Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 11, 18:10   #451 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
concordo

Citazione:
Originalmente inviato da xim77 Visualizza messaggio
appena provato altri servi analogici,sempre hitech e qualche futaba,quest'ultimo gia meglio.il primo da me provato è proprio il peggiore
gli altri hitech si comportano "meglio"almeno si muovono ed ogni tanto tremano,ma solo se lascio lo stick di colpo col ritorno a zero,il futaba fp148 di 20anni fa non fa quasi una piega(funziona meglio di tutti)!!!tenendo conto che il primo non potrò sicuramente usarlo per affidabilità,anche se in fm era perfetto..gli altri che risentono sono qualche vibrazione lieve,"tirandoli all'esasperazione"voi li usereste?o meglio avevo preso le riceventi per usarle proprio con servi standard ed aerei da "battaglia"non per voli precisi,per aerei in polistirolo ed elettrici
ho provato anche ad usare una futaba R617FS,debbo dire che la situazione è la stessa quindi le due riceventi si potrebbe dire che son ugual livello.
ho provato a mettere pure un banalissimo level meter per la batteria ed ho fatto pure qualche prova con lipo per la rx con bec,e con una batteria nimh,ma sembra nno essere alcun problema dovuto all'alimentazione
il tremolio nel mio caso aumentava a dismisura quando lasciavo lo stick velocemente
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 13:21   #452 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
il tremolio nel mio caso aumentava a dismisura quando lasciavo lo stick velocemente
Scusate anch'io noto che una volta configurata la radio (la mia è una T10) in moldalità 10Ch e disabilitato il failsafe sulla radio a volta capita che i servi inizino a vibrare ed a muoversi indipendentemente.
Ho configurato il settaggio della ricevente su FS quindi modalità normale. Può essere un problema di compatibilità di servo? (marca, modello del servo, tecnologia etc...)
in generale come vi siete trovati con queste riceventi?
io ne ho prese 2 TFR8- Compatibili Faast.
Grazie.
Vecchio 10 gennaio 11, 13:34   #453 (permalink)  Top
User

risposta tecnica

Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
Scusate anch'io noto che una volta configurata la radio (la mia è una T10) in moldalità 10Ch e disabilitato il failsafe sulla radio a volta capita che i servi inizino a vibrare ed a muoversi indipendentemente.
Ho configurato il settaggio della ricevente su FS quindi modalità normale. Può essere un problema di compatibilità di servo? (marca, modello del servo, tecnologia etc...)
Grazie.
lasciamo il campo libero a chi riesce a dare una risposta tecnica......
ps:penso solo che il problema nasca per un motivo di frequenza....o tensione...
Vecchio 10 gennaio 11, 14:51   #454 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
lasciamo il campo libero a chi riesce a dare una risposta tecnica......
ps:penso solo che il problema nasca per un motivo di frequenza....o tensione...
concordo anch'io, potrebbe essere la batteria di alimentazione: mi spiego sulla corona 2,4 ho inserito un pacco di batterie costruito con quelle della lidl, dopo avere inserito tutti i 5 servi muovendo dopo un po' il direzionale vibrava e dava qualche codata....messo lipo con ubec sparito il problema, potrebbe essere il tuo caso?
Io consiglio ubec+lipo o LiFe
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 15:05   #455 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
Grazie.
Se spegni la radio e il led rosso lampeggia circa una volta a secondo sei in modalita' normal e dovrebbe andarae tutto bene.
Se lampeggia piu' velocemente sei in modalita' Hight Speed e con alcuni servi economici puo' dare problemi.
Per passare dalla modalita' HS alla Normal (e viceversa) devi premere il pulsantino per piu' di 6 secondi.
Le mie in modalita' normal funzionano bene con tutti i servi che ho testato.
Prova e facci sapere.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 15:39   #456 (permalink)  Top
User

servi

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Se spegni la radio e il led rosso lampeggia circa una volta a secondo sei in modalita' normal e dovrebbe andarae tutto bene.
Se lampeggia piu' velocemente sei in modalita' Hight Speed e con alcuni servi economici puo' dare problemi.
Per passare dalla modalita' HS alla Normal (e viceversa) devi premere il pulsantino per piu' di 6 secondi.
Le mie in modalita' normal funzionano bene con tutti i servi che ho testato.
Prova e facci sapere.
ciao Italo......
io uso la fasst 6008 e posso garantirti che alcuni servi hi tec non ne vogliono proprio sapere!ho fatto tutte le prove del mondo!cambiato batterie...mi mh, lipo,e altri tipi....pensavo fossero i fili dei servi,ho messo quelli a treccia,cambiato prolunghe,spinette etc etc. il tutto non è servito a nulla!come ho risolto il problema?acquistando servi digitali e tutto magicamente è sparito......ho anche provato a settare la ricevente in hi speed....disastro!naturalmente il problema aumentava.
Vecchio 10 gennaio 11, 16:15   #457 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
ciao Italo......
io uso la fasst 6008 e posso garantirti che alcuni servi hi tec non ne vogliono proprio sapere!ho fatto tutte le prove del mondo!cambiato batterie...mi mh, lipo,e altri tipi....pensavo fossero i fili dei servi,ho messo quelli a treccia,cambiato prolunghe,spinette etc etc. il tutto non è servito a nulla!come ho risolto il problema?acquistando servi digitali e tutto magicamente è sparito......ho anche provato a settare la ricevente in hi speed....disastro!naturalmente il problema aumentava.
Io ho usato il termine "dovrebbe", in genere uso servi futaba ma ho provato anche cinesi vari.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:00   #458 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
ciao Italo......
i servi vibrano subito o dopo qualche minuto? Non vorrei che iniziassero a vibrare in volo
Ho montato la rx clone frysky sul mio modello di prova, un tucano, ma sto cavolo di tempo mi costringe a rimandare.
Uso come test delle Li-fe, poi successivamente usero ubec da 3-5A con lipo da 1000 e forse le enloop da 4 celle.....e quà ho paura
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:21   #459 (permalink)  Top
User

servi

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
i servi vibrano subito o dopo qualche minuto? Non vorrei che iniziassero a vibrare in volo
Ho montato la rx clone frysky sul mio modello di prova, un tucano, ma sto cavolo di tempo mi costringe a rimandare.
Uso come test delle Li-fe, poi successivamente usero ubec da 3-5A con lipo da 1000 e forse le enloop da 4 celle.....e quà ho paura
i servi analogici vibravano in modo strano...a volte rimanevano fermi!
il problema era più evidente quando muovevo gli stik e continuavano a muoversi come se stessero cercando lo zero......ho anche volato con un aliante da 2600 millimetri e non è successo nulla....per non rischiare li ho cambiati!.....le vibrazioni non erano le classiche dei servi digitali dove senti il meccanismo in moto ma la squadretta rimane ferma,nel mio caso,la squadretta si spostava avanti indietro di 1 millimetro

Hitec - Servocomando HS5125 MG - 3,0 (4,8V)-0,17 (4,8V) servo digitale che funziona
il medesimo analogico........non funzia!
ps:la frequenza è la causa principale....secondo me!
Vecchio 10 gennaio 11, 17:32   #460 (permalink)  Top
User

ok

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Io ho usato il termine "dovrebbe", in genere uso servi futaba ma ho provato anche cinesi vari.
chiaro...."dovrebbe"......avevo capito
normalmente uso servi futaba e problemi non li ho mai avuti....come te.mi è capitato solo con servi hi tec...
Ho letto in qualche forum americano,che il sistema fasst futaba,disturba alcuni servi perchè non riesce a comunicare in modo corretto...parlavano di frequenza disturbata.
Io capisco poco di elettronica, difficilmente riuscirei a dare una spiegazione di certi problemi...
Ricordo che parlavano anche di alcuni servi in particolare e sopratutto servi di vecchia generazione...
Rispondi

Bookmarks