Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 13, 18:41   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
no no.... non sottovaluto per nulla!
infatti speravo che tra le risposte cadeste voi!

in "errore" sono caduti alcuni miei amici che rientrati nel mondo model hanno acquistato una 2.4 in linea alla Jr 3810 che hanno avuto prima.
quindi 1+1 ha partato li....

vedendo le dritte che ultimamente mi avete dato hanno iniziato a capire l'antifona dell'euro sonante.

non conoscevo la possibilità di passar per trainer provo a capirne di più! mi rimetto quindi a studiare.
se hai altri suggerimenti sono qui!

Grazie
Sai come si dice: difficile fare le nozze con i fichi secchi!
Su una radio che non si vuole o non si può manomettere l'unica cosa è sfruttare le eventuali porte di comunicazione. Una su tutte (ed in molte radio anche l'unica ...) è la porta trainer. Ora nella speranza che il software non presenti limitazioni nell'uso della medesima (generalmente, non dovrebbe ma mai dare nulla per scontato, specie in un acquisto di stampo durevole ...), potete usare questo da cui trasmettere verso riceventi Frsky e nel contempo da queste ricevere dati telemetrici, visualizzarli ed all'occorrenza registrarli su micro SD: DHT-U-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd
Vecchio 15 maggio 13, 18:48   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pieropen

Data registr.: 04-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Sai come si dice: difficile fare le nozze con i fichi secchi!
Su una radio che non si vuole o non si può manomettere l'unica cosa è sfruttare le eventuali porte di comunicazione. Una su tutte (ed in molte radio anche l'unica ...) è la porta trainer. Ora nella speranza che il software non presenti limitazioni nell'uso della medesima (generalmente, non dovrebbe ma mai dare nulla per scontato, specie in un acquisto di stampo durevole ...), potete usare questo da cui trasmettere verso riceventi Frsky e nel contempo da queste ricevere dati telemetrici, visualizzarli ed all'occorrenza registrarli su micro SD: DHT-U-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd

Grazie siete ottimi, è una soluzione da valutare.

Ho aperto il link e ho visto che c'è un filo senza jack o altro...

in questo una spinetta c'è.
Origin 2.4G (DSM2) For JR/Hitec TX (XG8,XG7,9XII, Aurora 9) Plastic Case Version
domani sera mi trovo con i compagni di volo e prendo in mano la Jr XG8 e me la guardo per benino e gli dedico un pò di tempo, per capire come connettersi.

cmq ho scoperto che mi faccio a volte problemi che invece chi fa tutti questi "cazzabuffi" se li è già fatti e c'è sempre un metodo.
Vecchio 15 maggio 13, 19:03   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
Grazie siete ottimi, è una soluzione da valutare.

Ho aperto il link e ho visto che c'è un filo senza jack o altro...

in questo una spinetta c'è.
Origin 2.4G (DSM2) For JR/Hitec TX (XG8,XG7,9XII, Aurora 9) Plastic Case Version
domani sera mi trovo con i compagni di volo e prendo in mano la Jr XG8 e me la guardo per benino e gli dedico un pò di tempo, per capire come connettersi.

cmq ho scoperto che mi faccio a volte problemi che invece chi fa tutti questi "cazzabuffi" se li è già fatti e c'è sempre un metodo.
Non Ti/Vi fate "infinocchare" quando leggete la fatidica parola compatibilità, si riferisce al fatto che potete inserire quel jack sulla porta trainer per jack di qualsiasi radio. Un modulo Tx sconosciuto ai più lo vedrei, tutt'al più appetibile solo a chi ha uno stuolo di riceventi in DSM2 perchè così riporta di esserne contemporaneamente compatibile (il vecchio link 2.4GHz della Spektrum che colloquia fuori normativa in DSSS e non in FHSS). Aggiungo anche, vista l'assonanza dei nomi, che il link 2.4GHz proprietario (ed alternativo al DSM2) sia anch'esso in DSSS. Insomma, fossi in Voi, opterei per un sicuro (e non perchè lo dico ma le prove in campo di tutto il forum e non solo il ns.) link 2.4Ghz Frsky di cui esiste la versione telemetrica (ACCST Two Way) e non telemetrica (ACCST) ... senza nemmeno farVi notare che Frsky è anche più economica

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 maggio 13 alle ore 19:10
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 19:11   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pieropen

Data registr.: 04-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non Ti/Vi fate "infinocchare" quando leggete la fatidica parola compatibilità, si riferisce al fatto che potete inserire quel jack sulla porta trainer per jack di qualsiasi radio. Un modulo Tx sconosciuto ai più lo vedrei, tutt'al più appetibile solo a chi ha uno stuolo di riceventi in DSM2 perchè così riporta di esserne contemporaneamente compatibile (il vecchio link 2.4GHz della Spektrum che colloquia fuori normativa in DSSS e non in FHSS). Aggiungo anche, vista l'assonanza dei nomi, che il link 2.4GHz proprietario (ed alternativo al DSM2) sia anch'esso in DSSS. Insomma, fossi in Voi, opterei per un sicuro (e non perchè lo dico ma le prove in campo di tutto il forum e non solo il ns.) link 2.4Ghz Frsky di cui esiste la versione telemetrica (ACCST Two Way) e non telemetrica (ACCST).

si si ho postato il link solo per farti vedere il jack!

pure io ho comprato FrSky e non mi trovo malaccio anzi.

volevo solo cercare di capire senza doverne già comprare uno come collegare il filo moncato del DHT-U che si vede in foto.

danke

Bookmarks