Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 11, 20:08   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Ragazzi mi è arrivata e l'ho provata, funziona, però quando la accendo e il led non lampeggia, smanettando coi comandi si rallentano e inizia a lampeggiare...con la rx che avevo prima non mi sembrava che lo facesse, sapete cosa significano i Led? Probabilmente un abbasso di tensione...boh.
comunque ogni tanto prende qualche glitch...
boh
Quando la accendi il led è fisso e inizia a lampeggiare se giochi con i servi? Se è così è un problema di "brownout" , la tensione scende sotto il livello minimo e la rx lo segnala. Ti consiglio di provare un altro pacco batteria.

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 22:20   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Quando la accendi il led è fisso e inizia a lampeggiare se giochi con i servi? Se è così è un problema di "brownout" , la tensione scende sotto il livello minimo e la rx lo segnala. Ti consiglio di provare un altro pacco batteria.
Ho provato ed effettivamente con 2lipo e stabilizzatore a 6v non lampeggia mai e rimane tutto ok...quell'esc (vecchio lipotech 20a) avrebbe dovuto reggere 3 servi...
Vecchio 10 marzo 11, 13:12   #93 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
giusto per conoscenza, da giantcod ci sono le DSM2 clone da 9 canali (£22 se ricordo bene). Il sito la dà per full-range. Ne ha anche altre più piccole 6-7ch, anch'esse date per full range. Peccato abbiano tutte le antenne corte. Mi risulta che per ora sia l'unico ad averle.
Io ormai, "clone per clone", passo a frsky per ciò che riguarda il basso costo, mentre mantengo spektrum originale per le robe grosse (in termini di canali più che altro) e le orange che ho già per le piccole.
Se qualcuno la prova, faccia sapere.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:40   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stealth

Data registr.: 24-10-2008
io ho provato per una settimana la orange, ma a fine volo (trex 450) c'era quasi sempre il led rosso lampeggiante, aveva perso il segnale in volo.
probabilmente lo perde per pochissimo, ma comunque non e' il massimo.
rimontando una ricevente originale, la 6100 questo problema non e' mai apparso.
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 00:15   #95 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2009
ma l'antenna è circa 3 cm...è sicuro che sia long range???
Vecchio 15 marzo 11, 12:11   #96 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2007
Ciao, io le ho mantate due, una su easy glider non ho mai perso il controllo lontananza finchè l'occhio ha visto il modello (10/10 per occhio), l'altra è stata montata su blizzard funzionamento perfetto fino alle distanze massime per le dimensioni dei modelli. Molto soddisfatto ne ho ordinate altre due. Posso raccomandarle, alla prossima.
porrier64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:37   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
io ho provato per una settimana la orange, ma a fine volo (trex 450) c'era quasi sempre il led rosso lampeggiante, aveva perso il segnale in volo.
probabilmente lo perde per pochissimo, ma comunque non e' il massimo.
rimontando una ricevente originale, la 6100 questo problema non e' mai apparso.

Anch'io ne monto una su un 450 e non ho questo problema. L'hai montata su qualcosa (velcro, foam) che assorbe le vibrazioni? Non mi viene in mente altro

Vecchio 17 marzo 11, 11:03   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stealth

Data registr.: 24-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Anch'io ne monto una su un 450 e non ho questo problema. L'hai montata su qualcosa (velcro, foam) che assorbe le vibrazioni? Non mi viene in mente altro
su velcro, allinterno im mezzo al telaio, sporge dal posteriore di 1/4 e antenna libera in aria.
ho anche provato a dissaldare il cavetto antenna e sostituirlo con uno più lungo (30 cm.), ma anche se un pò meno, perde sempre il segnale

ma verificate a fine volo se il led e' sempre acceso o lampeggia?
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 14:17   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
su velcro, allinterno im mezzo al telaio, sporge dal posteriore di 1/4 e antenna libera in aria.
ho anche provato a dissaldare il cavetto antenna e sostituirlo con uno più lungo (30 cm.), ma anche se un pò meno, perde sempre il segnale

ma verificate a fine volo se il led e' sempre acceso o lampeggia?
Fisso dall'inizio alla fine. Io proverei con un altro regolatore per sicurezza, anche perchè non mi pare che in caso di perdita di segnale il ricollegamento tra tx e rx sia così immediato tanto da non accorgertene a vista. Per qualche frazione di secondo dovresti perdere il controllo dell'heli e sono certo che te ne accorgesti

Vecchio 17 marzo 11, 17:06   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di flybie

Data registr.: 17-07-2009
salve a tutti

stò progettando la realizzazione di un tricottero e avevo pensato di usare la Orange Spektrum Compatible 6CH.

volevo sapere se secondo voi è indicata per questo tipo di impiego o se mi converrebbe dirigermi su una AR6210 avendo una Spektrum DX8 aggiornata per il DSMX.

volevo poi sapere se posso prendere anche la ricevente satellite e collegarla alla principale.

vi rimetto i link dei prodotti che volevo acquistare.

ricevente:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 Compatible 6Ch 2.4Ghz Receiver
satellite:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Satellite Receiver

attendo vostre notizie.
grazie
flybie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks