08 agosto 10, 11:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: perugia
| sequenza esatta settaggio Futaba
salve, chi puo' essere tanto gentile da riportarmi la sequenza esatta di operazioni da fare per settare una radio Futaba (T7) con i giusti End Point sul canale 3 (motore) ? non capisco perche' la corsa del servo la vedo solo su meta' della corsa dello stick, l'altra meta' corsa sembra "morta"... grazie |
08 agosto 10, 15:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: como
|
ciao! non si capisce molto la domanda.. se riguarda il ch.3 motore,metti l'end poin al massimo valore,poi fai il settaggio dell'esc, in modo da impostargli il minimo e il massimo in base alla corsa dello stick.. per la corsa dei servi agisci sugli esponenziali! |
08 agosto 10, 15:41 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora: ogni variazione che introduco sembra funzionare (mi riferisco al solo canale 3, il resto sembra a posto) MA sempre e solo sulla meta' superiore della corsa dello stick, la meta' inferiore e' "morta" la radio era OK, poi ho cancellato la memoria dei modelli e ora ho questo fenomeno credo possa essere il risultato di settaggio dell'endpoint ma probabilmente devo settare anche qualche altra cosa (prima o dopo) per avere un risultato come sperato se vado sull'end point io leggo "- 100%" e "+100%" ma il positivo riesco a regolarlo come voglio (e lo vedo dalla riduzione della corsa) ma il negativo sembra non reagire e il servo si muove solo nella meta' corsa superiore dello stick spero di essermi spiegato un poco meglio ora Grazie | |
08 agosto 10, 22:19 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
fatto piu' volte Era cosi' anche tempo fa, poi incontrai un tizio che mi fece vedere come bastasse settare qualcosa (sia maledetta la mia poca memoria) per metterlo in condizione normale, mi sembra di ricordare che trafficasse su EP, D/R e trim o forse subtrim e' stata a posto per un po' di tempo fin quando ho avuto la pessima idea di cancellare la memoria. Credo sia una questione di settaggi da fare probabilmente su diversi parametri, evidentemente mi ficco in una condizione errata e non so uscirne E' chiaro che e' colpa mia e non della radio | |
Bookmarks |
| |