31 luglio 10, 21:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2010 Residenza: Trinitapoli
| Luci di segnalazione con T14
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi può aiutarmi. Ho montato un Cessna con l'impianto originale di luci di segnalazione sulle ali, non riesco a metterli su un interruttore on / off della T14. Premetto!..............ho montato una ricevente Jtronick in 35 dove ha 7 ch + il canale Bat., ho montato come dice la radio i canali dei comandi, mentre le luci sul canale 7 dove mi porta la voce Gear per i carrelli. Le luci si accendono ma impostando su quel canale un interruttore non mi da la possibilità di chiudere il circuito, rimangono sempre fisse accese. Per fare questo sono andato nelle schermata Function, ho fatto la cosa giusta oppure si agisce da un' altra schermata? |
31 luglio 10, 22:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Hai messo le luci direttamente sulla ricevente o attraverso un interrutore elettronico come questo? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Receiver Controlled Switch_ |
01 agosto 10, 01:58 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Può essere che questo tipo di ricevente no ha la funzione di toglire alimentazione alle luci? | |
01 agosto 10, 09:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
I tre fili che escono per ogni canale sono di tutte le riceventi: Negativo e Positivo (dove presumo hai collegato le luci) e il segnale di posizione del servo. Per gestire l' acensione e spegnimento di apparecchiature esterne ci vogliono circuiti che simulano un servo. Collega un microservo che aziona un microinterrutore al canale. |
01 agosto 10, 10:17 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il filo che mi hanno dato è come una Y dove ho le due spinette che vanno alle luci Sx e Dx hanno 3 fili come il servo, mentre il terzo filo esce solo positivo e negativo, da collegare alla ricevente. | |
01 agosto 10, 14:37 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
In uscita dalla centralina luci (quella dentro il termoretraibile) hai solo due fili per l'alimentazione. O metti un microswitch (meccanico o elettronico) come consigliato da altri oppure non hai possibilità di spegnere le luci. La funzione ON/OFF della radio si riferisce solo al fatto che il canale assume solo due valori (minimo e massimo) e non che stacca l'alimentazione. Se tu avessi aperto una ricevente avresti visto che i positivi e i negativi (masse) di tutti i canali sono collegati in parallelo, pertanto non comandabili. Ultima modifica di romoloman : 01 agosto 10 alle ore 14:42 | |
02 agosto 10, 08:41 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho provato il modello ieri pomeriggio e vola da Benissimo, le luci alla fine le ho collegate a un canale libero lasciandole sempre accese, ti dirò che le lascio così perché consuma veramente poco, 10 minuti di volo ho caricato 1200 mhA, ho messo una batteria da 2170mhA. Era preferibile l' interritture ma non consumano niente. | |
Bookmarks |
| |