31 agosto 10, 17:54 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Se inverti il motorino, senza invertire il potenziometro vedrai il servo andare a finecorsa e fermarsi li ( fermarsi per impossibilità meccanica mentre il motore sforza rimanendo in corto ). Mettere una scheda di un servo buono su uno bruciato penso si possa fare senza problemi, a patto di mettere la scheda di un servo, su uno di potenza minore o al massimo uguale, perchè al contrario bruceresti il finale di potenza che fa girare il motorino del servo. Per quanto riguarda ( inversione poli ) VS ( Y con inversione ) forse con la Y avresti possibilità di un setting migliore, che nell'altro caso potresti fare solo meccanicamente ( sempre a patto che il circuito preveda un trimmer di messa a punto ). Spero di esser stato esaustivo abbastanza...Casomai posta pure altri dubbi.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
02 settembre 10, 22:04 | #32 (permalink) Top |
User |
Non so come ringraziarti, che dire... sei anche molto chiaro nelle spiegazioni! Per ora ho chiesto al negozio online di mia fiducia cosa hanno in merito, penso di essere lontano dal generare circuiti "personali" anche se volgarmente copiati, se hai uno schemino da inviarmi potrei comunque farci un pensierone... ieri sera ho tentato il rimescolamento delle schede servo, appena torno dalle ferie vi so dire se ha pure funzionato!! Quello che non capisco è la necessità di trimmare i flaps.. o meglio che il sx sia uguale al dx penso di doverlo fare comunque meccanicamente, sul fatto che siano azionabili per gradi è dato dalla rotellina della TX assolutamente manuale.. probabilmente non avendo una TX mega non sono in grado di capirne i contenuti, bene ora ho un ulteriore argomento di lettura! |
Bookmarks |
| |