BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   hitec optic 6 e hpp-22 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/181045-hitec-optic-6-e-hpp-22-a.html)

LONGFLYER 19 aprile 13 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3746378)
Me la spieghi la parte in grassetto?:huh:

Ciao, nel senso che se setti sul modulo Tx il livello di tensione (d'allarme) ricevuto dal modello, poi la dovrai ricambiare ad ogni modello (ciccia nel caso lasciassi perdere perchè non hai un notebook appresso al campo).
Se invece godi dell'Aurora puoi fare tutto dalla radio.

dea90 19 aprile 13 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3746387)
Ciao, nel senso che se setti sul modulo Tx il livello di tensione ricevuta dal modello di cui allarmarsi, poi la dovrai ricambiare ad ogni modello (ciccia nel caso lasciassi perdere perchè non hai un notebook appresso al campo)... a meno che non hai il software della Aurora da cui settare una diversa tensione per singolo modello.

Oppure usi sui vari modelli lo stesso tipo di alimentazione per la rx, comodo sugli scoppietti :wink:

LONGFLYER 19 aprile 13 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3746393)
Oppure usi sui vari modelli lo stesso tipo di alimentazione per la rx, comodo sugli scoppietti :wink:

A male estremi estremi rimedi ... e cmq. generalmente ok solo per gli scoppiettari.

dea90 19 aprile 13 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3746395)
A male estremi estremi rimedi ... e cmq. generalmente ok solo per gli scoppiettari.

O per elettrici con alimentazione separata tramite nimh o lipo dirette sulla presa apposita della ricevente :wink:

LONGFLYER 19 aprile 13 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3746402)
O per elettrici con alimentazione separata tramite nimh o lipo dirette sulla presa apposita della ricevente :wink:

Certo ma quante limitazioni nel 2013 :o: ... e tutto perchè si è scelto il sistema meno confacente -_- Meglio una Aurora a questo punto (con quello che costa) ...

dea90 19 aprile 13 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3746405)
Certo ma quante limitazioni nel 2013 :o: ... e tutto perchè si è scelto il sistema meno confacente -_- Meglio una Aurora a questo punto (con quello che costa) ...

La hitec l'ho abbandonata da molto tempo -_-

LONGFLYER 19 aprile 13 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3746419)
La hitec l'ho abbandonata da molto tempo -_-

Con l'alternativa d'oggi che conosciamo ... :P ... vorrei vedere che non fosse così ... :wink:

stefanozzo 19 aprile 13 14:07

Ricapitolando con la optic 6 (ce l'ho) tramite HPP-22 puoi aggiornare il firmware del modulo TX Spectra e delle riceventi Optima 6, 7 e 9 non le Minima ne tantomeno le cloni(ovviamente) e neanche la Lite credo.
La Optic 6 al tempo è stata la mia prima radio e la utilizzo tutt'ora con modulo Assan e modulo DHT Switch Frsky selezionabili con switch sull'alimentazione, diciamo che gli ho dato una seconda giovinezza e la uso per i modelli poco impegnativi:)

Saluti

Pieropen 19 aprile 13 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3746425)
Con l'alternativa d'oggi che conosciamo ... :P ... vorrei vedere che non fosse così ... :wink:

di cosa state parlando? non nascondete il nome che sono curioso.

Sono in procinto di cambiare Radio.

La mia situazione è una Optic 6CH con modulo 2.4 e diverse riceventi Optima.

Pensavo in automatico di passare ad Aurora...

ma se conoscete :P qualcosa in più fatemi pure pubblicità. Vorrei imparare altre cose.

Grazie

lambdafly 19 aprile 13 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da Pieropen (Messaggio 3746987)
di cosa state parlando? non nascondete il nome che sono curioso.

Sono in procinto di cambiare Radio.

La mia situazione è una Optic 6CH con modulo 2.4 e diverse riceventi Optima.

Pensavo in automatico di passare ad Aurora...

ma se conoscete :P qualcosa in più fatemi pure pubblicità. Vorrei imparare altre cose.

Grazie

Sei probabilmente l'unico che ancora non conosce questo thread:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html

Io sono nella tua stessa identica situazione, Optic 6 e varie riceventi, dalla Minima alla Optima 7. L'Aurora sarebbe stata la scelta naturale prima di scoprire le FrSky con software Open Source.

Il problema di cambiare rx e' minimo in quanto con la differenza di costo tra l'Aurora e la FrSky almeno 3/4 rx FrSky ce le compro.... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002