Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 10, 16:14   #411 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Ribadisco il concetto:
Non ha molto senso incaponirsi con versione S per usufruire dei canali dal 9 al 14...
8 canali sono sufficienti per il 99% dei modelli in circolazione e, nel caso servissero altri canali (tipi turbina o riproduzioni complesse) il modello avrebbe un valore tale che MAI lo affiderei ad una ricevente Cinese!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 16:18   #412 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Ribadisco il concetto:
Non ha molto senso incaponirsi con versione S per usufruire dei canali dal 9 al 14...
8 canali sono sufficienti per il 99% dei modelli in circolazione e, nel caso servissero altri canali (tipi turbina o riproduzioni complesse) il modello avrebbe un valore tale che MAI lo affiderei ad una ricevente Cinese!
Credo che il vero vantaggio della versione S sia nell'aggiornabilità del firmware ...
Questa funzionalità potrebbe tornare utile nel futuribile, quando FRSKY potrebbe aver bisogno di ritoccare il firmware per correggere errori e/o migliorare le funzionalità e/o inseguire FUTABA nei suoi tentativi di "depistaggio" tecnico dei cloni ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 31 dicembre 10 alle ore 16:28
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 17:05   #413 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
Esatto, penso che la s sia da scegliere solo per il discorso del software upgradabile.
Nelle prossime settimane ci dovrebbe arrivare anche il cavo per l'aggiornamento.
Aspettiamo comunque di vedere cosa combinano con la telemetria, sembra molto interessante.
Per intanto posso anticipare che dietro suggerimento cambieranno leggermente lo scatolotto in modo da aggiungere una prolunghina che evita di dover andare alla ricerca del miscroscopico bottone per il binding che attualmente e' parecchio dentro il casing.

La grossa novita' di questa ditta e' che stanno preparando la ricevente universale, ossia, se ho ben capito, una ricevente che andra' bene sia per futaba che per spektrum ed altre marche.

Orsobruno, hai ragione, se ho bisogno di 14 canali vado per l'originale e probabilmente ci metto pure la emcotec per alimentarla. Pero' su tutti i vari gommoli questa e' grasso che cola
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 17:08   #414 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
Esatto, penso che la s sia da scegliere solo per il discorso del software upgradabile.
Nelle prossime settimane ci dovrebbe arrivare anche il cavo per l'aggiornamento.
Aspettiamo comunque di vedere cosa combinano con la telemetria, sembra molto interessante.
Per intanto posso anticipare che dietro suggerimento cambieranno leggermente lo scatolotto in modo da aggiungere una prolunghina che evita di dover andare alla ricerca del miscroscopico bottone per il binding che attualmente e' parecchio dentro il casing.

La grossa novita' di questa ditta e' che stanno preparando la ricevente universale, ossia, se ho ben capito, una ricevente che andra' bene sia per futaba che per spektrum ed altre marche.

Orsobruno, hai ragione, se ho bisogno di 14 canali vado per l'originale e probabilmente ci metto pure la emcotec per alimentarla. Pero' su tutti i vari gommoli questa e' grasso che cola
Bene!
Sapevo della duttilità della FRSKY e quindi quasi da subito ho auspicato potessero realizzare una ricevente dal sapore universale ... ma vuoi per le tecnologie telemetriche che si stanno ultimando, vuoi per non apparire uno "stregone" ... tacevo in attesa di qualche segnale ...

Quoto il discorso dei 14 ch. doverosamente Futaba per modelli di certe dimensioni ... in caso di "botto con danni a terzi" non vorrei problemi di responsabilità civile per colposità ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 31 dicembre 10 alle ore 17:16
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 16:02   #415 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
forse a qualcuno puo' interessare.
Sembra che la " scatolina" arancione di HC non permetta l'uso degli spinotti Futaba.
In particolare non è presente la sede per la linguetta antisbaglio che è presente in questo tipo di connettori.
Ovviamente la soluzione in questo caso è quella di asportare la linguetta sullo spinotto.

....che ci volete fare... so cinesi....metteranno a posto la cosa ?

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Si, ho letto anche io ma sembrano pareri discordanti...cmq la descrizione da il case per entrambe le spinette, Futaba e JR (Case is suitable for both Futaba and JR servo plugs)

A breve (spero!!) dovrebbero arrivarmi due orangerx con questo case...vi farò sapere!
Arrivate poco fa le due orangeRx con il case di HK...ero convinto che la descrizione fosse corretta (Case is suitable for both Futaba and JR servo plugs) e andasse bene sia per Futaba che per JR......invece....non è possibile inserire le spinette Futaba per via della linguetta!!
Ecco la foto:

brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 16:04   #416 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
ma dalla tua foto sembrerebbe che le sedi per le alette sono visibili ( nel senso che ci sono dei bassofondi )... o no ?
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 16:23   #417 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
ma dalla tua foto sembrerebbe che le sedi per le alette sono visibili ( nel senso che ci sono dei bassofondi )... o no ?
No, purtroppo no, la parte superiore del case è una linea continua, quelle che ti sembrano le sedi per le alette altro non sono che l'ombra degli spinotti sul case!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 16:28   #418 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
vabbè dai.. sono pippe mentali.. via le alette dalle spinette e bona li.

.. e mica dobbiamo sempre mettere le spinette al contrario...
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 03:41   #419 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
riceventi

...io ne ho prese 5 originali FRSKY....devono ancora arrivarmi!pagate!speriamo bene
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 03:43   #420 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
?

in caso non mi arrivassero.......la colpa è del mio amico "la bimba"........di solitoè sempre colpa sua!!!!
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks