30 agosto 10, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2010 Residenza: Provincia Milano-Lodi
| Si può cambiare radiocomando ad una macchinina cinese?
salve a tutti, mi interessa avere un'informazione: siccome ho recuperato il gruppo motore-ricevente da una macchina cinese e mi interessa riusarli, mi chiedevo se era possibile cambiare il radiocomando a 27 mhz che è uno scassone che tiene massino 20-50 metri... con uno più decente.Il problema è che non so la frequenza adatta (ma non è un problema, posso informarmi), e che ricevente e regolatore sono in un unico circuito cinesissimo. Quindi anche trovando la frequenza giusta sarebbe possibile sostituirlo? e poi esistono delle radio a 27 mhz con quarzi intercambiabili che voi sappiate? Grazie mille. |
31 agosto 10, 13:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Si,esistono radiocomandi in 27MHz (sia AM che FM) con i quarzi intercambiabili,il problema credo e' che se quella ricevente e' di un giocattolo cinese non credo tu riesca a fargli digerire una TX diversa dalla sua (sempre ammesso che poi ne valga la pena),perche' probablmente avra' un "protocollo" tutto suo difficilmente simile a quello dei radiocomandi seri per modellismo.. Ciao |
Bookmarks |
| |