12 settembre 10, 21:57 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se poi ci aggiungi che il 90% acquista la radio per motivi estetici.... e' ovvio che una radio senza modulo e' piu' bella (anche se e' una boiata !!)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
13 settembre 10, 00:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: Ovindoli ( AQ )
|
Premettendo che sono stato possessore di una FF9, T12MZ e adesso di una T10CG non sono un grande fautore della politica Futaba perchè ci sono alcune cose che mi fanno i******re enormente che a voi possono sembrare fesserie, viceversa quella dell'integrazione del modulo a me e sembrata una buona cosa, il sistema è quello e uso quello, visto che secondo me il FAAST è uno, se non il migliore sistema di trasmissione e rimango con futaba solo per questo, altrimenti l'avrei già abbandonata. |
13 settembre 10, 15:03 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
15 settembre 10, 01:53 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: Ovindoli ( AQ )
| Citazione:
Quello che non mi piace è sopratutto a livello meccanico per le radio di fascia medio bassa, come già detto ho posseduto la T12MZ grande radio, che ho dovuto togliermi per il suo complicato softwer. La 12 ha il blocco degli stik cuscinetato nonchè la possibilità di regolarne la frizione mediante due semplici brucole, girandole dall'esterno con una chiave. Tutte queste meraviglie sono negate al popolo basso, che si deve arrangiare con una linguetta di ferro filato attaccata con lo s..to, penso che non costi più di tanto metterle anche su altri modelli, che poi, non è che non se li facciano pagare. Adesso sono in attesa della prossima generazione delle 12 che dovrebbe uscire per la metà del 2011, speriamo con la stessa meccanica ma un softwer meno complicato nella programmazione. Saluti | |
15 settembre 10, 15:18 | #16 (permalink) Top |
User |
Complicato il software della 12 ??? Se intendi completo, si, ma complicato sicuramente no ! Ovvio che il tutto e' legato alle necessita' dell'utente. Utilizzarla per un EasyGlider non ha senso...
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
15 settembre 10, 15:26 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Concordo !!! più intuitivo del software T12 non c'è, ovviamente è una radio di alta gamma non una entrey level, per cui possibilità enormi di programmazione. Prova una RoyalEvo,e poi mi saprai dire per via dei software complicati...
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
08 ottobre 10, 00:04 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2009 Residenza: Firenze
| Salve a tutti, ho una Futaba FF7 2,4Ghz con cui mi sono trovato benissimo finchè la usavo su alianti EPP tipo Elektro Junior o similiari. Ora ho terminato un Alpina che ha 6 servi e volando su pendii, la funzione di butterfly, magari proporzionale sullo stick del motore ,sta diventando importante. Inoltre un ottavo canale farebbe comodo per cercamodelli. Ho visto l'offerta Futaba per la FF-10 e la Futaba T-12 Z (altro prezzo, più del doppio). Mi chiedevo, ma vale la pena spendere per una T-12, volando con alianti come faccio io? La potenza di trasmissione dichiarata è 90mW per entrambi, la T-12 ha una flessibilità di programmazione maggiore, ma anche la FF10 non mi sembra male. Voi che avete esperienza che ne dite? Grazie dei consigli.
|
08 ottobre 10, 00:06 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
08 ottobre 10, 00:49 | #20 (permalink) Top |
User |
Concordo conFrank. Tra la T12 e la T10 c'e' un abisso. Piuttosto, se ti bastano i canali opta per la T8 !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |