Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 06, 16:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo

Data registr.: 10-10-2003
Invia un messaggio via ICQ a matteo
Hitec Flash 5 e Miscelazioni Tuttala

Ciao a tutti io ho qualche domandina da fare per chiarire alcune cose!!
Partiamo dall' inizio la radio e' una flash5 il modello un tuttala ..... chiaramente devo attivare la funzione elevoni sulla radio e collegare i servi ai canali 1 e 5 .... fino qua tutto bene!!
Faccio il primo volo va tutto alla perfezione e per cominciare le corse dei servi erano impostate tutte al 80%.
Visto il buon comportamento in volo aumento la corsa (positiva e negativa) degli alettoni al 100% con un pessimo risultato ....... quando cabro deciso il modello si avvita .... atterro e controllo in effetti quando cabro o picchio un servo fa piu corsa dell'altro.
La domandona ..... e' normale che se le corse della profondita e degli alettoni non sono uguali quando e' attiva la funzione elevoni succeda questo o e' la radio che ha i sui limiti????
Grazie
Vecchio 18 gennaio 06, 17:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originalmente inviato da matteo
Ciao a tutti io ho qualche domandina da fare per chiarire alcune cose!!
Partiamo dall' inizio la radio e' una flash5 il modello un tuttala ..... chiaramente devo attivare la funzione elevoni sulla radio e collegare i servi ai canali 1 e 5 .... fino qua tutto bene!!
Faccio il primo volo va tutto alla perfezione e per cominciare le corse dei servi erano impostate tutte al 80%.
Visto il buon comportamento in volo aumento la corsa (positiva e negativa) degli alettoni al 100% con un pessimo risultato ....... quando cabro deciso il modello si avvita .... atterro e controllo in effetti quando cabro o picchio un servo fa piu corsa dell'altro.
La domandona ..... e' normale che se le corse della profondita e degli alettoni non sono uguali quando e' attiva la funzione elevoni succeda questo o e' la radio che ha i sui limiti????
Grazie

ciao...
io ho quella radio... anche a mè è successo diverse volte... è un pò complicata da settare e hai un canale settato diversamente dall'altro... ti conviene o leggere bene il manuale e riprogrammare tutto oppure (come faccio io...) fai un reset e le corse dei servi tornano tutte uguali...

ajò
Vecchio 18 gennaio 06, 22:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albytech

Data registr.: 12-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lospietato
ciao...
io ho quella radio... anche a mè è successo diverse volte... è un pò complicata da settare e hai un canale settato diversamente dall'altro... ti conviene o leggere bene il manuale e riprogrammare tutto oppure (come faccio io...) fai un reset e le corse dei servi tornano tutte uguali...

ajò
Ciao, sei sicuro che i due servi vadano collegati ai canali 1 e 5? Secondo me vanno ai canali 1 e 2 (alettoni ed elevatore) altrimenti perchè chiamarli elevoni? I canali 1 e 5 vanno usati quando si hanno due servi per gli alettoni e il cabra/picchia sul canale 2, ma potrei sbagliarmi..... Ciao.
Vecchio 19 gennaio 06, 09:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo

Citazione:
Originalmente inviato da lospietato
ciao...

ajò
Sono diversi anni che la uso ed il manuale lo conosco bene ..... ed il canale settato diverso e' quello che provoca il problema, ma non e' un errore !!!!! ho bisogno del 100% di corsa negli alettoni e l'80% nella profondita'!!!
Senza fare nessun reset basta portarli tutti e due al 100% e il problema lo risolvi!!.... non e' la soluzione!
Ciao
Vecchio 19 gennaio 06, 09:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo

Citazione:
Originalmente inviato da Albytech
Ciao, sei sicuro che i due servi vadano collegati ai canali 1 e 5? Secondo me vanno ai canali 1 e 2 (alettoni ed elevatore) altrimenti perchè chiamarli elevoni? I canali 1 e 5 vanno usati quando si hanno due servi per gli alettoni e il cabra/picchia sul canale 2, ma potrei sbagliarmi..... Ciao.
Hai ragione ho sbagliato a scrivere i canali sono uno e due scusate!
Ciao Ciao

Bookmarks