26 agosto 10, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User | HELP!! Problema con frsky 2,4Ghz
Salve a tutti, oggi mi è arrivato il modulo Frsky per Futaba V2, da giantcod, questo Frsky 2.4GHz V8 8ch FUTABA COMBO V2 (TX Module + Receiver), tutto contento vado per fare il binding e mi accorgo che il led rosso non si accende (come da istruzioni), si accende solo la parte verde del led, non avendo riferimento dello stato di ricerca provo a finalizzare il processo e tutto va a buon fine, almeno credo. Adesso ho il led verde che lampeggia velocemente sul modulo, mentre sulla ricevente c'è acceso il led rosso ed il led verde, ho provato ad attaccare due servi e tutto funziona, da vicino. Ho provato ad eseguire la procedura di potenza ridotta per i test prevolo ma credo che non funzioni o comunque non avendo il led rosso non posso constatare l'avvenuta funzione. Cosa mi consigliate.... c'è qualcuno cha avendo il modulo in questione può darmi qualche dritta? Ciao Nicus p.s. Spero di essere stato chiaro comunque se manca qualche cosa o serve qualche altra spiegazione sono a disposizione.
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
27 agosto 10, 00:49 | #2 (permalink) Top |
User | Video
Aggiungo un video cosi che possiate rendervi conto. Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
27 agosto 10, 11:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
|
...qualche problema c'è di sicuro.... ...in ogni caso ad ogni accensione della TX il led è rosso....rosso intermittente per il gemellaggio TX-RX..... ...verde potenza limitata per test portata.... a meno che (dico una cazzata) il led sia sbagliato...fai tutte le prove e vedi cosa succede....se funziona il tutto non vedo un gran problema.....
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it |
27 agosto 10, 12:47 | #4 (permalink) Top |
User |
Ieri ho fatto delle prove di portata, camminando per circa una 50 di metri di spalle alla ricevente, questa perdeva per qualche secondo il segnale segnalandolo con il lampeggio del led rosso. Quindi con il mio corpo che faceva da schermo tra la Tx e la RX. Secondo la tua esperienza cosa dovrei fare, a dire il vero ho aperto il modulo ed ho testato il led. Ed effettivamente tra il piedino centrale ed il piedino verso in basso (connettore) dando una tensione di 3v non si illumina niente, mentre se faccio la prova sul centrale ed il piedino del led superiore (verso Pulsante) si accende la parte verde. Ti Metto una foto cosi puoi confermarmi l'esattezza di quello che ho testato. Ciao Nicus
27 agosto 10, 17:48 | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
visto che lo hai acquistato in GB rispedisci il modulo indietro per sostituirlo... ti capisco...attendi con ansia....arriva guasto....e ti girano le palle...
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it | ||
27 agosto 10, 18:32 | #6 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Hai colpito nel segno.... "qui sotto mi sembra un frullatore"
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price | ||
27 agosto 10, 18:50 | #7 (permalink) Top |
| http://www.baronerosso.it/forum/2175429-post13.html ...dai non arrenderti...il il sistema è ottimo....
27 agosto 10, 19:28 | #8 (permalink) Top |
User |
Si si! avevo letto il tuo tread, per questo mi son deciso ad acquistarlo. Quello che mi scoccia è tutta questa trafila che si deve fare per rendere un prodotto difettoso.... speriamo che questi non ci "trovino il pelo nell'uovo" Comunque grazie mille per l'interessamento se stato molto gentile, ed alche, aimé l'unico a degnarsi di rispondere... a presto l'esito della vicenda... Ciao Nicus
27 agosto 10, 19:54 | #9 (permalink) Top |
|
...be'... ti dirò che per velocizzare la faccenda acquisterei un altro modulo...e nel frattempo vedo alla sostituzione di quello guasto.....se non erro sono 15 GBP+spese... al massimo ti ritrovi con 2 moduli....uno lo rivendi.... questo è quello che farei io dopo il raffreddamento delle palle...
27 agosto 10, 20:07 | #10 (permalink) Top |
User |
Si! il tuo ragionamento filirebbe, ma avendo preso la versione combo, dovrei rimandare tutto, e quindi non avrei più la ricevente per usare con l'altro modulo... Mi viene un dubbio adesso... Giantcod mi rimanda tutto oppure mi rimborsa??, perche se mi rimborsa allora vale il tuo discorso sennò aspetto.... tanto ho aspettato fino ad oggi per sto 2,4ghz... un'altra quindicina di giorni non mi faranno male.... Ciao Nicus
Bookmarks |
| |