12 settembre 10, 03:00 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Hitec ha previsto uno scatolotto a bordo modello a cui connettere tutti i sensori, lo scatolotto poi sarà connesso via cavo alla ricevente di turno. Oggi Hitec prevede tre riceventi: Optima6, Optima7 ed Optima9 (il numerello indica i canali ...), tra queste, la Optima6 non prevede l'attacco dello scatolotto dei sensori e quindi erroneamente la si crede non telemetrica. In realtà, di base ciascuna ricevente offre il ritorno alla trasmittente del valore di tensione che legge ai propri capi. Nelle riceventi Hitec la tensione di alimentazione può avvenire sia attraverso la solita presa che l'innovativa SPC (credo che entrambi siano monitorate ... da approfondire ...). Lasciando la ricevente per passare alla trasmittente, c'è da dire che Hitec aveva il problema di rendere 2.4Ghz non solo la nuova Aurora9 (come anche tutte quelle che la seguiranno ...) ma anche le precedenti Optic6 ed Eclipse. In hitec hanno quindi risolto creando un solo modulo Tx, definito Spectra, per tutta la famiglia di radio che lo hanno intercambiabile. La Optic Sport lo ha invece integrato (non estraibile ...). Nella Aurora uscita assieme alla nuova tecnologia 2.4Ghz i dati telemetrici è possibile visualizzarli anche su schermo, mentre nelle precedenti radio, giacchè analogiche, non è possibile visualizzarli (anche se cmq. ciò che importa sono la registrazione dei medesimi da vedersi post-volo con l'ausilio di un net/nb ed utili segnali acustici di superamento soglie impostate ...). Se vai sul sito della safalero http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite e selezioni Hitec/Radiocomandi potrai approfondire le caratteristiche della Tua Optic Sport ma anche del modulo HPP-22 di interfacciamento dati con il PC che, però, si trova all'interno della presentazione della nuova Aurora alla voce Accessori di funzionamento Bye!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 settembre 10 alle ore 03:05 | |
12 settembre 10, 11:36 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi sei stato molto d'aiuto, credevo di aver fatto un cattivo acquisto Appena avrò altri problemi con le radio chiederò a Lei, che La vedo molto preparata. Grazie mille | |
21 settembre 10, 17:43 | #15 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti ragazzi, mi è arrivata stamattina la radio. non mi hanno dato la Optic-6 Sport, ma la Optic-6 Optima7 allo stesso prezzo. Solo che ora non so se con questa posso cambiare mode, da I a II. Consigli? Grazie!. |
21 settembre 10, 17:53 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Semmai cerca nel forum (io non ho la optic ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
21 settembre 10, 17:58 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
ah... l'antenna della ricevente, può stare all'iterno del modello, oppure devo tenerla fuori? | |
21 settembre 10, 18:07 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
i materiali riflettenti sono i metalli in genere (di cui però la fuso. da modello non è fatta ...), ed il carbonio che invece nei modelli più spinti può essere il materiale principale. Materiali cone legno, polistirolo (vari), fibra di vetro può stare all'interno, semmai sarebbe bene preoccuparsi della posizione della coppia ricevente-antenna: lontana appunto da oggetti metallici, elettronica di disturbo come gli UBEC ... Ti suggerisco fortemente di leggerTi questo 3D: http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 21 settembre 10 alle ore 18:14 | |
21 settembre 10, 19:23 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso mi leggo quel thread. Mille grazie ancora!. | |
21 settembre 10, 20:28 | #20 (permalink) Top |
|
Ah... scusatemi, ma perché vicino alla ricevente, sul canale: Spc c'è uno spinotto collegatto su se stesso? (rosso e nero collegati insieme). se gli tolgo quello, il modello non reagisce e i servi si muovono come se in zona ci sono intereferenze, se l'ho metto invece va tutto bene. PS: il modello è elettrico. |
Bookmarks |
| |