Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 11, 18:33   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ottimo punto Merengue.

La prova si può fare anche più semplicemente avvolgendo con la stagnola ricevente e antenna di una delle 2 RX (quella alla quale sono collegati i servocomandi e l'alimentazione!) e verificare che tutto funzioni, anche in modalità range check.

Saluti
Andrea
La prova è lecita ma porterà ad una "delusione": le due riceventi non viaggiano in stack ma bensì scollegate con la sola diretta responsabilità dei propri singoli canali (come sostiene anche Merengue) e le porte adibite a satellite sono da intendersi da usare se si gode anche di satellite, cioè questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Satellite Receiver.

Collegare le singole porte è dunque inutile e giacchè inutile la probabilità che sia anche dannoso ... aumenta!!!

La singola porta è peraltro possibile sia solo un input ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 giugno 11 alle ore 18:37
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 18:40   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
1) Insomma, secondo voi si può usare la orange più il satellite su un modellone funfly motorizzato a scoppio con il Saito 125?

2) Preciso inoltre che la fusoliera (piatta) ha 2 tubi di carbonio come portante strutturale, possono causare problemi secondo voi?

Allegato 196388
Dipende dove poni ricevente e satelliti: cmq. suggerirei di installare tutti e tre ...
Vecchio 08 giugno 11, 19:48   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di westy1957

Data registr.: 23-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dipende dove poni ricevente e satelliti: cmq. suggerirei di installare tutti e tre ...
la ricevente viene posizionata tra i 2 tubi longheroni nella fusoliera.
Cosa intendi dire installare "tutti e tre" ??
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 19:53   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
la ricevente viene posizionata tra i 2 tubi longheroni nella fusoliera.
Cosa intendi dire installare "tutti e tre" ??
Se hai questa ricevente HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 9Ch 2.4Ghz TwinPort Rx (come avevo capito), allora puoi connettere fino a due satelliti e dato le dimensioni del modello, i tubi in carbonio, il gruppo motore ed il costo dei satelliti: li monterei entrambi ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 giugno 11 alle ore 19:56
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 20:13   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di westy1957

Citazione:
Se hai questa ricevente HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 9Ch 2.4Ghz TwinPort Rx (come avevo capito), allora puoi connettere fino a due satelliti e dato le dimensioni del modello, i tubi in carbonio, il gruppo motore ed il costo dei satelliti: li monterei entrambi ...
No, io ho la 6 canali con un satellite. + DX8
Cosa pensi?
Vecchio 08 giugno 11, 20:24   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
No, io ho la 6 canali con un satellite. + DX8
Cosa pensi?
Al posto tuo, visto le condizioni ed i costi ma soprattutto per non avere rimorsi di aver risparmiato anche su costi cinesi già bassi di loro: io prenderei questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 9Ch 2.4Ghz TwinPort Rx ed almeno un'altro satellite HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Satellite Receiver da aggiungere a quello che hai ... ed installare tutti e tre, con le antenne della rx a 90 gradi e non attaccate ne ai tubi in carbonio e ne vicino al gruppo motore e/o batterie ... insomma aria ed ancora aria tra le antenne della rx ed eventuali oggetti radio riflettenti/assorbenti ...

La Rx che hai, questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver è data per park flyer ed inoltre ha una sola antenna ...
Vecchio 08 giugno 11, 21:19   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di westy1957

Citazione:
Al posto tuo, visto le condizioni ed i costi ma soprattutto per non avere rimorsi di aver risparmiato anche su costi cinesi già bassi di loro: io prenderei questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 9Ch 2.4Ghz TwinPort Rx ed almeno un'altro satellite HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Satellite Receiver da aggiungere a quello che hai ... ed installare tutti e tre, con le antenne della rx a 90 gradi e non attaccate ne ai tubi in carbonio e ne vicino al gruppo motore e/o batterie ... insomma aria ed ancora aria tra le antenne della rx ed eventuali oggetti radio riflettenti/assorbenti ...

La Rx che hai, questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver è data per park flyer ed inoltre ha una sola antenna ...
Ho capito, grazie, MA:
e se ci metto questa con la mia futaba 9cap: HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 2.4GHz Combo pack for Futaba W/ Module & RX che ho nuova nuova,
sono tranquillo?
oppure acquisto una Spektrum 6 canali da 50€?

Insomma, vorrei volare al più presto, e con HK ci vuole un mese e poi sono in BKO
Vecchio 08 giugno 11, 21:24   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Ho capito, grazie, MA:
e se ci metto questa con la mia futaba 9cap: HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 2.4GHz Combo pack for Futaba W/ Module & RX che ho nuova nuova,
sono tranquillo?
oppure acquisto una Spektrum 6 canali da 50€?

Insomma, vorrei volare al più presto, e con HK ci vuole un mese e poi sono in BKO
Semmai, oggi, investirei in Frsky bidirezionale ... disponibile anche in europa e quindi arrivabile in pochi giorni ... un esempio: FRSKY 2,4 GHz RADIO CONTROL RC MODEL BGS TOOLS MARUTAKA ROYAL AEROMODELISME KIT BALSA MAQUETTES CANOPY VERRIERES ELECTRONIQUE COMPOSANTS
Vecchio 05 agosto 11, 21:27   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di RC Fabiuz

Data registr.: 08-07-2010
io le uso con il loro satellite hk e devo dire che non vedo differenze dalle spektrum originali
Vecchio 12 settembre 11, 14:31   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
voltaggio orange 4ch

quacluno sa o sa come fare a sapere quale voltaggio minimo accetta la orange 4ch di hobbyking...???

HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx R410 Spektrum DSM2 Compatible 4Ch 2.4Ghz Receiver

e' corretto alimentare con una lipo 1S in diretta se ci devo usare dei servi micro che non sopportano sopra i 6volt???

grazie a tutti!!!

Bookmarks