23 maggio 11, 08:55 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2007
|
Ciao a tutti...vi vorrei raccontare la mia esperienza con la ricevente Orange 6ch acquistata da HK: Premetto che le prove sono state eseguite con una DX-7.... Ho fatto il classico range test a terra con il tasto di depotenziamento del segnale e con mia grande sorpresa sono arrivato ad oltre 130m senza perdere mai il segnale, non ho mai perso il controllo dei servi collegati alla ricevente e la lucetta della rx non si è mai spenta... da notare che i test sono stati fatti senza il satellite e che a distanza di 130mt la ricevente è stata anche coperta, quindi non c'era contatto visivo...per quanto abbia fatto non sono mai riuscito a perdere il segnale...sono veramente soddisfattissimo di questa ricevente tanto che credo che ne acquisterò minimo altre due...al momento del test mi asettavo che avrei perso il segnale in pochissimo spazio ma con mia grande sorpresa non è stato così...nessuno ha avuto risultati così positivi con questa ricevente? |
23 maggio 11, 11:53 | #123 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ottima ricevente, sabato ci ho volato in pendio tutto il giorno a grande distanza, sicuramente molto, ma molto oltre i 300 metri dichiarati come range minimo, senza mai un tentennamento, mai una sbavatura. Ottime riceventi davvero, ormai uso solo quelle
__________________ www.masali.com | |
23 maggio 11, 15:22 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2007
| Citazione:
| |
23 maggio 11, 16:24 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Saluti Andrea | |
23 maggio 11, 17:00 | #126 (permalink) Top | |
User | senza, è un modellino di balsa e termoretraibile, non c'è davvero nulla che possa schermare il segnale Citazione:
Avevo invece preso un modulo Spektrum per giocarci con gli elicotterini BNF e dunque alla morte del modulo Assan ho preso una manciata di Orange per volaci sui modelli non troppo impegnativi: DSM2 non lo userei mai su un modello serio, su quelli uso il buon, vecchio 40 MHZ Graupner o aspetto la Assan col modulo nuovo
__________________ www.masali.com | |
23 maggio 11, 17:59 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Però con l'originale Spektrum (che non uso in Italia ma solo a Du per motivi di anarchia delle frequenze) non ho ancora avuto neanche mezzo problema (modulo "retrofit" su JR 9XII e AR7000). E, comunque, su tutti i miei grossi, inclusi alianti in pendio, continuo ad usare SPCM 40MHz. E 'mmiimportanasega se gli altri mi considerano un Jurassico Saluti Andrea | |
23 maggio 11, 18:56 | #128 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di Assan mi fido ciecamente, di Graupner pure, con Spektrum ho avuto una pessima esperienza, ma ora con le Orange sta riguadagnando punti; belle riceventi davero. ps: per spektrum intendo pure io il modulo retrofit, le radio complete non le voglo manco regalate, che me ne faccio di un 8 canali oltretutto venduta a peso d'oro, ci faccio girare i gommoli ai giardini pubblici?
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 23 maggio 11 alle ore 19:01 | |
31 maggio 11, 12:41 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
| Ieri DISTRUTTO modello con a bordo Orange 6 ch
Il mio bel funfly profile motorizzato Saito 125 che volava da dio, mentre volava a circa 200 mt, mi si sono bloccati i comandi, a metà motore, ed è venuto giù dopo una bella parabola immodificabile di alcuni secondi. Buco, carter rotto, danni abbastanza contenuti. Impianto radio perfettamente integro. Appena caduto, da lontano, muovo gli stik e con grande sorpresa vedo muoversi correttamente le parti mobili!!!! Arrivo dal modello danneggiato, scollego le ali e trovo la ricevente che lampeggia.... ma tutto funziona! Preciso che ho montato anche il satellite. Che cavolo è successo???? A casa ho provato e riprovato: accendo tx e poi rx e la ricevente si accende fissa. Le batterie sono in ordine. (L'unica cosa strana: se ad impianto acceso spengo la rx e riaccendo: la luce torna quasi sempre fissa e non si mette a lampeggiare come avrei pensato.) Cosa sarà successo? Che devo fare????? |
31 maggio 11, 12:50 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
|
sul mio easy glider la Orange 6 ch va una bomba!! una volta ho avuto problemi al campo con un tzio che faceva FPV e sparava un botto di watt per volare lontano mi ha tirato giù 2 modelli uno con ricevente spektrum e la orange, questo mi fa pensare che i disturbi radio comunque possono esistere.
__________________ DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito |
Bookmarks |
| |