Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 13, 16:32   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pieropen

Data registr.: 04-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Sei probabilmente l'unico che ancora non conosce questo thread:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html

Io sono nella tua stessa identica situazione, Optic 6 e varie riceventi, dalla Minima alla Optima 7. L'Aurora sarebbe stata la scelta naturale prima di scoprire le FrSky con software Open Source.

Il problema di cambiare rx e' minimo in quanto con la differenza di costo tra l'Aurora e la FrSky almeno 3/4 rx FrSky ce le compro.... ;)

software Open Source.?

grazie per la dritta! mi do una letta a tutti i posto poi torno all'arrembaggio per informami per bene! vorrei capire meglio! ;-)
Vecchio 19 aprile 13, 21:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pieropen

Citazione:
Sei probabilmente l'unico che ancora non conosce questo thread:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html

Io sono nella tua stessa identica situazione, Optic 6 e varie riceventi, dalla Minima alla Optima 7. L'Aurora sarebbe stata la scelta naturale prima di scoprire le FrSky con software Open Source.

Il problema di cambiare rx e' minimo in quanto con la differenza di costo tra l'Aurora e la FrSky almeno 3/4 rx FrSky ce le compro.... ;)

Ho letto diverse pagine sul forum in merito alle "Frsky" ma non ho ancora trovato chi le commercializza...

molte volte capisco di più dai negozi dove mettono per bene la descrizione....

ho visto un sacco di moduli e riceventi? ma perchè sono compatibili con tutto?

o le radio hanno caratteriste open? open a cosa? io nel mentre continua a leggere...

grazie
Vecchio 19 aprile 13, 22:04   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Leggi, leggi....

Le commercializzera' sicuramente "lo svizzero" che e' uno degli utenti nel forum, guarda alla fine del thread per i dettagli, ma ovviamente non sara' l'unico. Comunque ormai siamo agli sgoccioli.

Per quanto riguarda il software, Open Source significa che il codice del programma che ne regola le funzioni e' disponibile liberamente e chiunque puo' scaricarlo, modificarlo e rilasciare alla comunita' le modifiche. Codice aperto significa che chiunque puo' apportare migliorie, aggiungere nuove funzioni, identificare e correggere i malfunzionamenti. Significa inoltre che non sei legato al venditore che ti centellina le funzionalita' sulle varie radio di fascia sempre piu' alta esclusivamente per motivi commerciali: qui hai tutto e subito!

Se vuoi scendere nel tecnico, il software e' rilasciato sotto licenza GPL2 ma e' ovviamente fuori luogo discuterne qui e sicuramente non comprensibile immediatamente ai non addetti ai lavori.

Comunque per eventuali dubbi puoi tranquillamente porre le tue domande nel thread ufficiale.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 11:03   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pieropen

Citazione:
Leggi, leggi....

Le commercializzera' sicuramente "lo svizzero" che e' uno degli utenti nel forum, guarda alla fine del thread per i dettagli, ma ovviamente non sara' l'unico. Comunque ormai siamo agli sgoccioli.

Per quanto riguarda il software, Open Source significa che il codice del programma che ne regola le funzioni e' disponibile liberamente e chiunque puo' scaricarlo, modificarlo e rilasciare alla comunita' le modifiche. Codice aperto significa che chiunque puo' apportare migliorie, aggiungere nuove funzioni, identificare e correggere i malfunzionamenti. Significa inoltre che non sei legato al venditore che ti centellina le funzionalita' sulle varie radio di fascia sempre piu' alta esclusivamente per motivi commerciali: qui hai tutto e subito!

Se vuoi scendere nel tecnico, il software e' rilasciato sotto licenza GPL2 ma e' ovviamente fuori luogo discuterne qui e sicuramente non comprensibile immediatamente ai non addetti ai lavori.

Comunque per eventuali dubbi puoi tranquillamente porre le tue domande nel thread ufficiale.

Ciao
Lambda

MI sembra di esser tornato a scuola! e tutto questo m'interessa! ma essendo sempre stato un meccanico e un 1/2 ciapinatore da computer avrei bisogno di aver un amico che ne sa più di me che m'insegna! m con il forum e alla pagina 21... del thread sto iniziando a capire! e mi avete deciso di aggiornare la mia FF7 Futaba storica con FrSky così inizio ad imparare il sistema!

sapete darmi alcune dritte su cosa acquistare! dallo svizzero credo di aver capito di cosa ho bisogno.Ma non ne sono certo.

In più faccio una gran fatica a capire la compatibilità.

cosa è compatibile a cosa? Esempio:
(faccio alcune domande random)

-Modulo Hitec è compatibile con Rx Frsky?

-quale modulo sul commercio ha la funzione tipo colloquio con le riceventi Parkzone? o sistemi tipo che io conoscevo Spectrum?

-ho visto che i moduli Frsky lavorano da 6v- a 13v che vuol dire? posso metter nella radio una batteria da 3s senza problemi? non sono un elettronico e non so se il componente che con un voltaggio troppo alto che si bruci sia il modulo o la radio.
Leggendo qua e la avevo letto che era il modulo che si scaldava e diventava nero con un alto voltaggio...

-come faccio a capire da catalogo frsky quali sono le riceventi con raggio d'azione più ampio...

io intanto continuo a studiare!

e a costruire il mio trainatore!! ;-)
Vecchio 20 aprile 13, 11:12   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
MI sembra di esser tornato a scuola! e tutto questo m'interessa! ma essendo sempre stato un meccanico e un 1/2 ciapinatore da computer avrei bisogno di aver un amico che ne sa più di me che m'insegna! m con il forum e alla pagina 21... del thread sto iniziando a capire! e mi avete deciso di aggiornare la mia FF7 Futaba storica con FrSky così inizio ad imparare il sistema!

sapete darmi alcune dritte su cosa acquistare! dallo svizzero credo di aver capito di cosa ho bisogno.Ma non ne sono certo.

In più faccio una gran fatica a capire la compatibilità.

cosa è compatibile a cosa? Esempio:
(faccio alcune domande random)

-Modulo Hitec è compatibile con Rx Frsky?

-quale modulo sul commercio ha la funzione tipo colloquio con le riceventi Parkzone? o sistemi tipo che io conoscevo Spectrum?

-ho visto che i moduli Frsky lavorano da 6v- a 13v che vuol dire? posso metter nella radio una batteria da 3s senza problemi? non sono un elettronico e non so se il componente che con un voltaggio troppo alto che si bruci sia il modulo o la radio.
Leggendo qua e la avevo letto che era il modulo che si scaldava e diventava nero con un alto voltaggio...

-come faccio a capire da catalogo frsky quali sono le riceventi con raggio d'azione più ampio...

io intanto continuo a studiare!

e a costruire il mio trainatore!! ;-)
Tranquillo, c'è poco da imparare: metti il modulo Frsky sulla T7, compri le sue riceventi ed i relativi sensori.
Per imparare sul serio dovresti fare altre scelte (appunto il 3d che Ti stai leggendo) che ovviamente vanno ben oltre le possibilità offerte dal link 2.4Ghz di Frsky (pur utilizzandolo).

Buona lettura.
Vecchio 22 aprile 13, 01:37   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pieropen

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Tranquillo, c'è poco da imparare: metti il modulo Frsky sulla T7, compri le sue riceventi ed i relativi sensori.
Per imparare sul serio dovresti fare altre scelte (appunto il 3d che Ti stai leggendo) che ovviamente vanno ben oltre le possibilità offerte dal link 2.4Ghz di Frsky (pur utilizzandolo).

Buona lettura.

mi sa che il modulo che comprerò sarà girato al contrario sulla mia vecchia T7...
mi sono impuntato a voler aggiornare questa radio... l'amo!

FrSky DFT - 2,4Ghz Two Way Communication System [DFT] - CHF 32.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

in più mi sorge un dubbio... se decidessi di comprare il modulo da installare all'interno della radio tipo questo:

FrSky DHT (Toggle switch) - 2,4GHz Two Way Communication System [DHT] - CHF 29.90 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

come faresti a collegare la telemetria? non avendo il modulo fuori non potrei collegarmi.

sono in teressato solo al livello batterie e il variometro...

grazie
Vecchio 22 aprile 13, 01:59   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
mi sa che il modulo che comprerò sarà girato al contrario sulla mia vecchia T7...
mi sono impuntato a voler aggiornare questa radio... l'amo!

FrSky DFT - 2,4Ghz Two Way Communication System [DFT] - CHF*32.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

in più mi sorge un dubbio... se decidessi di comprare il modulo da installare all'interno della radio tipo questo:

FrSky DHT (Toggle switch) - 2,4GHz Two Way Communication System [DHT] - CHF*29.90 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

come faresti a collegare la telemetria? non avendo il modulo fuori non potrei collegarmi.

sono in teressato solo al livello batterie e il variometro...

grazie
Se vedi bene ci sono dei pin in tutti i tipi di modulo: interno, esterno. Quello invece con schermo integrato non ne ha necessità perchè interpreta lui la telemetria, oltre a registrarla su SD.

Il problema però è il vario: probabilmente sarà integrato solo nella imminente nuova serie di moduli trasmettitori (serie X) che dovrebbe uscire dopo la TARANIS (maggio-giugno).
Vecchio 15 maggio 13, 17:52   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pieropen

Ragazzi scusate

come da vostri suggerimenti ho iniziato ad esplorare le nuove riceventi e magari in futuro le nuove radio.

Ho modificato una vecchia futaba FF7 che adoro con Frsky... ma ora mi rimane il problema Jr XG8.

Voi sareste in grado di rispondere al mio post che ho fatto?

http://www.baronerosso.it/forum/radi...odificare.html

sono alla ricerca di una dritta.

Grazie
Vecchio 15 maggio 13, 18:26   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Cool

Citazione:
come da vostri suggerimenti ho iniziato ad esplorare le nuove riceventi e magari in futuro le nuove radio.

Ho modificato una vecchia futaba FF7 che adoro con Frsky... ma ora mi rimane il problema Jr XG8.

Voi sareste in grado di rispondere al mio post che ho fatto?

http://www.baronerosso.it/forum/radi...odificare.html

sono alla ricerca di una dritta.

Grazie
Al Tuo posto non sottovaluterei l'utente Romoloman che Ti ha gentilmente risposto ... purtroppo, certe scelte vanno pensate bene prima dell'acquisto, scansando a più non posso eventuali "scimmie". Farsi una blasonata e poi non poter sostenerne i costi mi pare quanto meno una scelta superficiale, oggi addirittura sui generes giacchè solo alcune tra le blasonate godono di affidabili cloni. Domani (già prima dell'autunno) anche addirittura scelta errata giacchè esisteranno serie alternative di stampo completo.

Ora, nel caso in cui Ti/Vi sei/siete messo/i, come già consigliatoti dall'utente menzionato, puoi/potete solo pensare di passare per la porta trainer via trasmettitore (e ricevitore telemetrico integrato con display e registratore su SD) DHT-U Frsky così da pilotare affidabili ed economiche riceventi Frsky fino ad un max. di 8 canali.

Buone cose.

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 maggio 13 alle ore 18:29
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 18:33   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pieropen

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Al Tuo posto non sottovaluterei l'utente Romoloman che Ti ha gentilmente risposto ... purtroppo, certe scelte vanno pensate bene prima dell'acquisto, scansando a più non posso eventuali "scimmie". Farsi una blasonata e poi non poter sostenerne i costi mi pare quanto meno una scelta superficiale, oggi addirittura sui generes giacchè solo alcune tra le blasonate godono di affidabili cloni. Domani (già prima dell'autunno) anche addirittura scelta errata giacchè esisteranno serie alternative di stampo completo.

Ora, nel caso in cui Ti sei messo, come già consigliatoti dall'utente menzionato, puoi solo pensare di passare per la porta trainer via DHT-U Frsky così da pilotare affidabili ed economiche riceventi Frsky fino ad un max. di 8 canali.

Buone cose.
no no.... non sottovaluto per nulla!
infatti speravo che tra le risposte cadeste voi!

in "errore" sono caduti alcuni miei amici che rientrati nel mondo model hanno acquistato una 2.4 in linea alla Jr 3810 che hanno avuto prima.
quindi 1+1 ha partato li....

vedendo le dritte che ultimamente mi avete dato hanno iniziato a capire l'antifona dell'euro sonante.

non conoscevo la possibilità di passar per trainer provo a capirne di più! mi rimetto quindi a studiare.
se hai altri suggerimenti sono qui!

Grazie

Bookmarks