Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 10, 16:39   #261 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2010
Curioso di provarla pure io, ho visto che finalmente si legge qualcosa in merito all nuova versione che mettendone due insieme si puo' ottenere una 14 canali, si puo' gia' mettere in pre order , e qua se ne parla Prenotazione ricevente frsky tfr8-s
LIGGI ONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 16:46   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Non credo faccia la differenza considerato il basso costo ed in ogni caso x avere tutti e 14 canali servirebbero comunque 2 RX,
In oltre un modello con tanti canali ha sicuramente un valore elevato e a questo punto conviene prendere direttamente una RX Futaba.
Infatti l'utilita' sarebbe proprio quella di utilizzare una RX 'seria' (r6108 ad es.) per i comandi importanti e una orange per gli ausiliari.

In sostanza invece di mettere 200 e rotti euro di rx (una 6014) basterebbe una 6008 (meno di 100 euro e una orange (30 euro ), quindi poco piu' della meta' !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 16:58   #263 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Infatti l'utilita' sarebbe proprio quella di utilizzare una RX 'seria' (r6108 ad es.) per i comandi importanti e una orange per gli ausiliari.

In sostanza invece di mettere 200 e rotti euro di rx (una 6014) basterebbe una 6008 (meno di 100 euro e una orange (30 euro ), quindi poco piu' della meta' !!
Ma la 6014 originale Futaba non costa 140 euro?

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 17:00   #264 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Ma la 6014 originale Futaba non costa 140 euro?

Ops. in effetti sono diminuite, siamo sui 150..... forse il gioco non serve piu' !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 17:06   #265 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ops. in effetti sono diminuite, siamo sui 150..... forse il gioco non serve piu' !
In un paio di negozi austriaci 139 euro spedita.... direi che ormai l'utilità è solo quella della 2,4Ghz clone a meno di 30 euro da mettere su modelli senza pretese...
Se aspetti l'occasione giusta nei 2 negozi sopra citati hai anche lo sconto 10% e una 7 canali originale la paghi 68 euro....

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 18:30   #266 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Buonasera a tutti,
Oggi ho finalmente avuto modo di provare la ricevente in oggetto su un decathlon a scoppio con servi analogici e radio t9c con modulo tm-8.
Ho settato la ricevente in modalità FS e prima di volare ho eseguito una prova radio a potenza ridotta col motore in moto fino a 50 mt circa senza accusare perdite di segnale; successivamente sono andato in volo portando il modello in quota al limite della visibilità senza avere problemi e senza notare differenze con le originali futaba.
Ho fatto un'ulteriore volo con una futaba t7c collegata col cavo trainer alla t9c e mio figlio si è divertito un mondo nel mettermi in difficoltà, spedendo il modello a distanze quasi proibitive per i miei occhi, senza che la ricevente mostrasse alcun problema.
Queste sono le uniche prove empiriche che ho potuto fare, non possedendo attrezzature e capacità idonee per fare dei veri test, ma sono molto contento di queste riceventi (ne ho prese tre) che al momento sembrano essere veramente affidabili (imho).

Saluti

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 15:56   #267 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
In effetti queste RX sembrano perfette... tranne una unica incertezza che ho riscontrato nella seguente situazione:
entrando + volte del menù x cambiare modello, la radio (T12) interrompe la trasmissione per qualche instante e in uno di questi cambi la RX non è riuscita a riagganciare il segnale se non spegnendola e riaccendendola.
Comunque una situazione molto anomala...
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 18:57   #268 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
In effetti queste RX sembrano perfette... tranne una unica incertezza che ho riscontrato nella seguente situazione:
entrando + volte del menù x cambiare modello, la radio (T12) interrompe la trasmissione per qualche instante e in uno di questi cambi la RX non è riuscita a riagganciare il segnale se non spegnendola e riaccendendola.
Comunque una situazione molto anomala...
confermate tutti che usando il classico pacchetto ni-mh da 4 celle non si hanno problemi anche su maximodelli?Posso andare tranquillo?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 21:44   #269 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
mai usato 4 celle....
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 11:20   #270 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
confermate tutti che usando il classico pacchetto ni-mh da 4 celle non si hanno problemi anche su maximodelli?Posso andare tranquillo?
4 eneloop e 5 servi analogici tutto ok.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks