Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 10, 17:36   #321 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
ciao brigher la differenza delle 2 riceventi c'e, nella vecchia t8fr non si potevano mettere in serie ed inoltre il firmware non e' aggiornabile, mentre nella nuova versione s lo e', poi c'e un altro aspetto che hai trascurato, la latenza, mentre nella vecchia diciamo t8fr e' di 22 millisecondi, nella nuova versione s la latenza e' di 14 millisecondi se va in fs mode, mentre scende a soli 7 millisecondi se la si fa funzionare con i servi veloci digitali in hs mode, e' una gran bella differenza questa in quanto i comandi sono praticamente immediati cosa che forse negli aerei non vi serve ma sugli elicotteri sopratutto su un piatto a 120 gradi e' molto importante
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 17:40   #322 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
non ha detto che non c'è differenza tra t8fr e t8fr-s.

Ha detto che non c'è differenza tra quelle vendute da FR-sky e da HK.
Cambia solo la scatola esterna.

o magari il firmware interno ( ma questo credo solo per lotti di vendita successivi, a parità di lotto di vendita anche per me sono identiche.)

Se qualcuno le avesse entrambe potrebbe vedere, almeno esternamente, se i due circuiti stampati/ componenti sono gli stessi

Ultima modifica di glonline : 16 dicembre 10 alle ore 17:44
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 17:53   #323 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ragazzi, ritorniamo in topic.....arrivate due riceventi della nuova versione TFR8-S!!

Le ho provate solo al banco, a parte lo scatolino e la possibilità di accoppiarle e disporre così di 14Ch, non ho notato nessun'altra differenza con le precedenti!

In ogni rx è incluso il jumper per accoppiarle e per collegare in parallelo il piedino superiore (quello del segnale) delle prime due uscite (Ch 1 e 2). Il ricevitore sul quale si collega il jumper può ricevere quindi solo dal 9Ch al 14Ch.
Quindi con due rx, di cui una col jumper ed una senza (e per quest'ultima può andar bene anche una ricevente della serie precedente), si può disporre di 14Ch, 8Ch sulla rx senza jumper e 6Ch per l'altra.

A proposito di jumper, ho provato a sfilarlo durante il funzionamento, ma non è accaduto nulla di grave, la rx ha continuato a lavorare come se fosse ancora istallato!
Alla successiva riaccensione, trovandosi senza jumper, la ricevente si è disposta ovviamente nei normali 8Ch. Quindi se dovesse sfilarsi il jumper in volo, non ci sarebbe alcuna conseguenza nefasta per il modello!

In sintesi: funzionamento ineccepibile (al banco!), binding rapidissimo, ripresa dal fail safe immediata!

P.S. Nel web site di HK è apparso lo scatolino per le orangerx :
HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Futaba FASST 2.4Ghz Receiver Case

leggi le prime 4 righe scusami
Vecchio 16 dicembre 10, 17:55   #324 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

no, devi scusarmi tu.... non ci avevo dato peso...
Vecchio 16 dicembre 10, 17:55   #325 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
non ha detto che non c'è differenza tra t8fr e t8fr-s.

Ha detto che non c'è differenza tra quelle vendute da FR-sky e da HK.
Cambia solo la scatola esterna.

o magari il firmware interno ( ma questo credo solo per lotti di vendita successivi, a parità di lotto di vendita anche per me sono identiche.)

Se qualcuno le avesse entrambe potrebbe vedere, almeno esternamente, se i due circuiti stampati/ componenti sono gli stessi
Si confermo, i circuiti satmpati e i componenti, in apparenza (mi limito solo a questo!), sono uguali in tutte le versioni della rx, sia in quella avvolta con il termorestringente che con lo scatolino, per quanto è possibile vederne in quest'ultima i componenti interni....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 18:00   #326 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
no, devi scusarmi tu.... non ci avevo dato peso...
non tranquillo, la latenza cosa trascurata da molti invece e' molto importante come dicevo prima, almeno credo sugli elicotteri, mi voglio togliere lo sfizio di prenderne una in italia perche' non ho voglia di aspettare e metterla su un rexino 450 pro e vediamo come si comporta mettendo il sistema 3g align ed anche perche' sono riuscito a trovare la testa flybarless identica a quella align originale a 25 euro
Vecchio 16 dicembre 10, 18:06   #327 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
ciao brigher la differenza delle 2 riceventi c'e, nella vecchia t8fr non si potevano mettere in serie ed inoltre il firmware non e' aggiornabile, mentre nella nuova versione s lo e', poi c'e un altro aspetto che hai trascurato, la latenza, mentre nella vecchia diciamo t8fr e' di 22 millisecondi, nella nuova versione s la latenza e' di 14 millisecondi se va in fs mode, mentre scende a soli 7 millisecondi se la si fa funzionare con i servi veloci digitali in hs mode, e' una gran bella differenza questa in quanto i comandi sono praticamente immediati cosa che forse negli aerei non vi serve ma sugli elicotteri sopratutto su un piatto a 120 gradi e' molto importante
MI risulta che la latenza sia identica per entrambe.
La differenza fra le due rx è sostanzialmente nella possibilità di accoppiarne due per disporre di 14Ch e nel firmware aggiornabile (....come???)

Qui le caratteristiche di entrambe:
TFR8-TF Series-Receivers compat-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd
TFR8S-TF Series-Receivers compat-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 18:12   #328 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

credo che la latenza di 22 ms fosse un valore indicato nelle prime versioni... e che HK , nel suo stile, non abbia aggiornato.
Vecchio 16 dicembre 10, 18:19   #329 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Question

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
MI risulta che la latenza sia identica per entrambe.
La differenza fra le due rx è sostanzialmente nella possibilità di accoppiarne due per disporre di 14Ch e nel firmware aggiornabile (....come???)

Qui le caratteristiche di entrambe:
TFR8-TF Series-Receivers compat-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd
TFR8S-TF Series-Receivers compat-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd
Osservando la foto di rx da 8 e quindi 4 antenne, mi viengono in mente alcuni quesiti:
4 antenne vedranno meglio di 2? Nell'eventualità le 2 di una fossero oscurate, le 2 dell'altra ricevente farebbero le veci di tutte e due le rx? Nel caso, invece, che tutte e 4 ricevano, viene preso il miglior segnale tra le 4? Insomma, ognuna è satellite all'altra?
Per una certezza, bisognebbe leggersi doc. tecnica specifica ... se mi capita, la sfoglio di certo!
Vecchio 16 dicembre 10, 18:22   #330 (permalink)  Top
Sospeso

la latenza mi spiace contraddirti brigher e' diversa, ho appena controllato sul sito della frsky
Rispondi

Bookmarks