Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 10, 18:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
RX low cost per DSM2 Spektrum da HK

Avete visto queste RX?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2.4Ghz Spektrum
sono compatibili con DSM2 e costano intorno a 15$! Una vera svolta, almeno apparentemente... dalle review sul sito Hobbyking sembrano ok, qualcuno per caso ha esperienza? Ci sto pensando per "Spektrumizzare" un Honey Bee FP, quello che mi bloccava era proprio il costo di una AR6100 originale...
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 20:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
su siti internazionali si sono lette esperienze negative con queste riceventi "low cost".
D'altra parte è impensabile avere la stessa qualità ed affidabilità rispetto ad un prodotto che costa 4 volte tanto!

Tutto dipende dal valore del modello.....
Vecchio 05 agosto 10, 10:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
su siti internazionali si sono lette esperienze negative con queste riceventi "low cost".
D'altra parte è impensabile avere la stessa qualità ed affidabilità rispetto ad un prodotto che costa 4 volte tanto!

Tutto dipende dal valore del modello.....
Infatti non ci rischierei un modello grosso, ma per un parkflyer o per qualche esperimento sarei piuttosto interessato... mi citeresti dove hai letto di possibili problemi? I commenti su HobbyKing di chi l'ha provata anche con un certo scetticismo iniziale sono piuttosto positivi...
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Vecchio 05 agosto 10, 10:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
non ricordo il punto esatto, ma la discussione è questa: The imitation Spektrum Rxs are finally here. - RC Groups

buona lettura!

PS: comunque leggendo gli ultimi post, sembrano tutti soddisfatti!!!
personalmente credo che valga sempre il principio di utilizzarle solo su modelli economici.

A saperlo prima non avrei comprato il modulo Corona 2.4 per convertire una vecchia Futaba FF7 da utilizzare con modelli piccoli ed economici

A questo punto reputo che questo sia un'ulteriore vantaggio di Spektrum rispetto ad altri sistemi..... ora possiamo comprare riceventi economiche per pochi euro!

Ultima modifica di rillo75 : 05 agosto 10 alle ore 10:52
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 11:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sting

Data registr.: 22-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
non ricordo il punto esatto, ma la discussione è questa: The imitation Spektrum Rxs are finally here. - RC Groups

buona lettura!

PS: comunque leggendo gli ultimi post, sembrano tutti soddisfatti!!!
personalmente credo che valga sempre il principio di utilizzarle solo su modelli economici.

A saperlo prima non avrei comprato il modulo Corona 2.4 per convertire una vecchia Futaba FF7 da utilizzare con modelli piccoli ed economici

A questo punto reputo che questo sia un'ulteriore vantaggio di Spektrum rispetto ad altri sistemi..... ora possiamo comprare riceventi economiche per pochi euro!
Ciao, ho acquistato una ricevente AR6100 (24 euro- spedita) su ebay dallo stesso venditore indicato sul thread di RCGroup (cocpark09). Dopo circa un mese mi e' arrivata la busta imbottita con rx e spinetta per bind. A prima vista non mi sembra proprio un prodotto originale Spektrum, pero' da alcune prove fatte solo a terra sembra funzionare. Devo provarla bene (portata) ed in volo prima di poterla giudicare. Credo comunque che la usero' per lo Shift II che assemblero' asap, non di piu'...
Vecchio 05 agosto 10, 14:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Ciao, ho acquistato una ricevente AR6100 (24 euro- spedita) su ebay dallo stesso venditore indicato sul thread di RCGroup (cocpark09). Dopo circa un mese mi e' arrivata la busta imbottita con rx e spinetta per bind. A prima vista non mi sembra proprio un prodotto originale Spektrum, pero' da alcune prove fatte solo a terra sembra funzionare. Devo provarla bene (portata) ed in volo prima di poterla giudicare. Credo comunque che la usero' per lo Shift II che assemblero' asap, non di piu'...
ma come ,in foto e messa quella originale(cocpark09).
se cosi non fosse,non e una vendita lecita.
Vecchio 05 agosto 10, 15:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sting

Data registr.: 22-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ma come ,in foto e messa quella originale(cocpark09).
se cosi non fosse,non e una vendita lecita.
Si in effetti io credo che sia una vendita un po' 'border line'.
La ricevente non si presenta come quelle mostrate sul sito di HK 'anonime', ma riporta la dicitura Spektrum e la grafica ci si avvicina molto...
Difatti io quando l'ho comprata non mi ero reso conto che era un imitazione, poi navigando sul sito RCGroup ho capito...
Vecchio 05 agosto 10, 15:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Ho letto da qualche parte (RCgroups? heliguy? non ricordo più...) che la Spektrum ha emesso un comunicato per difendersi da RX imitate. Credo si riferisca a vere e proprie contraffazioni con tanto di logo ecc come quella menzionata nel post qui sopra... le RX di Hobbyking che ho linkato all'inizio non sono imitazioni ma soltanto RX compatibili con il sistema DSM2.
Anche se Spektrum nello stesso comunicato (sempre a quanto ho letto non ricordo dove...) afferma di non aver rivelato a terze parti nemmeno le specifiche del DSM2, ma si sa, la reverse engineering fa miracoli...
Attendo fiducioso qualche temerario che le provi, in questo momento non posso azzardare perchè ho messo un tetto al budget modellistico e potrei aver bisogno di qualche ricambio urgente proprio domani..
Vecchio 05 agosto 10, 15:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ho letto da qualche parte (RCgroups? heliguy? non ricordo più...) che la Spektrum ha emesso un comunicato per difendersi da RX imitate. Credo si riferisca a vere e proprie contraffazioni con tanto di logo ecc come quella menzionata nel post qui sopra... le RX di Hobbyking che ho linkato all'inizio non sono imitazioni ma soltanto RX compatibili con il sistema DSM2.
Anche se Spektrum nello stesso comunicato (sempre a quanto ho letto non ricordo dove...) afferma di non aver rivelato a terze parti nemmeno le specifiche del DSM2, ma si sa, la reverse engineering fa miracoli...
Attendo fiducioso qualche temerario che le provi, in questo momento non posso azzardare perchè ho messo un tetto al budget modellistico e potrei aver bisogno di qualche ricambio urgente proprio domani..

precisiamo due cose:
1°la AR6100/6100e la Spektrum non le vende piu',trovarle nuove
e una utopia,almeno a me sembra cosi.
2°sono tutte FABRICATE in CINA.

probabilmente il cinese a deciso di continuarle a fare e a vendersele
per conto suo.
su RCGrups non ne parlano male"le prime si ma non delle ultime.

ciao
Vecchio 06 agosto 10, 18:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

ciao
oggi mi e' arrivata una e_mail da HK,
dove mi dicono che le riceventi sono arrivate e disponibili,
ma sul sito e ancora BK.

a qualcun'altro e' arrivato l'vviso?

Bookmarks