Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 10, 16:28   #11 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Pensi che le antenne originali Futaba siano state adottate per punire la clientela o siano in versione "braccino corto" per risparmiare 3 cm di cavo ?
Renzo
(questa me la rivendo)

caro Renzo, hai letto la risposta?
Ogni volta che incontro una castoneria riguardo a materie che conosco piuttosto bene, e che pratico da tutta la vita, la voglia di rispondere spiegando come stanno le cose sarebbe forte ma poi....
Poi arrivano "gli accordamenti" (interni, per giunta ) e le "sapenze (sic!) contrarie alla fisica" e cosi' la voglia passa rapidamente... che altro si puo' fare? Cominciare da zero arrivando fino a spiegare cosa e' un dipolo cassiale?
Del tutto inutile, al massimo si puo' augurare Buon Natale (perche' a Natale siamo tutti piu' buoni) e che si divertano come sanno e possono ...

auguri
Andrea
.

Ultima modifica di andrea_dm : 23 dicembre 10 alle ore 16:35
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 16:41   #12 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
un dipolo cassiale
ovviamente era COASSIALE... stress da festivita'
sorry
Andrea
.
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 17:46   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Erick Visualizza messaggio
Le antenne sono "accordate" 1/8 di onda per esempio,vari sottomultipli o multipli di essa a seconda della frequenza,non parlo di accordamenti interni alla ricevente,ora la mia domanda risulta chiara,se avete sapenze contrarie alla fisica,non è un problema,ma siete pregati di sfogare le vostre dita altrove.

Buona lettura....

http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html

e... mi sa che ti conviene abbassare un po' la cresta...
Vecchio 25 dicembre 10, 12:44   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2009
Intanto nessuno ha saputo rispondere,cresta su cresta giù,bla bla tutti a fare i saputelli ma ZERO apporto,chi legge capirà benissimo le personalità.
Quello che ho scritto l'ho letto su questo furum,in ogni caso una antenna più lunga,certo fatta con tutti i carismi,sarà per forza di cose migliore di un suo sottomultiplo,troppi dipoli vi hanno fritto il cervello,se non volete spiegare non mi interessa,ma il rispetto delle discussioni,viene sempre per primo.Nella vita c'è chi sa fare alcune cose,chi altre,non fate i fenomeni perchè sapete tagliare di misura un filo.

Andrea,come vedi puoi dimentacare anche tu una lettera.... stai più tranquillo buffone da oscilloscopio

Ultima modifica di Erick : 25 dicembre 10 alle ore 12:50
Erick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 13:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Erick Visualizza messaggio
Intanto nessuno saputo rispondere,cresta su cresta giù,bla bla tutti a fare i saputelli ma ZERO apporto,chi legge capirà benissimo le personalità.
Quello che ho scritto l'ho letto su questo furum,in ogni caso una antenna più lunga,certo fatta con tutti i carismi,sarà per forza di cose migliore di un suo sottomultiplo,troppi dipoli vi hanno fritto il cervello,se non volete spiegare non mi interessa,ma il rispetto delle discussioni,viene sempre per primo.Nella vita c'è chi sa fare alcune cose,chi altre,non fate i fenomeni perchè sapete tagliare di misura un filo.
Ciao, permettimi una cosa: se dici di leggere il forum va benissimo perchè ritengo che se tutti davvero lo facessimo, si eviterebbero inutili ridondanze ma ancor meglio eviteremo molte lamentele dovuti ad acquisti inconsapevoli, però allora non capisco come hai fatto a non riconoscere alcuni nominativi ed in particolare uno su tutti, un professionista in ambito radio-frequenza che, a mio avviso, è da considerare quasi un lusso una sua risposta (sarcasmo a parte che fa parte anche della quotidianità del momento ...).

Tornando cmq. alla Tua domanda originale, se avessi necessità di maggior ricezione opterei per una ridondanza di riceventi poste in differenti punti che non l'allungamento dell'antenna della ricevente per due motivi:
1) il minor "accoppiamento" circuito-antenna dovuto ad un "insieme di antenna" più lunga e magari con tipologia di cavo d'antenna dalle improbabili caratteristiche, giacchè quello originale si ferma a talune grandezze,
2) i 3,1 cm. della vera antenna (l'ultimo tratto) sono gia delicati di loro ...

Una ultima considerazione di stampo logico: credo che il costo irrisorio di un'antenna più lunga a fronte di una ricezione molto migliore, nell'eventualità, sarebbe stato preso in considerazione dalle case costruttrici giacchè responsabili delle prestazioni dei loro prodotti ...

Buon Natale e buoni voli.

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 dicembre 10 alle ore 13:12
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks