26 ottobre 10, 17:59 | #141 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ecco dove sbagliavo, non avevo fatto caso alla compatibilità coi moduli della serie TF ...... | |
26 ottobre 10, 18:00 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: lago di garda
| sinceramente non ho provato visto che ho altre 2 rx originali 14 e 8 canali, così almeno non devo cambiare quel parametro 10ch con tutto ,quella che ho preso la uso su un quadricottero e mi sembra che vada bene, poi su gli eli a scoppio uso quella originale, ma per modelli diciamo meno impegnativi sono la manna ne prendi 4 al posto di una 6008hs , a te come sembra che vadano?
|
26 ottobre 10, 18:18 | #143 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
Non posso credere di essere l'unico che ha fatto qualche misura (cioe' numeri, appunto) su questo ricevitore pero' continuo a leggere sempre e solo affermazioni di chi tende ad usarlo su modelli di poco valore, pero' queste affermazioni non sono mai accompagnate da fatti reali, tangibili, e non capisco il perche'. C'e' qualcuno in grado di spiegarmelo? grazie Andrea | |
26 ottobre 10, 18:29 | #144 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo, se non si dispone di strumentazione adeguata, le misurazioni non sono possibili e ci si puo' solo basare su impressioni. E' abbastanza ovvio che risparmiare 70 o 80 euro e rischiare un modello che ne costa parecchie centinaia se non migliaia e' una economia.... non furbissima. (tralasciando questioni di sicurezza) Ecco il motivo per cui, a parte qualche temerario (vedi la storia delle Corona, che andavano benissimo ed ora praticamnete il 90% di chiu le aveva acquistate le ha cestinate), pochi pensano di affidare modelli di una certa importanza e peso a 20 euro di ricevitore !!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
26 ottobre 10, 18:43 | #145 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Qualche giorno fa ho anche preso un fail safe (subito riagganciato) ma stavo volando nel cono d'ombra dell'antenna, a 600 metri di distanza (sopra una cava dove chi vola in FM non ci arriva nemmeno), con una rete di ferro a 2 metri tra me e il modello, e con un sacco di gente attorno che mi faceva da schermo! Se non è un test di resistenza questo.... Vedi te che schifo che fanno queste riceventi!
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
26 ottobre 10, 19:10 | #146 (permalink) Top | |||
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
il risultato e' che la sensibilita' misurata e' leggermente superiore a quella della futaba, prudentemente ho stimato che gli inevitabili errori di misura fossero tutti "dalla parte sbagliata" ("worst case") concludendo che QUANTO MENO la sensibilita' e' uguale Citazione:
L'elettronica, oggi, e' economicissima se prodotta in lotti "corposi", per giunta in un ricevitore del genere non c'e' un solo componente che possa costare a chi lo fabbrica piu' di uno o due centesimi (di dollaro) e la maggior parte degli altri componenti costa una infima frazione di centesimo. L'unico VERO costo e' la progettazione ma quando si e' (come sempre per i cinesi) del tutto al di fuori di ogni protezione che il mondo civile pone sui prodotti dell'ingegno basta copiare a man bassa (e quella che esistano in una semplice apparecchiatura consumer a 2.4 GHz codici "difficili da decodificare" e' una balla cosmica che fa solo ridere) Oppure .. quando a produrre, e nessuno me lo toglie dalla testa, e' la stessa Futaba ... Citazione:
ciao Andrea | |||
26 ottobre 10, 19:43 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
[QUOTE=dtruffo;2280164 Ecco il motivo per cui, a parte qualche temerario (vedi la storia delle Corona, che andavano benissimo ed ora praticamnete il 90% di chiu le aveva acquistate le ha cestinate), pochi pensano di affidare modelli di una certa importanza e peso a 20 euro di ricevitore !!![/QUOTE] strana questa affermazione sulla corona, da quello che so io i problemi che ci sono stati sono dovuti all'ubec o a batterie precarie, risolti con ubec da almeno 3A e pacchi life o Ni-Mh da 5 celle. A parte questo nessuno o pochi si sono spinti ad usare le corona su modelli grossi per una questione di mancanza coraggio: io mi sono spinto arditamente al massimo su una classe 90, e ci volo su un extra 60 e sul tucano 40 che corre. Mi piacerebbe conoscere gli eventi a cui ti riferisci solo per curiosità. Per la cronoca proprio oggi ho comprato una Futaba T10 per usarla su un giles classe 140 ho scelto Futaba per una questione sopratutto di grande tradizione della casa e pensando al caso più grave di eventuale incidente. Ovviamente mi sono preso anche 2 orange da usare su modelli più economici. |
02 novembre 10, 00:23 | #149 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 novembre 10, 19:10 | #150 (permalink) Top |
|
oggi mi sono arrivate le 3 rx ordinate da giantcod in 4 giorni esatti, pagate circa 32 x3 =96 fatto il binding con la mia futaba ff10 2.4 tutto bene, ora non resta che provarle in volo ciao |
Bookmarks |
| |