19 novembre 10, 21:34 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Approffitto per chiedere il canale 1 da che lato sta e l'alimentazione in che senso è posto? Per fare il binding come devo fare? | |
19 novembre 10, 21:52 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.691
| Citazione:
Il negativo e' sotto. Per il binding, tieni premuto il pulsante all' accensione della ricevente. Mesaggi copiati in questo forum, Si ringrazia gli autori. La procedura di settaggio del fail safe è semplicissima, lasciate tutti i canali con il fail safe impostato a HOLD (se usate la modalitù MULTI), disponete i comandi nella posizione di failsafe prescelta e premete brevemente il pulsante sulla ricevente per settare il failsafe. Se volete eliminare il settaggio è sufficiente rifare il binding. Occhio dopo il binding, controllate la modalità della ricevente! Le mie (frsky), dopo il binding sono settate di default in modalità HS, quindi solo per servi digitali veloci. Per cui state all'occhio e rimettete la ricevente in FS (premendo il pulsante per più di 6 secondi a tx spento) se avete servi analogici. Per verificare la modalità della ricevente è sufficiente spegnere il tx e vedere il lampeggio del led rosso. Se lento (direi più o meno 1Hz) è in FS, se veloce (circa 2Hz) è in HS. __________________ Le sto usando da una settimana, ho già fatto diversi voli con un gommolo, con un 450 e un multirotore, anche in FPV, quindi nelle condizioni peggiori con modelli complessi e ricchi di possibili interferenze (4 motori, 4esc, 1 tx video) (non ho fatto grandi distanze ma sono comunque andato oltre la portata visiva per un modello di questa classe). Funzionano per ora perfettamente, sia in modalità HF che in modalità SF, sia in modalità MULTI che 7Channel con una T12FG e il modulo tx originale Fasst TM-14. Simulando il failsafe spegnedo il tx (naturalmente a terra) il riaggancio del segnale è velocissimo e il cambio della modalità è pure più comodo rispetto alle originali futaba, perchè si può fare a batteria connessa ed è sempre controllabile, basta spegnere la tx e vedere la frequenza di lampeggio del led rosso. Per ora l'unico svantaggio rispetto alle futaba r6008hs è l'impossibilità di impostare il fail safe per canali singoli e mantenere gli altri in hold. __________________ La frase a cui ti riferisci è chiara, e sta ad indicare che, se su quel canale hai erroneamente impostato il fail safe da radio, sul servo collegato si può osservare del jitter, ovvero dei piccoli scuotimenti impulsivi. Da Wikipedia: Jitter in technical terms is the deviation in or displacement of some aspect of the pulses in a high-frequency digital signal. As the name suggests, jitter can be thought of as shaky pulses. Ho fatto le prove, settando volutamente il fail safe su una posizione prestabilita, come NON si deve fare , e osservando per diversi minuti il servo: in effetti si verificano ogni tanto piccoli scuotimenti random. Quindi non settate mai il fail safe da radio, lasciate tutti i canali in HOLD e, se volete, settate il fail safe direttamente sulla ricevente. | |
20 novembre 10, 07:37 | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Le sto usando da una settimana, ho già fatto diversi voli con un gommolo, con un 450 e un multirotore, anche in FPV, quindi nelle condizioni peggiori con modelli complessi e ricchi di possibili interferenze (4 motori, 4esc, 1 tx video) (non ho fatto grandi distanze ma sono comunque andato oltre la portata visiva per un modello di questa classe). Grazie per queste preziosissime informazioni. Vorrei chiedere ancora se qualcuno ha già usato le Li-fe su queste Rx (ho letto che scaldano oltre il dovuto) e se con le 4 celle solite il sistema 2,4 è sufficentemente sicuro. Dico così perchè con le riceventi corona per avere la massima sicurezza e stabilità della tensione corrente uso proprio le Li-fe. Causa maltempo è oltre 1 mese che non vedo il campo di volo e devo ancora collaudare la T10. Intanto faccio qualche voletto con il superzoom |
20 novembre 10, 12:40 | #195 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
| No, ma infatti non si tratta di un problema....ad es in un mio intervento precedente avevo testualmento scritto: "quella con il termoretraibile scalda in maniera percettibile anche dopo soli pochi minuti, e con pochi servi attaccati (HS422)".....insomma, significa che appena un po' scalda, non che si arroventa!....ma tutto ciò solo per puntualizzare che, così come le rx originali Futaba FASST scaldano un poco per cui è bene non isolarle, lo stesso va fatto anche per questa rx FASST-compatible.
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20 novembre 10, 21:57 | #198 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque possiamo aggiornare le info: abbiamo fatto diversi altri voli a distanze non trascurabili (>1 km) con tanto di link video a 1.2Ghz (filtrato) senza avere problemi. Su una abbiamo anche sostituito una delle antenna con una omnidirezionale tipo rubber duck da 2dB con semplice cavo ufl -> rp-sma e siamo fiduciosi che possa mantenere il segnale per distanze ancora maggiori. Attendiamo con ansia che frsky commercializzi magari anche delle 14canal o magari anche delle 4 canali per modelli più piccoli e leggeri. Se qualcuno venisse a conoscenza di uno store on-line in cui vendono le scatoline singole per le riceventi ve ne saremmo riconoscenti.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
20 novembre 10, 22:45 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.691
| Citazione:
Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers Per le scatoline sono in attesa anche io. | |
20 novembre 10, 22:46 | #200 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
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