Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 10, 21:34   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da axel83 Visualizza messaggio
non me lo dire!!!!io sono ai primi voli con la ventola e mi tremano le gambe. cmq ho rifatto un test a terra con mio fratello(e compagno di voli), la ar6110e ha perso il segnale dopo 800mt. non pensavo assolutamente che potesse avere una portata simile.
800 mt sono troppi! Se il modello è piccolo lo puoi tenere vicino e non avrai problemi. Il mio è sì piccolo ma la ventola è stata sostituita con una più potente e và forte, devo fare salite in verticale continue perchè si allontana in un istante. Se hai un modello più grande, non rischiare ....metti una ricevente Long Range.

Roberto
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 22:58   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
800 mt sono troppi! Se il modello è piccolo lo puoi tenere vicino e non avrai problemi. Il mio è sì piccolo ma la ventola è stata sostituita con una più potente e và forte, devo fare salite in verticale continue perchè si allontana in un istante. Se hai un modello più grande, non rischiare ....metti una ricevente Long Range.

Roberto
io ho un rafale di 1metro per 60cm. volo a non più di 300 metri, perchè dopo non lo vedo proprio più! con un modello cosi piccolo questa ricevente è più che perfetta, certo va molto forte, ma le dimensioni condizionano tantissimo il volo. ho 2 full range e le uso con l'easystar e easycub, con loro volo molto più lontano e molto più lento(dopo il rafale un volo con l'easystar è un tocca sana!)
Vecchio 28 settembre 10, 23:05   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
a me in 5 giorni con EMS (avevo altra roba), ma io stò in Svizzera, la dogana é tutt'altra cosa
scusa, ma che è EMS...???
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 10:49   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
EMS: spedizionere cinese

EMS
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 16:48   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

4 canali

ecco mi è arrivata oggi anche a me, grazie a chi ha postato lo schema dei pin, perchè come vedete è proprio minimale, con termoretraibile trasparente e antennino di 3-4 cm...comunque la monterò su un park flyer, per cui il range non sarà un problema credo.
spedita il 16 da hobbyking e arrivata oggi, incredibile, credevo di dover aspettare di più.
Icone allegate
ricevente Orange spektrum compatibile-4channel.jpg  
Vecchio 29 settembre 10, 21:58   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

ricevente 4canali connessa seguendo schema sopra, bind eseguito con successo in meno di 5 secondi, termoretraibile termoretratto con phon con successo, la ricevente è dotata di sapido led ben visibile,leggerissima, vedremo in volo

Vecchio 01 ottobre 10, 18:33   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-07-2010
ciao ragazzi sapete se esiste un clone di una ricevente futaba R603fs 2.4ghz a 2canali ?
steack_hatzie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 15:57   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
ricevente 4canali connessa seguendo schema sopra, bind eseguito con successo in meno di 5 secondi, termoretraibile termoretratto con phon con successo, la ricevente è dotata di sapido led ben visibile,leggerissima, vedremo in volo

provata con successo in volo, non ho fatto una prova della distanza visto che è un parkflier che volo in un campo piccolo - unico problema, il motre inizia a girare se stacco prima la radio, forse che ho sbalgiato il failsafe stick motore durante il binding?

oggi è arrivata la ricevente 6 canali, posto foto - qualcuno sa a che serve il plug laterale???? forse per un'antenna aggiuntiva?
leggendo il post su hobbyking, sembra tutto perfetto
Icone allegate
ricevente Orange spektrum compatibile-orange.jpg  
Vecchio 13 ottobre 10, 23:41   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
La presa sul lato serve per collegarci un satellite spektrum (per ora ci sono solo originali).

La settimana scorsa ho provato entrambe le riceventi, installate su un combat (no carbonio) e provate a terra.

La piccola, scarenata e 2 antenne:
con potenza ridotta: 10-15 passi e perde il segnale coperta dal mio corpo, poco di più a vista
full-power: a meno di 200m comincia a perdere il segnale (a vista) e lo perde totalmente coperta dal corpo.

l'arancione, stesso aereo e stesse condizioni di prova:
potenza ridotta: 15-20 passi e perde il segnale coperto, poco di più a vista.
full-power a circa 200m: pur con qualche incertezza, tiene il segnale, ma lo perde coperto dal corpo.
Con satellite installato:
potenza ridotta: 35-40 passi.
full: nessun problema a 200m nè a vista nè coperta.

conclusione:
- la piccola doppia antenna va solo su park flyer.
- l'arancione "così com'è" si può usare su robe leggermente più grosse, ma ad es sul classico scoppio trainer col 7,5cc io non la userei.
- l'arancione + satellite è usabile come una full-range SOLO per cose non troppo impegnative (no F3J, maxi, turbine e robe del genere) ma è ok per trainer, scoppi, combat e così via.

Ultima modifica di merengue : 13 ottobre 10 alle ore 23:48
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 00:02   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustyco

Data registr.: 28-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
La presa sul lato serve per collegarci un satellite spektrum (per ora ci sono solo originali).

La settimana scorsa ho provato entrambe le riceventi, installate su un combat (no carbonio) e provate a terra.

La piccola, scarenata e 2 antenne:
con potenza ridotta: 10-15 passi e perde il segnale coperta dal mio corpo, poco di più a vista
full-power: a meno di 200m comincia a perdere il segnale (a vista) e lo perde totalmente coperta dal corpo.

l'arancione, stesso aereo e stesse condizioni di prova:
potenza ridotta: 15-20 passi e perde il segnale coperto, poco di più a vista.
full-power a circa 200m: pur con qualche incertezza, tiene il segnale, ma lo perde coperto dal corpo.
Con satellite installato:
potenza ridotta: 35-40 passi.
full: nessun problema a 200m nè a vista nè coperta.

conclusione:
- la piccola doppia antenna va solo su park flyer.
- l'arancione "così com'è" si può usare su robe leggermente più grosse, ma ad es sul classico scoppio trainer col 7,5cc io non la userei.
- l'arancione + satellite è usabile come una full-range SOLO per cose non troppo impegnative (no F3J, maxi, turbine e robe del genere) ma è ok per trainer, scoppi, combat e così via.
Ajo!!
al Catria l'Arancione è andata benissimo!!
Penso di aver superato i 200 metri ma è andato tutto bene!...

Bookmarks