17 agosto 10, 23:11 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.699
| Citazione:
Mi tengo informato e se posso aiuto i colleghi modellisti. Toccandomi le P...e non ho avuto nesunissimo problema con le mie futaba. | |
18 agosto 10, 09:12 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 20
| T 14 MZ corsa corta
A questo punto ho installato l'ultima versione, la 1.6.0 Ho sempre volato con la corsa del cabra "ridotta" senza accorgermene, lo farò ancora, finchè qualcuno non mi recupera questa versione di firmware vecchia. Vuoi che nessuno abbia salvato i vecchi firmware prima di aggiornare?? Se hai notizie ...... sono sempre ben accette. Grazie per gli aiuti. Buoni voli, Luca |
18 agosto 10, 10:32 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
|
Però credo che sia impossibile tornare indietro da questa ultima versione e quindi (vorrei sbagliarmi!) non avrai più la possibilità di effettuare la calibrazione "home made" ma dovrai inviare la radio all'assistenza, poichè ritengo sarà impossibile entrare nel menu di servizio con le stesse modalità finora conosciute! A tal proposito ti consiglio di leggere per intero questo 3D, che pur riferendosi alla 12FG ha molta attinenza anche con le 12Z/14MZ per quanto riguarda i nuovi aggiornamenti del firmware..... |
20 agosto 10, 08:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 20
| T 14 MZ corsa corta
Sono riuscito a risolvere i miei problemi. Grazie anche ad altri forum (helifraek e RcFan) sono riuscito a recuperare firmware vecchi e informazioni per downgradare alla 1.0.1, lanciare l'utility, ricalibrare lo stick e, già che c'ero, il display, e upgradare alla 1.6.0. La radio ora funziona al 100%. A dire il vero ho un altro problemino: da tempo il trim degli alettoni mi funziona solo correggendo verso destra. Ho assegnato il T5 agli alettoni ma è molto "antistintivo" da usare, essendo in verticale. Sarà un problema hardware o si potrà "riparare" con la stessa utility visto che si parla anche di trim? Non ho provato perchè qualcuno ha scritto che l'utility è nata per la FX 40 che ha una diversa mappatura degli interruttori e .... nel dubbio.... ho lasciato perdere. Grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno risposto e mi hanno messo "sulla strada giusta", in particolare ad Italo. Buoni voli a tutti, Luca. |
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