Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 10, 22:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
Citazione:
Originalmente inviato da Freya 91 SZ Visualizza messaggio
Sono riuscito a trovare i vari files. Ho installato la versione 1.3.1 (che contiene un "encoder" 1.3.9), l'unica scaricabile dal sito della Radiosistemi. Su un'altra CF ho copiato l'utility che contiene anche il tasto per la calibrazione che mi hai segnalato. Guardando il display attentamente si vede che il programma di utility fa per partire (si leggono per un attimo i vari tasti riportati anche sul pdf che spiega come ricalibrare le varie funzioni) e poi si spegne.
Leggendo vari forum credo di capire che ci vorrebbe una versione più "vecchia" di firmware, tipo quella che contiene sto famoso "encoder" in versione 1.3.1 o inferiore e non l'1.3.9 che trovo sulla versione scaricabile più datata.
Caro Italo, mi sembra di capire che haio già passato questi problemi: riesci a darmi ulteriori notizie?

Grazie mille, Luca.
No alla mia t14 ho solo fatto gli aggiornamenti, tutti ma i file vecchi li ho cancellati pensando che non servissero.
Mi tengo informato e se posso aiuto i colleghi modellisti.
Toccandomi le P...e non ho avuto nesunissimo problema con le mie futaba.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 08:12   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 20
T 14 MZ corsa corta

A questo punto ho installato l'ultima versione, la 1.6.0
Ho sempre volato con la corsa del cabra "ridotta" senza accorgermene, lo farò ancora, finchè qualcuno non mi recupera questa versione di firmware vecchia.
Vuoi che nessuno abbia salvato i vecchi firmware prima di aggiornare??
Se hai notizie ...... sono sempre ben accette.
Grazie per gli aiuti.

Buoni voli, Luca
Freya 91 SZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 09:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Però credo che sia impossibile tornare indietro da questa ultima versione e quindi (vorrei sbagliarmi!) non avrai più la possibilità di effettuare la calibrazione "home made" ma dovrai inviare la radio all'assistenza, poichè ritengo sarà impossibile entrare nel menu di servizio con le stesse modalità finora conosciute!

A tal proposito ti consiglio di leggere per intero questo 3D, che pur riferendosi alla 12FG ha molta attinenza anche con le 12Z/14MZ per quanto riguarda i nuovi aggiornamenti del firmware.....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 07:10   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 20
T 14 MZ corsa corta

Sono riuscito a risolvere i miei problemi.
Grazie anche ad altri forum (helifraek e RcFan) sono riuscito a recuperare firmware vecchi e informazioni per downgradare alla 1.0.1, lanciare l'utility, ricalibrare lo stick e, già che c'ero, il display, e upgradare alla 1.6.0. La radio ora funziona al 100%.
A dire il vero ho un altro problemino: da tempo il trim degli alettoni mi funziona solo correggendo verso destra. Ho assegnato il T5 agli alettoni ma è molto "antistintivo" da usare, essendo in verticale. Sarà un problema hardware o si potrà "riparare" con la stessa utility visto che si parla anche di trim? Non ho provato perchè qualcuno ha scritto che l'utility è nata per la FX 40 che ha una diversa mappatura degli interruttori e .... nel dubbio.... ho lasciato perdere.

Grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno risposto e mi hanno messo "sulla strada giusta", in particolare ad Italo.

Buoni voli a tutti, Luca.
Freya 91 SZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rodaggio motore ROSSI R61 Speed corsa corta: Risultati skyghost Aeromodellismo Volo a Scoppio 39 17 maggio 12 08:46
corsa dei servi troppo corta? Felix_ce Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 marzo 10 23:27
Qual'è la formula per corsa quadra/ corsa lunga? skyghost Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 06 giugno 08 22:21
Servo di coda: Mi sforza a fondo corsa!! Riduco la corsa?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 20 08 dicembre 07 16:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002