28 agosto 10, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: Castelvetrano
| Aurora 9 Hitec
Salve a tutti, vorrei passare alla 2,4Ghz, la mia scelta cade sulla Aurora 9, sia per il prezzo della stessa, ma non ultimo quello delle riceventi. Però sono molto perplesso, perchè ho visto che tanti che l'hanno comprata, se la rivendono subito dopo pochi mesi. Un'altra radio a cui ho pensato è la MX16 2,4Ghz della Graupner, fra le due quale mi consigliate? Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti Nino.
|
28 agosto 10, 13:34 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il prezzo delle riceventi valide e' sempre un pelo alto, ma se pensi che ci affidi il modello (con tutte le implicazioni di sicurezza del caso).....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
30 agosto 10, 13:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
c'e già un 3d aperto dove si parla della radio in questione se vuoi approfondire, per quello che mi riguarda uso l'aurora e mi trovo benissimo è veloce ed intuitiva e non costa uno sproposito la uso sia per eli che aerei per il momento nessun problema... qualcuno racconta di bachi nel software, io non li ho trovati, se ci sono se ne accorgeranno e correggeranno con qualche aggiornamento che ti scarichi da internet ed in pochi minuti radio, ricevente e modulo sono a posto | |
01 settembre 10, 11:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2010 Residenza: senna
|
al mio campo con l'aurora 9 stava distruggendo un modello per problema di radio, ed ora vuole prendere la mx-16. io ho la mx-16s in 40mhz e trovarsi bene è dir poco!! un mio amico ha una groupner che usa da 20anni e va benissimo. prendi le groupner, fidati!! c'è la nuova mx-16ifs in 2,4ghz. o se vuoi una più professionale, la mx-22 e altre. allora quale prendi? l'aurora 9 con touch mi pare, tecnologia sfrenata e affidabilità zero o la mx-16ifs o mx-22, meno tecnologia ma con l'essenziale e super affidabilità anche nel tempo?? facci sapere. ciao |
01 settembre 10, 12:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
Ho appena preso l'Aurora9, ho letto del problema che ha avuto l'amico, leggendo il manuale c'è scritto di non usarla in scan mode per volare perchè in questa modalità se perde il segnale non si ripristina più il collegamento radio/modello. E' una modalità che va usata solo per scansionare le frequenze libere prima di volare. Non è che per caso volava in scan mode?!?
Ultima modifica di Enrico_ : 01 settembre 10 alle ore 12:10 |
01 settembre 10, 15:25 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
01 settembre 10, 19:52 | #8 (permalink) Top |
|
al campo volo siamo in 4 ad avere l'aurora per far svolazzare elicotteri e aerei (non da 50 euro) e per il momento non è successo assolutamente nulla da attribuire al mal funzionamento della radio, i crash che ci hanno visto protagonisti sono dovuti ad errori umani, non capisco tutte queste critiche. Sentire che il touch screen è un simpatico gadget e proprio forte, chissà perchè è utilizzato così tanto nella telefonia/smartphone, su alcuni orologi di marca, navigatori satellitari, le postazioni selfservice in aeroporto, metropolitana, ferrovie, etc. Ben vengano prodotti validi a prezzi ragionevoli che siano di stimolo per la concorrenza affinchè migliorino la qualità dei loro prodotti e abbassino i prezzi a tutto vantaggio di noi consumatori. |
01 settembre 10, 19:57 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 settembre 10, 21:15 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi risulta che Graupner abbia a listino IFS e Weatronic, che centra con Multiplex e Hitec ??
Bookmarks |
| |