23 dicembre 10, 16:28 | #11 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
caro Renzo, hai letto la risposta? Ogni volta che incontro una castoneria riguardo a materie che conosco piuttosto bene, e che pratico da tutta la vita, la voglia di rispondere spiegando come stanno le cose sarebbe forte ma poi.... Poi arrivano "gli accordamenti" (interni, per giunta ) e le "sapenze (sic!) contrarie alla fisica" e cosi' la voglia passa rapidamente... che altro si puo' fare? Cominciare da zero arrivando fino a spiegare cosa e' un dipolo cassiale? Del tutto inutile, al massimo si puo' augurare Buon Natale (perche' a Natale siamo tutti piu' buoni) e che si divertano come sanno e possono ... auguri Andrea . Ultima modifica di andrea_dm : 23 dicembre 10 alle ore 16:35 | |
23 dicembre 10, 17:46 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Buona lettura.... http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html e... mi sa che ti conviene abbassare un po' la cresta...
__________________ Fly Low! | |
25 dicembre 10, 12:44 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Torino
|
Intanto nessuno ha saputo rispondere,cresta su cresta giù,bla bla tutti a fare i saputelli ma ZERO apporto,chi legge capirà benissimo le personalità. Quello che ho scritto l'ho letto su questo furum,in ogni caso una antenna più lunga,certo fatta con tutti i carismi,sarà per forza di cose migliore di un suo sottomultiplo,troppi dipoli vi hanno fritto il cervello,se non volete spiegare non mi interessa,ma il rispetto delle discussioni,viene sempre per primo.Nella vita c'è chi sa fare alcune cose,chi altre,non fate i fenomeni perchè sapete tagliare di misura un filo. Andrea,come vedi puoi dimentacare anche tu una lettera.... stai più tranquillo buffone da oscilloscopio
__________________ la censura è per piccoli uomini Ultima modifica di Erick : 25 dicembre 10 alle ore 12:50 |
25 dicembre 10, 13:02 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Tornando cmq. alla Tua domanda originale, se avessi necessità di maggior ricezione opterei per una ridondanza di riceventi poste in differenti punti che non l'allungamento dell'antenna della ricevente per due motivi: 1) il minor "accoppiamento" circuito-antenna dovuto ad un "insieme di antenna" più lunga e magari con tipologia di cavo d'antenna dalle improbabili caratteristiche, giacchè quello originale si ferma a talune grandezze, 2) i 3,1 cm. della vera antenna (l'ultimo tratto) sono gia delicati di loro ... Una ultima considerazione di stampo logico: credo che il costo irrisorio di un'antenna più lunga a fronte di una ricezione molto migliore, nell'eventualità, sarebbe stato preso in considerazione dalle case costruttrici giacchè responsabili delle prestazioni dei loro prodotti ... Buon Natale e buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 dicembre 10 alle ore 13:12 | |
Bookmarks |
| |