31 luglio 10, 11:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| a tutti i possessori di modulo Corona 2,4..occhio!
dopo circa un anno di buon funzionamento ho cominciato a perdere gli aerei ...apri e chiudi apri e chiudi SI SPEZZA IL FILO INTERNO ALL'ANTENNINA IN DOTAZIONE AL MODULO TX! Fate attenzione! Il problema è che essendo l'antennina di plastica non è possibile fare prove a terra di continuita se non sezionando l'antenna. Consiglio ( come faccio ora) : se tutto ok bloccate l'antenna con del nastro isolante o una fascetta in una posizione e non toccatela piu , eviatate cioe' di aprirla e chiuderla per metterla in valigia..
__________________ ciao...Gianni |
01 agosto 10, 22:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
01 agosto 10, 22:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
io la mia antennina la devo sempre svitare per riporre la radio nella cassetta, l'idea era quella di installare una prolunga per fissare l'antenna in una posizione "meno" scomoda, non so pero' gli effetti che si avrebbero con tale modifica. A parte questo piccolo OT, ma neanche tanto, penso che seguiro' il tuo consiglio. Grazie.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
02 agosto 10, 00:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
puoi spiegarti meglio? in che senso " apri e chiudi......"? anch'io ho questo modulo e spesso scollego l'antenna ma non capisco in che modo di può danneggiare....
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
02 agosto 10, 07:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Morale meno muovete l'antenna sullo snodo, meno stress al cavetto di collegamento, meno modelli rotti e problemi.. Se ho sbagliato correggetemi
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
05 agosto 10, 22:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: PROV. TREVISO
|
Ciao a tutti sono interessato anch'io a trasformare l' MX12 , ma questo modulo lo usate anche su modelli impegnativi tipo sebart ecc. o solo su modelli poco costosi tipo easy star , swift2 e via dicendo .Grazie
__________________ SusyAlby ...... EasyStar , Swift 2 , gaui 425 & optic 6 2.4GHz gaui 425 versione Airwolf 500........ Gruppo Aeromodellistico Soller Tarzo -Treviso- http://ga-soller.com/ |
Bookmarks |
| |