Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 13, 10:52   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Anche io spero nella T12FG FasstEst; infatti posso dire che, dopo un anno di esperienza con T18MZ, ed esperienze esterne con T14MZ, il touch screen, il display a colori della T18MZ, il sistema operativo aggiuntivo, nel modellismo, sono non solo inutili, ma direi sconvenienti (il momento centrale del modellismo è il volo, non la preparazione del programma, che è senza dubbio agevolato con la T18MZ). Ovviamente il discorso è tecnico e personale, e prescinde dalla moda o prestigio, che esulano completamente dal mio modo di esistere...
Non penso che la Futaba butti fuori modelli come Align (che d'altro canto una volta tappate tutte le falde dimensionali, si calmerà anch'essa un pochino, rinfrescando solo modelli già esistenti...), ma penso che ultimamente sono usciti con più frequenza a causa delle nuove ritrovate (2,4 GHz negli anni precedenti, telemetria e relativi sensori oggi)...

Saluti.
Si infatti la forza della T12z stava nel sw molto versatile e da una buona meccanica... Senza spendere un patrimonio all'epoca per unaT14
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 11:34   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Si infatti la forza della T12z stava nel sw molto versatile e da una buona meccanica... Senza spendere un patrimonio all'epoca per unaT14
In Italy se ne son viste poche di T12Z; la mia preferita, prima dell'avvento del FasstEst è stata la T12FG (non credo mi mancasse qualcosa a livello software...!).

Ripeto, spero fortemente in T12FG FasstEst o suoi remake rinominati, che stia nell'intorno delle 1000 / 1200 monetine...
Vecchio 13 marzo 13, 12:41   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
In Italy se ne son viste poche di T12Z; la mia preferita, prima dell'avvento del FasstEst è stata la T12FG (non credo mi mancasse qualcosa a livello software...!).

Ripeto, spero fortemente in T12FG FasstEst o suoi remake rinominati, che stia nell'intorno delle 1000 / 1200 monetine...
Se ne sono viste poche in Italia solo perché Radiosistemi non le ha importarte!
Vecchio 13 marzo 13, 13:04   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Se ne sono viste poche in Italia solo perché Radiosistemi non le ha importarte!
Lo so che chi la aveva proveniva da fuori; ma a prescindere a me non piaceva (scusa se la hai), troppi tasti e il joysticchino come la T10, che non mi piace; la T12FG invece, con 2 soli tasti facevi tutto! Poi non so se la 12Z aveva altre funzioni, ma non mi sono mai mancate a livello software...
Vecchio 13 marzo 13, 13:58   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Insomma, il prezzo di una T12Z era sui 1700 mentre quello di una T14MZ era sui 2300.

Vuoi mettere invece il prezzo della T12FG di sempre, a mio avviso, il miglior compromesso in casa Futaba?
Vecchio 13 marzo 13, 15:12   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Insomma, il prezzo di una T12Z era sui 1700 mentre quello di una T14MZ era sui 2300.

Vuoi mettere invece il prezzo della T12FG di sempre, a mio avviso, il miglior compromesso in casa Futaba?
si in effetti è vero... ma ultimamente la si trovava anche a 1300 massimo 1500 euro... Ora sembra che se ne siano liberati tutti o quasi, nei negozzi esteri, così come stanno tentando di svendere la T12fg che da due mesi a questa parte è passata da 1000 euri agli attuali 800 eurozzi...
Sembra che si preparino per qualcosaltro Di certo qualcosa bolle in pentola
Vecchio 13 marzo 13, 15:36   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
si in effetti è vero... ma ultimamente la si trovava anche a 1300 massimo 1500 euro... Ora sembra che se ne siano liberati tutti o quasi, nei negozzi esteri, così come stanno tentando di svendere la T12fg che da due mesi a questa parte è passata da 1000 euri agli attuali 800 eurozzi...
Sembra che si preparino per qualcosaltro Di certo qualcosa bolle in pentola
Pensa che a dicembre ho dato una mano ad un paio di forumisti che hanno preso da towerhobby ciascuno una T12FG + 1 rx da 14 ch. serie HS + 1 rx 7 ch. + sconti di acquisto + sconti di spedizione per l'equivalente di 520€ incluse tasse doganali ed IVA

La T12Z la vendevano a nemmeno 300€ in più ...

Ora hanno i magazzini vuoti e da quel di che sono in attesa delle nuove produzioni

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 marzo 13 alle ore 15:40
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 15:51   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Pensa che a dicembre ho dato una mano ad un paio di forumisti che hanno preso da towerhobby ciascuno una T12FG + 1 rx da 14 ch. serie HS + 1 rx 7 ch. + sconti di acquisto + sconti di spedizione per l'equivalente di 520€ incluse tasse doganali ed IVA

La T12Z la vendevano a nemmeno 300€ in più ...

Ora hanno i magazzini vuoti e da quel di che sono in attesa delle nuove produzioni
Mannaggia se sapevo ne aprofittavo anche io per la T12z ma ora aspetto la nuova
Vecchio 13 marzo 13, 16:00   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Mannaggia se sapevo ne aprofittavo anche io per la T12z ma ora aspetto la nuova
Questo succedeva un giovedì di dicembre perchè il giorno prima ho insistito di non attendere il fine settimana come invece da loro desiderato (che poi con carta di credito l'addebito avviene sempre ed esclusivamente un giorno specifico del mese successivo).
Fortuna che mi diedero retta: presero il giorno dopo due T12FG in versione H e non A (negli USA distinguono se per eli. i aerei) perchè le T12FGA le avevano finite e di li a poco avrebbero finito anche le T12FGH.

Buon per loro dacchè non erano minimamente interessati alla versione telemetrica.
Vecchio 13 marzo 13, 16:13   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Questo succedeva un giovedì di dicembre perchè il giorno prima ho insistito di non attendere il fine settimana come invece da loro desiderato (che poi con carta di credito l'addebito avviene sempre ed esclusivamente un giorno specifico del mese successivo).
Fortuna che mi diedero retta: presero il giorno dopo due T12FG in versione H e non A (negli USA distinguono se per eli. i aerei) perchè le T12FGA le avevano finite e di li a poco avrebbero finito anche le T12FGH.

Buon per loro dacchè non erano minimamente interessati alla versione telemetrica.
Hanno fatto un affare molto vantaggioso
Ora vedremo per la new entri di casa Futaba... chissà a quando è prevista l'uscita nel mercato
Rispondi

Bookmarks