29 luglio 10, 14:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2009 Residenza: roma rocca priora
| rx bruciata optic 6
ho acquistato da poche ore una optic 6 della hitec e già ho qualche problema,accendo la radio dopo aver letto 4-5 volte quei quattro fogli che spiegano il "binding" mi decido a collegare il pacco batterie alla ricevente allora prendo i miei due bei servi attacco con canale a caso accendo la tx la rx "avvio"il "binding" ma mi accorgo che nella ricevente non si accende nemmeno la spietta rossa dell'accensione,ora vi chiedo che è successo? hanno invertito i fili e appena ho acceso è partita la ricevente(in questo caso che si fà? volevo chiamare il negozio per vedere se me la cambiano ma non penso) oppure c'è qualche altro casso da mettere apposto? saluti andrea
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
29 luglio 10, 17:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2007 Residenza: Prov Messina
|
puoi postare una foto della ricevente?...che tipo è micro con involucro in cartoncino ...e la radio è una optic " sport " ??
__________________ MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW |
29 luglio 10, 19:01 | #4 (permalink) Top |
|
la ricevente è una optima 7 hitec 2.4 ghz afhss trovata nel radiocomando non posso farti una foto ma mettendo google immagini la becchi sicuramente. Te che ne pensi la fabrica potrebbe dire che li ho invertiti io i fili e non coprire la garanzia? altra cosa chiedo un po' a tutti ma una protezione per l'inversione di polarità ci dovrebbe essere oppure è solo fantascieza per noi poveri principianti?
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
30 luglio 10, 17:27 | #5 (permalink) Top |
|
Secondo me la rx è protetta dall'inversione di polarità.......bhè hai provato a configurarla con la radio ..?? ( cosa più banale che il pacco batterie era carico oppure se hai un porta celle che facevano tutte contatto?)
__________________ MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW |
30 luglio 10, 23:14 | #6 (permalink) Top |
|
si tutto carico,per non sottovalutere troppo la tenuta ho provato dopo ad attaccare addirittura una lipo da 3,7 da 1000 mah presa dall'easy copter v6 Cose apparte......la garanzia le inversioni di polarità non ne copre(ormai ne ho accertato la causa sarebbe l'unica dato che non é nemmeno caduta)il problema é che la protezione all'inversione non é eterna da come ho capito.....mi spiego......la "sicurezza" si attiva una volta sola la seconda volta che noi andiamo a reinvertire (nel mio caso ho riprovato a riaccendere)la corrente é passata nel circuito bruciandola.......cosa ne pensi la fabrica accetterà l`errore Una cosa simile é successa alle li-po dei nanojet robbe(cinesi pure quelli) in questo caso però la cosa era già stata diffusa e bastava dirlo al negoziante spediva la li-po alla robbe e te la cambiava....dove voglio arrivare.........me la daranno la garanzia????canmbiandomi la rx? Tutto alla prossima puntata domani dovrei andare dallo spacciatore di tx Saluti andrea
31 luglio 10, 09:33 | #7 (permalink) Top |
|
Spero proprio che ti cambino la rx , se il negoziante e' serio stai tranquillo... Che te la cambia buona fortuna!!
31 luglio 10, 14:39 | #8 (permalink) Top |
|
incredibile..............non era rotta si é solo bruciato un pin.......invertendo lo spinotto cosi che il + sia al centro e il - nel punto opposto la baracca funziona grazie del sostengno passo e chiudo Saluti andrea
01 agosto 10, 14:46 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
hai messo la spinetta al contrario, mettendo il negativo sull'uscita del segnale del servo... Chiaro che non ti si alimentava... | |
Bookmarks |
| |