settembre 10 alle ore 19:55
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 19:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellistaa

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dipende dove compri: è molto che si parla di questa valida offerta di Optic 2,4Ghz (non sport) da 159€ con 1 ric. Optima7 oppure di 183€ con due riceventi Optima7 su Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << (con spese di spedizione gratuite ed anche ulterioriori sconti ...).

Ormai però il dado è tratto, semmai, la prossima volta, prova a chiedere prima e non dopo aver comprato ...

Buoni voli.
Si, infatti farò così la prossima volta, anche perché dopo averla ordinata avevo dato uno sguardo su internet e avevo trovato la optic-6, con 7 canali, con la telematria e due riceventi da 2.4ghz a 185,90...

però ormai ho comprato questa anche se non è male come radio.

Cmq Grazie a tutti per le risposte ^^
Vecchio 11 settembre 10, 20:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Si, infatti farò così la prossima volta, anche perché dopo averla ordinata avevo dato uno sguardo su internet e avevo trovato la optic-6, con 7 canali, con la telematria e due riceventi da 2.4ghz a 185,90...

però ormai ho comprato questa anche se non è male come radio.

Cmq Grazie a tutti per le risposte ^^
La telemetria è in comune alla tecnologia 2.4Ghz di Hitec e non alla sola Optic non sport, perciò, anche la Tua nuova Optic Sport 2.4Ghz godrà di tale innovazione.
Nello specifico potrai godere del rilevamento costante (in volo ...) della tensione ai capi della ricevente attraverso un'allarme proveniente dal modulo Tx 2.4Ghz (in comune con tutte le radio Hitec ... compresa la nuova Aurora).
Per l'Aurora e la Optic Sport, la Hitec ha anche previsto una connessione al pc per scaricare i dati telemetrici ed i dati dei modelli ... e nel caso della sola Optic in versione Sport potrai programmare la radio anche dal PC ...
Vai sul sito del distributore SAFALERO per informarTi a riguardo dello strumentino di interfacciamento radio-PC definito come HPP-22.

Vecchio 11 settembre 10, 21:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellistaa

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La telemetria è in comune alla tecnologia 2.4Ghz di Hitec e non alla sola Optic non sport, perciò, anche la Tua nuova Optic Sport 2.4Ghz godrà di tale innovazione.
Nello specifico potrai godere del rilevamento costante (in volo ...) della tensione ai capi della ricevente attraverso un'allarme proveniente dal modulo Tx 2.4Ghz (in comune con tutte le radio Hitec ... compresa la nuova Aurora).
Per l'Aurora e la Optic Sport, la Hitec ha anche previsto una connessione al pc per scaricare i dati telemetrici ed i dati dei modelli ... e nel caso della sola Optic in versione Sport potrai programmare la radio anche dal PC ...
Vai sul sito del distributore SAFALERO per informarTi a riguardo dello strumentino di interfacciamento radio-PC definito come HPP-22.

Ciao, io ho letto sul sito, ma non avevo capito molto.
il negoziante mi aveva detto che questa non aveva la telematria... boh.
comunque la storia del interfaccia radio-PC la sapevo già, infatti mi sarà molto utile

Comunque ora che sto leggendo, sul sito della safalero dice che per sfruttare la telematria mi serve una ricevente OPTIMA 7 o superiore.
quella di scatola è una OPTIMA 6.

Vi ringrazio moltissimo dell'aiuto che mi state dando.
Rispondi

Bookmarks