Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 10, 17:59   #141 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Queste TF8R sono compatibili solo con i moduli trasmittenti originali Futaba TM e con i moduli Frsky della serie TF (che non ho ancora mai visto in vendita, probabilmente verranno rilasciati successivamente).

Gli altri moduli trasmittenti Frsky serie V8-X o DT-X usano un altro protocollo, anche se la tecnica è sempre FHSS.
.........
Ecco dove sbagliavo, non avevo fatto caso alla compatibilità coi moduli della serie TF ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 18:00   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di frenki

Data registr.: 16-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Funziona anche in modalità 7ch, naturalmente devi rifare il binding in questa modalità.
sinceramente non ho provato visto che ho altre 2 rx originali 14 e 8 canali, così almeno non devo cambiare quel parametro 10ch con tutto ,quella che ho preso la uso su un quadricottero e mi sembra che vada bene, poi su gli eli a scoppio uso quella originale, ma per modelli diciamo meno impegnativi sono la manna ne prendi 4 al posto di una 6008hs , a te come sembra che vadano?
frenki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 18:18   #143 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frenki Visualizza messaggio
quella che ho preso la uso su un quadricottero e mi sembra che vada bene, poi su gli eli a scoppio uso quella originale, ma per modelli diciamo meno impegnativi sono la manna ne prendi 4 al posto di una 6008hs , a te come sembra che vadano?
c'e' qualcosa che non capisco: non e' la prima volta che leggo affermazioni simili ma mai accompagnate da fatti (cioe' numeri, non aggettivi o semplici impressioni o, peggio, sensazioni)
Non posso credere di essere l'unico che ha fatto qualche misura (cioe' numeri, appunto) su questo ricevitore pero' continuo a leggere sempre e solo affermazioni di chi tende ad usarlo su modelli di poco valore, pero' queste affermazioni non sono mai accompagnate da fatti reali, tangibili, e non capisco il perche'.
C'e' qualcuno in grado di spiegarmelo?

grazie
Andrea
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 18:29   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
c'e' qualcosa che non capisco: non e' la prima volta che leggo affermazioni simili ma mai accompagnate da fatti (cioe' numeri, non aggettivi o semplici impressioni o, peggio, sensazioni)
Non posso credere di essere l'unico che ha fatto qualche misura (cioe' numeri, appunto) su questo ricevitore pero' continuo a leggere sempre e solo affermazioni di chi tende ad usarlo su modelli di poco valore, pero' queste affermazioni non sono mai accompagnate da fatti reali, tangibili, e non capisco il perche'.
C'e' qualcuno in grado di spiegarmelo?

grazie
Andrea
Nonostante la mia avversita' a questo genere di prodotti ho voluto prenderne anche io un paio per testarle.
Purtroppo, se non si dispone di strumentazione adeguata, le misurazioni non sono possibili e ci si puo' solo basare su impressioni.

E' abbastanza ovvio che risparmiare 70 o 80 euro e rischiare un modello che ne costa parecchie centinaia se non migliaia e' una economia.... non furbissima. (tralasciando questioni di sicurezza)

Ecco il motivo per cui, a parte qualche temerario (vedi la storia delle Corona, che andavano benissimo ed ora praticamnete il 90% di chiu le aveva acquistate le ha cestinate), pochi pensano di affidare modelli di una certa importanza e peso a 20 euro di ricevitore !!!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 18:43   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da frenki Visualizza messaggio
sinceramente non ho provato visto che ho altre 2 rx originali 14 e 8 canali, così almeno non devo cambiare quel parametro 10ch con tutto ,quella che ho preso la uso su un quadricottero e mi sembra che vada bene, poi su gli eli a scoppio uso quella originale, ma per modelli diciamo meno impegnativi sono la manna ne prendi 4 al posto di una 6008hs , a te come sembra che vadano?
Ci sono andato ad oltre 1 km di distanza in fpv con un quadrirotore e tx video 1.2 Ghz!
Qualche giorno fa ho anche preso un fail safe (subito riagganciato) ma stavo volando nel cono d'ombra dell'antenna, a 600 metri di distanza (sopra una cava dove chi vola in FM non ci arriva nemmeno), con una rete di ferro a 2 metri tra me e il modello, e con un sacco di gente attorno che mi faceva da schermo! Se non è un test di resistenza questo....
Vedi te che schifo che fanno queste riceventi!
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 19:10   #146 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Nonostante la mia avversita' a questo genere di prodotti ho voluto prenderne anche io un paio per testarle.
Purtroppo, se non si dispone di strumentazione adeguata, le misurazioni non sono possibili e ci si puo' solo basare su impressioni.
una misura della sensibilita' confrontandola con una futaba originale la trovi indietro in questo stesso thread, fatta sul primo dei due ricevitori che ho ordinato (e appena le nostre care Poste mi consegneranno il secondo ripetero' le misure anche su quello)
il risultato e' che la sensibilita' misurata e' leggermente superiore a quella della futaba, prudentemente ho stimato che gli inevitabili errori di misura fossero tutti "dalla parte sbagliata" ("worst case") concludendo che QUANTO MENO la sensibilita' e' uguale

Citazione:
E' abbastanza ovvio che risparmiare 70 o 80 euro e rischiare un modello che ne costa parecchie centinaia se non migliaia e' una economia.... non furbissima. (tralasciando questioni di sicurezza)
Mi scuserai ma per me non e' affatto ovvio: avendo a che fare per professione con elettronica cinese e con loro cataloghi di apparecchiature anche molto pregiate so bene che alla produzione i prezzi sono del tutto incredibili: oggetti che il cliente finale giudica un ottimo affare pagare 500 o 1000 dollari costano in realta' dieci o quindici dollari a chi li produce (o, peggio, al "primo anello della catena", cioe' al cinese che li acquista dal fabbricante per venderli poi in occidente)
L'elettronica, oggi, e' economicissima se prodotta in lotti "corposi", per giunta in un ricevitore del genere non c'e' un solo componente che possa costare a chi lo fabbrica piu' di uno o due centesimi (di dollaro) e la maggior parte degli altri componenti costa una infima frazione di centesimo. L'unico VERO costo e' la progettazione ma quando si e' (come sempre per i cinesi) del tutto al di fuori di ogni protezione che il mondo civile pone sui prodotti dell'ingegno basta copiare a man bassa (e quella che esistano in una semplice apparecchiatura consumer a 2.4 GHz codici "difficili da decodificare" e' una balla cosmica che fa solo ridere) Oppure .. quando a produrre, e nessuno me lo toglie dalla testa, e' la stessa Futaba ...

Citazione:
Ecco il motivo per cui, a parte qualche temerario (vedi la storia delle Corona, che andavano benissimo ed ora praticamnete il 90% di chiu le aveva acquistate le ha cestinate), pochi pensano di affidare modelli di una certa importanza e peso a 20 euro di ricevitore !!!
Di nuovo ti chiedo scusa ma "ecco il motivo" senza un solo numero, senza nulla che si possa pesare, misurare o toccare non e' per la mia testa. Sicuramente e' una deformazione professionale ma l'elettronica che vada avanti a "impressioni" o ad aggettivi .. ancora non l'ho mai vista (e ne ho vista ...)

ciao
Andrea
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 19:43   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
[QUOTE=dtruffo;2280164
Ecco il motivo per cui, a parte qualche temerario (vedi la storia delle Corona, che andavano benissimo ed ora praticamnete il 90% di chiu le aveva acquistate le ha cestinate), pochi pensano di affidare modelli di una certa importanza e peso a 20 euro di ricevitore !!![/QUOTE]

strana questa affermazione sulla corona, da quello che so io i problemi che ci sono stati sono dovuti all'ubec o a batterie precarie, risolti con ubec da almeno 3A e pacchi life o Ni-Mh da 5 celle.
A parte questo nessuno o pochi si sono spinti ad usare le corona su modelli grossi per una questione di mancanza coraggio: io mi sono spinto arditamente al massimo su una classe 90, e ci volo su un extra 60 e sul tucano 40 che corre. Mi piacerebbe conoscere gli eventi a cui ti riferisci solo per curiosità.
Per la cronoca proprio oggi ho comprato una Futaba T10 per usarla su un giles classe 140
ho scelto Futaba per una questione sopratutto di grande tradizione della casa e pensando al caso più grave di eventuale incidente.
Ovviamente mi sono preso anche 2 orange da usare su modelli più economici.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 22:59   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lorism

Data registr.: 04-10-2010
Qualcuno mi sa indicare dove le vendono oltre che da hobbyking?
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 00:23   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di frenki

Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Qualcuno mi sa indicare dove le vendono oltre che da hobbyking?
certoo qui Frsky FASST-compatible TFR8 8ch receiver ma le hanno finite di nuovo o quì costano un po di piu ma arrivano subito Robot Birds
Vecchio 02 novembre 10, 19:10   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di frenki

oggi mi sono arrivate le 3 rx ordinate da giantcod in 4 giorni esatti, pagate circa €32 x3 =€96 fatto il binding con la mia futaba ff10 2.4 tutto bene, ora non resta che provarle in volo ciao
Rispondi

Bookmarks