![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
| Ricevente danneggiata dall'impatto: Consigli
Salve, da perfetto principante ho avuto il mio primo incidente serio! Dopo un impatto che probabilmente è stato causato, oltre che dalla mia imperizia, da un servo sgranato (mai più servi economici!!) ho recuperato il modello ed ho subito notato che ricevente e regolatore avevano preso una bella botta. Il regolatore aveva un condensatore ballerino e la ricevente era aperta da un lato, ma sembrava in ordine, anche se un pò "masticata". Faccio una rapida prova di funzionamento e mi accorgo che i servi ricevevano l'impulso (da qui mi accorgo che quelli degli alettoni erano sgranati. Uno doveva esserlo per forza visto il danno sull'ala, ma l'altro non doveva presentare danni visto che l'ala era perfettamente intonsa..ma risultava sgranato lo stesso e credo che sia stato questo a causare la perdita di controllo impravvisa in quota..). Mi sono tranquillizzato sul fatto che rivente funzionasse. Tocco lo stick del gas ed il regolatore (a cui era collagata la ricevente hitec 7ch 2.4ghr - ho una Optic 6-2,4) mi va subito in corto, bruciandosi. A questo punto scollego tutto immediatamente e mi astengo da prove. Ieri sera ho provato la ricevente usando l'alimetazione dedicata (con 4 stilo) ma nulla..tutto muto e relativi led spenti. Non sento odore di bruciato, ma ho il forte sospetto che il corto del regolatore abbia coinvolto anche la ricevente (che, mi ripeto, anche internamente non presenta zone bruciate o danneggiate). Come posso fare per verificare se la ricevente è da buttare o no? Ci sono soluzioni? Saluti a tutti! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
![]() ![]() ![]() non gli si accende neanche.... che cavolo di prova di portata vuoi che faccia... Prima di alimentare il modello accendere la radio.... Prima di rispondere ai post accendere il ........... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Anternna ricevente 2,4 Ghz danneggiata | Edoardo_Vr | Radiocomandi | 6 | 11 maggio 09 10:15 |
Antenna R617FS danneggiata | progressive | Radiocomandi | 8 | 29 aprile 09 17:04 |
Antenna rx danneggiata | adria49 | Radiocomandi | 3 | 01 dicembre 07 18:50 |
ricevente danneggiata | PICCION1 | Radiocomandi | 4 | 28 luglio 04 10:46 |